Fandom

OnePiece Wiki Italia

Big Top

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La Big Top è la nave dei Pirati di Bagy.

Aspetto Modifica

La Big Top è una nave molto colorata e dall'aspetto simile all'arena di un circo e infatti ha anche molte tende montate su di essa. La polena ha la forma di elefante con un cannone al posto della proboscide; a prua ci sono altri due cannoni. In generale questa nave è un po' più grande rispetto alle altre.

Storia Modifica

Saga di Bagy Modifica

La Big Top appare per la prima volta all'arcipelago Organ quando Bagy e la sua ciurma attaccano il villaggio di Orange. Dopo la sconfitta del clown per mano di Monkey D. Rufy, il resto dell'equipaggio salpa con la nave abbandonando l'isola prima che la popolazione possa prenderli e fargliela pagare.

Le mini avventure di Bagy Modifica

La nave approda su un'isola dove la ciurma finisce nelle grinfie di una tribù di cannibali. Richi, che stava per essere cotto e mangiato, viene salvato da Bagy, giunto sul posto dopo una sua avventura e avendo al suo fianco Albida come nuova alleata.

Saga di Jaya Modifica

Dopo essere fuggiti da Smoker a Rogue Town, la Big Top porta i Pirati di Bagy nella Rotta Maggiore. Grazie alla sua esperienza in queste acque pericolose, il capitano riesce a condurre la nave senza troppe difficoltà.

Ad un certo punto Portuguese D. Ace sale a bordo della nave per partecipare alla festa che si sta tenendo a bordo. Bagy ordina ai suoi uomini di non attaccarlo anche se si è addormentato per non incorrere nell'ira di Barbabianca. In seguito Ace se ne va e prosegue la ricerca di Barbanera.

Saga di Impel Down Modifica

Qualche tempo dopo la visita di Ace, Bagy viene catturato dalla Marina e spedito ad Impel Down. Albida prende il comando della ciurma, reclama la nave per sé e si rifiuta di andare a salvare il clown, considerandola un'impresa impossibile, nonostante i tentativi di Moji e Kabaji di convincerla a tentare il recupero.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo l'evasione dalla prigione e la partecipazione alla guerra di Marineford, le sue azioni e il suo passato come compagno di Gol D. Roger vengono scritte sui giornali e diffuse in tutto il mondo, facendogli ottenere il rispetto di ancora più pirati. Inoltre Bagy riesce a ricongiungersi su un'isola della Rotta Maggiore con la sua vecchia ciurma a bordo della Big Top, unendo i due gruppi.

Curiosità Modifica

  • "Big Top" è il termine inglese usato per indicare il tendone di un circo.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale