FANDOM

Bentham è un detenuto di Impel Down e l'attuale regino della terra dei trans-formati. In passato era un Official Agent della Baroque Works con il nome in codice di Mr. Two Von Clay.

Aspetto Modifica

Bentham è un uomo alto con i capelli neri molto corti. Indossa un costume per la danza molto vistoso a strisce blu e azzurre, che ha come tema il cigno. Generalmente sfoggia un cappotto rosa con il pelo ai bordi, una camicia blu con sopra due cigni azzurri disegnati e scarpe da danza rosa. Si trucca molto: ha mascara blu sotto gli occhi, cipria e rossetto. Ha un cerchietto in testa con i pon pon, da cui non si vuole separare. Le sue gambe sono scoperte e anche molto pelose. Ha un fisico abbastanza muscoloso, probabilmente frutto dei suoi allenamenti nelle arti marziali dei gay.

Sulla schiena ha due ali e due cigni finti dal becco d'acciaio.

Come ogni membro della Baroque Works, Bentham portava il suo numero impresso sul vestito. Il numero 2 è rappresentato dai due cigni che sono posizionati nella parte posteriore della schiena.

Carattere Modifica

Gli piace cantare, ballare e volteggiare, spesso finendo per infastidire chi è attorno a lui. Nonostante sia un assassino, ritiene l'amicizia più importante di tutto. Lo dimostra sacrificandosi per consentire ai Pirati di Cappello di paglia di fuggire da Sunday, poi attaccando Hina per salvare Miss Valentine e infine ad Impel Down, dove rischia la propria vita per aprire i cancelli della giustizia e permettere a tutti di scappare dalla prigione. Anche se è molto affezionato a chi ritiene un amico il suo istinto di sopravvivenza lo induce a fuggire quando si trova di fronte a un nemico troppo forte, anche se poi se ne pente.

Tiene molto al suo aspetto, infatti dopo essere stato malmenato da Minotauros, mormora di volere i trucchi per sistemarsi, e lo stesso dopo avere impersonato Cobra, mettendosi i batuffoli in testa per sentirsi più tranquillo.

Dimostra inoltre di essere estremamente orgoglioso di sé, come quando dice a Magellan di non avere alcun rimpianto per essersi sacrificato.

Relazioni Modifica

Emporio Ivankov Modifica

Bentham ha grande stima di Emporio Ivankov in quanto re dei trans-formati ed essa aumenta dopo che egli ha salvato il suo amico Rufy. Ivankov, da parte sua, ha pianto dopo avere saputo che Von Clay si è sacrificato per permettere agli evasi di fuggire da Impel Down.

Monkey D. Rufy Modifica

Rufy e Bentham sono ottimi amici. Ad Impel Down hanno combattuto fianco a fianco per cercare di raggiungere Ace. Mr. Two lo ha aiutato nel superare gli innumerevoli pericoli della prigione e infine sacrificandosi per permettere a Rufy e gli altri di evadere.

Forza e abilità Modifica

Bentham taglia

Il manifesto con la taglia di Bentham.

Oltre al suo frutto del diavolo, che gli permette di assumere l'aspetto di chiunque, Bentham è un ottimo attore, in grado di impersonare coloro di cui ha preso il posto senza insospettire gli altri.

Inoltre sostiene di essere un eccellente cuoco.

Capacità fisiche Modifica

Possiede una grande agilità, con la quale è riuscito ad evitare attacchi potenti e veloci come i calci di Sanji e i fendenti del tridente di Hannyabal. Ha un'incredibile forza nella gambe che rende i suoi calci estremamente potenti; ha facilmente sconfitto la sfinge, la bestia più potente del secondo livello di Impel Down, e abbattuto Minotauros, un possessore di un frutto Zoo Zoo risvegliato, con un calcio rotante in un attacco combinato con Bagy, Rufy e Galdino.

