FANDOM

La Big Top è la nave dei Pirati di Bagy.

Aspetto Modifica

La Big Top è una nave molto colorata e dall'aspetto simile ad un circo, infatti ha molte tende montate su di essa e funi per gli acrobati. La polena ha la forma di elefante con un cannone al posto della proboscide; a prua ci sono altri due cannoni.

Storia Modifica

Saga di Orange Modifica

La Big Top raggiunge il villaggio di Orange. Dopo la sconfitta di Bagy per mano di Monkey D. Rufy, che lo scaglia lontano, il resto dell'equipaggio salpa con la nave abbandonando l'arcipelago Organ prima che la popolazione possa vendicarsi.

Le mini avventure di Bagy Modifica

La nave approda su un'isola dove la ciurma finisce nelle grinfie di una tribù di cannibali. Bagy salva il suo equipaggio, che riprende a navigare sulla Big Top, avendo Albida come alleata.

Saga di Jaya Modifica

La nave giunge a Rogue Town, dove l'equipaggio riesce a sfuggire da Smoker, per poi entrare nella Rotta Maggiore.

Ad un certo punto Portuguese D. Ace sale sulla nave per partecipare alla festa che si sta tenendo a bordo. Bagy ordina ai suoi uomini di non attaccarlo anche se si è addormentato per non incorrere nell'ira di Barbabianca. In seguito Ace se ne va.

Saga di Impel Down Modifica

Albida prende il comando della ciurma dopo che Bagy è stato catturato dalla Marina e rinchiuso ad Impel Down. La piratessa reclama la nave per sé e si rifiuta di andare a salvare il clown, considerandola un'impresa impossibile, nonostante i tentativi di Moji e Kabaji di convincerla a tentare il recupero.

Saga dopo la guerra Modifica

La Big Top si trova su un'isola della Rotta Maggiore sulla quale Bagy si riunisce al suo equipaggio.

Speciale TV 8 Modifica

I Pirati di Bagy e Galdino si dirigono a bordo della Big Top a Marineford per rispondere alla convocazione della Flotta dei sette. Poco prima di giungere a destinazione, si imbattono nella Groseade, su cui Rufy ed Hancock stanno combattendo contro i Pirati di World.

A quel punto, Bagy ordina ai suoi uomini di seguirlo per salire a bordo della nave nemica. In seguito, il gruppo ritorna nuovamente sulla Big Top e si allontana.

Prototipi per One Piece Modifica

Prototipi Pirati di Bagy

La ciurma con Big Top.

In una delle idee iniziali, "Big Top" doveva essere il nome di un membro della ciurma.[1]

Curiosità Modifica

  • Big Top è il termine inglese usato per indicare il tendone di un circo.

Note

Navigazione Modifica