FANDOM

"Bepo" è un articolo completo ed esauriente!

Bepo è un visone di tipo orso polare e il navigatore dei Pirati Heart.

Aspetto Modifica

Bepo manga

Bepo nel manga.

Bepo assomiglia ad un orso polare con una postura eretta. Indossa l'uniforme tipica dei Pirati Heart di colore arancione e porta stivali marroni.

Carattere Modifica

A Bepo viene spesso fatto notare dagli estranei che è un orso parlante e ogni volta che succede chiede scusa e si deprime. I suoi compagni lo rimproverano ogni volta che lui li irrita, come quando si chiede se ad Amazon Lily ci siano anche delle orse femmine. I suoi compagni lo rimproverano di non avere forza di volontà, ma è ironico perché Bepo ha resistito all'Ambizione del re di Rayleigh.

Pare essere contento della sua anzianità verso gli altri membri della ciurma dato che rimarca più volte a Jean Bart che è un suo sottoposto. Nell'anime rivela che non gli piacciono gli ambienti caldi. È anche nostalgico della propria isola, infatti la ragione per cui è diventato navigatore è potere tornare un giorno a casa propria.[4]

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Bepo è molto legato al suo capitano sin da quando venne aiutato da lui da bambino, tanto che non si fa problemi ad essere usato come suo appoggio e gli porta la sua nodachi quando serve. Con Jean Bart, invece, decide di rimarcare la sua autorità affermando che essendo l'ultimo arrivato deve obbedire ai suoi ordini.

Forza e abilità Modifica

Possiede una grande forza di volontà, come dimostra il fatto che sia riuscito a resistere senza sforzo all'Ambizione del re emanata da Silvers Rayleigh. È un praticante di arti marziali e fuori dalla casa d'aste ha affrontato e sconfitto un gruppo di Marine. Come gli altri visoni è capace di emanare scariche elettriche dal corpo.

È il navigatore della sua ciurma, per cui possiede certamente una grande abilità nel suo ruolo. Tuttavia sembra essere sprovvisto di Log Pose. Inoltre sa anche disegnare le mappe, dato che è stato capace di fare quella raffigurante Dressrosa e Green Bit.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nacque a Zo, ma a otto anni scese dall'isola per vedere il mare e sperare nel ritorno di suo fratello maggiore Zepo[5]. Venne spazzato via dal vento e finì a bordo di una nave diretta nel mare settentrionale e un anno dopo raggiunse Swallow. Lì venne preso in giro da Orca e Pinguino, ma Law intervenne in sua difesa. I tre rimasero impressionati dal ragazzo e decisero di seguirlo.[4]

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati Heart raggiungono l'arcipelago Sabaody dopo un lungo viaggio lungo la Rotta Maggiore.

Alla casa d'aste di umani, Bepo e la sua ciurma assistono al caos scatenato da Rufy. Vengono così coinvolti, assieme ai Pirati di Kidd, in uno scontro con un gruppo di Marine giunti sul posto per arrestarli. Dopo averli sconfitti tutti, i pirati si imbattono in un Pacifista. Successivamente Bepo e gli altri appaiono illesi.

Saga di Marineford Modifica

Durante le prime fasi della battaglia di Marineford, i Pirati Heart seguono l'evolversi degli scontri dall'arcipelago Sabaody, dove è stato allestito uno schermo gigante. Quando la trasmissione viene interrotta, Law ordina immediatamente la partenza. Poco dopo il loro sottomarino raggiunge Marineford, dove i Pirati Heart fanno salire a bordo Rufy e Jinbe, feriti in maniera molto grave, prima di ripartire immediatamente portandoli in salvo.

Saga dopo la guerra Modifica

Bepo approda ad Amazon Lily con il resto della ciurma. Mentre i suoi compagni si chiedono se riusciranno a vedere qualche donna, Bepo si chiede se sull'isola esistano anche orse, ma i suoi compagni lo rimproverano.

Con l'arrivo di Silvers Rayleigh sull'isola, i Pirati Heart salpano immediatamente. Giunti in mare aperto, Law rivela al suo equipaggio di volere aspettare il momento giusto per entrare nel Nuovo Mondo. Durante questo discorso, Bepo dorme sul ponte di comando e Law lo usa come schienale per rilassarsi.

Salto temporale Modifica

Guardiani

Bepo raggiunge il campo di battaglia.

Più di un mese prima dei fatti di Punk Hazard, Bepo e gli altri membri dei Pirati Heart raggiungono Zo, venendo messi sotto la custodia di Gatto-vipera, in attesa del ritorno del loro capitano. Quando poi Jack e i suoi uomini attaccano l'isola, Bepo ed il resto della ciurma collaborano con i visoni per combatterli.

Bepo e gli altri vengono però sconfitti dopo cinque giorni in quanto i nemici adoperano un'arma a gas creata da Caesar Clown.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo la devastazione di Zo, arrivano sull'isola i Pirati di Cappello di paglia fuggiti da Dressrosa, che riescono a creare un antidoto al gas nocivo ed a salvare Bepo e gli altri.

Saga di Zo Modifica

Pirati Heart riuniti

I Pirati Heart si riuniscono.

Poco dopo l'arrivo di Rufy e degli altri sull'isola, Bepo cerca di fermare Rody e Black Back dall'attaccare il pirata, ma senza successo. Dopo che la situazione si è calmata grazie a Wanda e Carrot, Rufy avverte l'orso polare che Law è sull'isola e sta bene. Subito dopo Bepo si separa dal gruppo a causa dell'eruzione di pioggia, affermando di dovere restare con i guardiani e chiedendo a Rufy di indicare a Law la sua posizione.

Successivamente Law, grazie alla Vivre Card di Bepo, riesce a ricongiungersi alla sua ciurma nella foresta. Subito dopo l'equipaggio viene invitato al palazzo di Gatto-vipera dove discutono con i Pirati di Cappello di paglia circa la loro alleanza, per poi fare festa insieme a loro ed ai visoni. Il giorno dopo l'isola inizia a muoversi in quanto Zunisha è sotto attacco della flotta di Jack. La situazione viene risolta dall'elefante che, su ordine di Momonosuke, abbatte tutte e cinque le navi con un colpo di proboscide.

In seguito il gruppo di salvataggio di Sanji parte da Zo e Bepo, insieme alla sua ciurma, agli abitanti di Wa e i visoni, li saluta.

Curiosità Modifica

  • Il nome di Bepo è simile a quello del protagonista di un poema di Lord Byron. Il protagonista di quest'opera viene catturato e reso schiavo, ma poi liberato da un gruppo di pirati a cui si unisce. Questa storia è molto simile a quella del suo compagno Jean Bart.
  • "Bepo" era uno dei soprannomi di Josef Mengele, un medico nazista noto anche come "l'angelo della morte". Il capitano di Bepo, Trafalgar Law, è chiamato "il chirurgo della morte".
  • La bassa taglia di Bepo è un'allusione alla taglia, ancora più bassa, di TonyTony Chopper: entrambi sono ritenuti semplicemente le mascotte della ciurma.
  • Oda ha rivelato che non aveva intenzione di disegnarlo[2].

Note

  1. SBS volume 60.
  2. 2,0 2,1 SBS volume 84.
  3. One Piece Ten.
  4. 4,0 4,1 SBS volume 84.
  5. SBS volume 86.

Navigazione Modifica