FANDOM

Disambiguazione Per altre pagine simili a questa, vedi Black (disambigua)

Black Back è un visone di tipo gorilla che fa parte dei guardiani e che vive a Zo.

Aspetto Modifica

Ha le sembianze di un gorilla nero ed è di grandi dimensioni. Ha una capigliatura afro nera ed indossa un vestito e un foulard nero, oltre ad una camicia giallo chiaro. Ha anche una cicatrice vicino all'occhio destro.

Carattere Modifica

Black Back è un guardiano fedele al suo compito che attacca qualsiasi intruso. Non gli piace quando qualcuno cerca di interferire, dato che ha messo fuori causa Jean Bart solo perché era intervenuto nella lotta tra Rufy e Rody. Adora le banane al punto che interrompe quello che sta facendo per mangiarle. Si commuove quando Law afferma che la sua ciurma e quella di Rufy devono abbandonare Zo al più presto altrimenti la nazione rischierebbe di subire un nuovo attacco da parte della ciurma di Kaido. Considera gli umani dei "visoni inferiori" perché privi di pelliccia.

Forza e abilità Modifica

È molto forte fisicamente dato che è riuscito ad atterrare Jean Bart con facilità. In quanto visone è in grado di usare l'Elektro e come guardiano si presume sia un combattente più esperto di un comune visone.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Guardiani

Black Back raggiunge il campo di battaglia.

Quando Jack ed i suoi uomini arrivano sull'isola, Black Back e gli altri guardiani li affrontano per cinque notti consecutive. Alla fine però i pirati riescono ad avere la meglio grazie ad un'arma a gas e Black Back, assieme ad altri visoni, viene torturato per sapere dove si trovi Raizo.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo Jack abbandona l'isola per andare a salvare Do Flamingo e lascia alcuni suoi uomini a Zo. Il giorno seguente giungono i Pirati di Cappello di paglia scappati da Dressrosa che, dopo avere messo in fuga gli uomini di Jack rimasti sull'isola, dissipano il gas e creano un antidoto al veleno curando Black Back e gli altri visoni, diventando così i loro benefattori.

Saga di Zo Modifica

Black Back attacca Rufy assieme a Rody perché si è addentrato nella foresta della balena; Jean Bart tenta di fermare la lotta, ma viene atterrato velocemente da Black Back. I guardiani terminano lo scontro con il pirata solo quando giungono Wanda e Carrot, che spiegano ai visoni chi sia l'intruso. A quel punto i guardiani si ritirano su ordine di Pedro. Quella sera i Pirati di Cappello di paglia arrivano nella foresta della balena e Black Back festeggia insieme a loro, ai Pirati Heart ed ai visoni.

La mattina seguente giungono sull'isola Kin'emon e Kanjuro, così Black Back e gli altri visoni raggiungono i due samurai e scoprono che Momonosuke è un membro della famiglia Kozuki. Quando Cane-tempesta e Gatto-vipera fanno pace per rispetto nei confronti della famiglia di Wa, Black Back e gli altri visoni decidono di festeggiare l'evento. Poco dopo si rallegra vedendo che Raizo è sano e salvo.

In seguito Black Back si propone di accompagnare Rufy e Pekoms a Whole Cake Island, ma Gatto-vipera autorizza unicamente Pedro ad andare con loro. Dopodiché Black Back saluta il gruppo di salvataggio di Sanji che parte da Zo.

Saga di Zo Modifica

Black Back aiuta Zoro, Kin'emon e Brook a trasportare il legname necessario affinché Franky ripari le imbarcazioni danneggiate dai sottoposti di Jack. In seguito è uno dei visoni che sale su queste ultime, le quali vengono calate da Zo per potere medicare la ferita provocata dai Pirati delle cento bestie a Zunisha.

Curiosità Modifica

  • Un Blackback è un giovane gorilla maschio tra gli otto e i dodici anni. In un branco di gorilla i Blackback sono subordinati al Silverback adulto.
  • Il suo nome, l'afro ed il vestito ricordano il cantante B.B. King.

Navigazione Modifica