FANDOM

Big Pan è uno wotan di tipo cobite e il membro più imponenente della ciurma di Foxy.

Aspetto Modifica

Big Pan è uno wotan, pertanto è un essere enorme in quanto discendente da un gigante, tuttavia non raggiunge le dimensioni di questi ultimi.[2] Dal suo genitore uomo-pesce ha ereditato una pelle liscia e scivolosa, denti appuntiti e una pinna dorsale arancione, dello stesso colore di capelli e barba.

Indossa un costume, stivali e guanti gialli oltre alla maschera che hanno tutti i Pirati di Foxy.

Carattere Modifica

Big Pan è un po' tonto. Ride per la più piccola delle inezie, così come Hamburg e Pickles. Durante le gare però si impegna moltissimo e non ha pietà per gli avversari, al punto di essere disposto a barare come del resto tutta la ciurma di Foxy.

Ha un forte rapporto con i suoi due compagni di squadra. È tanto stupido quanto loro e per questo va molto d'accordo con i due. I tre lavorano molto bene assieme, sia quando devono cooperare per sconfiggere un nemico oppure quando barano mentre l'arbitro finge di non vedere.

Forza e abilità Modifica

Armi Groggy Ring

Big Pan, Pickles e Hamburg utilizzano armi durante il Groggy Ring.

È un incrocio tra due razze, perciò possiede in una certa misura le abilità tipiche di entrambe. Ha la forza e la resistenza dei giganti e ottime capacità natatorie in qualità di mezzo uomo-pesce.

Oltre ad essere un temibile avversario già da solo, Big Pan lavora spesso in gruppo con Hamburg e Pickles. Il loro affiatamento è molto elevato e gli permette di sconfiggere moltissimi avversari.

Sembra tuttavia che sia un po' sordo.[3]

Armi Modifica

Possiede scarpe dotate di lame acuminate sotto alle suole per schiacciare e trafiggere i nemici. Oltre a ciò, Big Pan usa anche un'ascia e due giganteschi vassoi con cui schiacciare i nemici.

Storia Modifica

Saga del Davy Back Fight Modifica

Dopo avere sconfitto i Pirati di Rospo con le zanne al Davy Back Fight, Big Pan e il resto dei Pirati di Foxy affrontano anche i Pirati di Cappello di paglia. Lo wotan, Hamburg e Pickles vengono scelti da Foxy per partecipare al secondo round, in cui gli avversari sono Zoro e Sanji. Big Pan viene selezionato come palla della propria squadra. All'inizio della sfida viene attaccato da Sanji, il quale però scivola sulla pelle estremamente liscia dello wotan e viene lanciato contro il proprio canestro.

Nonostante durante l'ultima azione i suoi compagni siano stati messi momentaneamente al tappeto, Big Pan attacca gli avversari cercando di infilzarli con le lame sotto alle suola delle sue scarpe e anche brandendo un'ascia, approfittando della complicità dell'arbitro che finge di non accorgersi della scorrettezza. Lo wotan sfrutta la sua pelle liscia una volta che i due salgono sopra di lui, facendoli girare in una sorta di ruota, inarcando la schiena e prendendosi le gambe con le braccia, per poi lanciarli via. Non appena i suoi compagni si riprendono, i tre infliggono dei duri colpi a Zoro e Sanji, che restano a terra quasi privi di energie.

Pickles ferisce Big Pan

Pickles ferisce accidentalmente Big Pan.

Nonostante i colpi subiti, Zoro e Sanji si rialzano, così i tre pirati decidono di ricorrere alla loro ultima risorsa. Devono però fare i conti con la tregua che i due avversari impongono tra loro e che li porta a fare gioco di squadra. In questo modo Big Pan schiaccia involontariamente Hamburg con i suoi vassoi, dopodiché viene colpito dalle spade di Pickles.

Big Pan canestro

Big Pan viene scaraventato nel canestro.

Big Pan comincia a vacillare, ma la sua caduta viene fermata da un calcio alla schiena di Sanji. Poiché è completamente intontito, non capisce nulla di quello che gli accade attorno; Zoro viene scagliato da Sanji verso il volto di Big Pan, lo afferra per i denti e gli schianta la testa nel canestro vincendo la gara. Big Pan, Hamburg e Pickles perdono per la prima volta al Groggy Ring.

A seguito della sconfitta del loro capitano nel terzo round, i Pirati di Foxy prendono il largo.

Saga del Davy Back Fight Modifica

Big Pan partecipa anche ad altre due gare del Davy Back Fight. Nella prima, una sorta di "palla avvelenata", scaglia la palla così forte che elimina Usop facendo male anche a molti dei propri compagni che si trovavano dietro all'avversario. Nella seconda, una specie di "uno, due, tre...stella!", viene eliminato quasi subito da un masso calciato da Sanji che lo colpisce e lo scaglia in acqua.

Speciale TV 10 Modifica

I Pirati di Foxy attirano la ciurma di Cappello di paglia su un'isola ricoperta di funghi per sfidarli al Davy Back Fight, ma poco dopo scoprono che Komei li ha ingannati per catturare la ciurma di Rufy. In seguito Big Pan viene immobilizzato dai poteri di Foxy, riflessi con uno stratagemma del marine su tutti i presenti sulla spiaggia.

In seguito viene catturato dalla Marina, ma poco dopo Brook, Chopper e Chuchun lo liberano. Assieme a questi ultimi e a molti altri membri della ciurma raggiunge poi Nebulandia restando nella bocca di un grosso serpente incontrato da Chopper. Qui ritrova il suo capitano e lo aiuta a liberare Polluce e Hamburg. Dopo avere sconfitto i marine la ciurma di Foxy e quella di Rufy fanno ritorno sull'isola precedente, dove si salutano.

Curiosità Modifica

  • I tre componenti del secondo round del Davy Back Fight prendono il nome dagli ingredienti degli hamburger. Big Pan richiama infatti il pane da hamburger.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 143.
  2. Vol. 33capitolo 309 ed episodio 210, Robin commenta le dimensioni di Big Pan.
  3. Vol. 33capitolo 309 ed episodio 210, Pickels gli parla ma lui non capisce.

Navigazione Modifica