FANDOM

Disambiguazione Per altre pagine simili a questa, vedi Billy (disambigua)

Billy è uno degli animali mutanti creati dal dottor Indigo, ma diventa un alleato dei Pirati di Cappello di paglia.

Aspetto Modifica

Billy coda

Billy con la coda aperta.

Billy è un grosso uccello dalle piume gialle, con un becco da anatra e una coda da pavone. Ha una cresta rossa sulla cima della testa e due cerchi dello stesso colore attorno agli occhi.

Carattere Modifica

Al contrario degli altri animali mutanti che vivono a Merveille Billy è abbastanza amichevole. Inoltre ha dimostrato di essere leale e coraggioso. Talvolta però è un po' irascibile.

Forza e abilità Modifica

Billy è un animale creato con l'uso del SIQ e per questo possiede grandi abilità combattive. Può produrre elettricità dalle piume e nonostante sia abbastanza piccolo è capace di abbattere animali molto più grosso di lui. È anche capace di volare con in groppa una persona e sa nuotare.

Storia Modifica

Film 10 Modifica

Il dottor Indigo porta Billy di fronte a Shiki per mostrargli la sua nuova creatura; Billy fulmina entrambi e per questo Shiki lo caccia. Prima che Shiki possa fargli del male Nami cerca di proteggerlo e perciò Shiki li lascia assieme in piscina.

Quando Nami decide di evadere Billy la aiuta trasportandola su un'altra isola, dove i due ritrovano la Thousand Sunny e Rufy, inseguito da alcuni scorpioni giganteschi. Billy sconfigge le creature con i suoi fulmini e Rufy gli affibbia il nome; dopodiché l'animale aiuta i due pirati a trovare i loro compagni.

Dopo che la ciurma parte all'assalto del palazzo di Shiki per riprendersi Nami Billy ritrova la ragazza rapita e la aiuta ad accendere la miccia degli esplosivi che distruggono i Daft Green, permettendo agli altri animali mutanti di raggiungere il palazzo e distruggerlo. Poi aiuta la stessa Nami, Usop e Chopper a cercare una pianta di IQ necessaria a curare Nami, ma Shiki interviene per fermarli. Prima che possa fargli del male arriva in loro soccorso Rufy e Billy lo aiuta trasportandolo in volo durante il combattimento.

Dopo la vittoria di Rufy l'arcipelago Merveille precipita in mare; Billy vi atterra nuovamente e fa amicizia con Xiao.

Navigazione Modifica