È anche incredibilmente resistente, dato che che si è ripreso abbastanza in fretta da sfuggire alla cattura della Marina dopo avere combattuto contro Sanji. Mentre si trovava al terzo livello, Bentham ha continuato a cantare e danzare nonostante le altissime temperature e, poco dopo essersi riunito con Rufy, ha subito un duro colpo da Minotauros, ma si è subito rialzato. Al quinto livello ha trascinato Rufy su una slitta per una lunga distanza, resistendo al freddo estremo nonostante avesse il torso scoperto. Ha inoltre avuto le energie necessarie per respingere i lupi, pur essendo stato gravemente ferito in precedenza dagli stessi. È riuscito a sopravvivere allo scontro con Magellan, il quale aveva sconfitto Rufy senza notevoli sforzi.

Ha dimostrato di possedere una grande forza di volontà, riuscendo a resistere all'Ambizione del re di Rufy, prima di perdere i sensi a causa delle ferite provocategli dai lupi del quinto livello.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Mimo Mimo

Ha ingerito il frutto del diavolo Mimo Mimo della categoria Paramisha che gli consente di assumere l'aspetto di chiunque persona abbia toccato almeno una volta.

Stile di combattimento Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Arti marziali dei gay

È un combattente molto esperto nelle arti marziali dei gay, uno stile di combattimento che alterna la danza ai colpi di arti marziali. Il suo estenuante allenamento in questa arte lo ha reso abbastanza potente da scagliare contro un muro Mr. One, un famigerato assassino, con un calcio e contrastare la tecnica della gamba nera di Sanji. Ad Impel Down, ha facilmente sconfitto guardie carcerarie armate fino ai denti, abbattuto un guardiano demoniaco e tenuto brevemente testa ad Hannyabal, il combattente più forte dell'intera prigione dopo Magellan.

Armi Modifica

Bentham utilizza i due cigni d'acciaio che porta sulla schiena non soltanto come decorazioni, ma anche per aumentare la potenza dei suoi calci indossandoli ai piedi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ad un certo punto, venne reclutato dalla Baroque Works e memorizzò il volto di Nefertari Cobra.

Saga di Little Garden Modifica

Mr. Two viene inviato a Little Garden con il compito di eliminare Mr. Three, colpevole di essersi fatto sfuggire i Pirati di Cappello di paglia.

Saga di Alabasta Modifica

Nei pressi del regno di Alabasta rimane impigliato all'amo della canna da pesca di Rufy. Una volta salito a bordo della Going Merry, egli decide di fare divertire l'equipaggio con i poteri del suo frutto del diavolo. Tocca così il viso di tutti coloro che sono sulla nave, ad eccezione di Sanji, che si trova in cucina, e di Bibi, che era troppo lontana da lui, e si trasforma in loro; poi mostra in rapida successione i volti di tutti coloro che ha toccato in precedenza. Quando gli uomini a bordo della sua nave lo rintracciano, Mr. Two saluta i pirati e torna sulla sua imbarcazione.

In seguito Mr. Two si dirige allo Spiders Café per incontrare gli altri Official Agents. Qui si scontra brevemente con Mr. One, reo di avere attaccato i suoi uomini. Viene poi condotto a Rainbase; durante la riunione al Rain Dinners, Mr. Zero rivela la sua vera identità e dona agli agenti le istruzioni che dovranno seguire per portare a termine l'operazione Utopia. Il rapporto di Mr. Three, infiltratosi di nascosto nella riunione, fa capire a Mr. Two di avere incontrato i veri nemici, che così fornisce il loro identikit.

A Nanohana, assume le sembianze di Cobra e confessa alla popolazione di avere sottratto la pioggia al paese grazie alla Dance Powder, in modo da spingere Kosa, capo dei ribelli, ad assaltare la capitale Alubarna.

Successivamente si apposta all'ingresso di Alubarna per impedire ai pirati e a Bibi di fermare gli scontri. