FANDOM

Disambiguazione Per il membro dei pirati della Fenice, vedi Vigaro

Bigalo è un capitano pirata.

Aspetto Modifica

Bigalo è un uomo alto e robusto con i capelli neri legati in una treccia dietro alla schiena. Ha il tatuaggio di un sole nero attorno al suo occhio destro, che tiene sempre chiuso, e un sole arancione tatuato sul petto.

Indossa una giacca blu e gialla con la parte interna di colore viola.

Carattere Modifica

È molto arrogante, visto che derive la ciurma di Rufy perchè la loro nave è molto piccola. Ha molte fiducia nelle sue capacità, al punto da iscriversi alla gara senza regole tra pirati.

Forza e abilità Modifica

Bigalo taglia

Il mmanifesto con la taglia di Bigalo.

Come capitano di una ciurma possiede il comando sui suoi numerosi subordinati e il fatto che abbia una taglia sulla sua testa implica la sua pericolosità. Tuttavia viene abbattuto da una singolo colpo di Usop.

Storia Modifica

Film 4 Modifica

Bigalo si iscrive alla gara senza regole tra pirati.

Alla partenza della competizione Bigalo si trova a fianco dei Pirati di Cappello di paglia e vedendo la piccola nave su cui stanno viaggiando li deride con gusto.

Più tardi, quando la gara si sposta in mare aperto, Bigalo incontra di nuovo la ciurma e li deride, sostenendo che non avrebbe mai creduto possibile che fossero ancora in gara. La ciurma di Rufy però gli rinfaccia che la sua nave è l'ultima in classifica, irritandolo. Mentre Bigalo cerca nuovamente di darsi delle arie Usop lo centra in pieno e gli fa perdere i sensi.

Curiosità Modifica

  • Il soprannome di Bigalo, "lo strangolatore", è un errore del doppiaggio italiano. In realtà il vero significato del suo soprannome è "l'impiccato", ovvero l'esatto contrario. Una cosa identica è successa per il personaggio di Roshio.

Navigazione Modifica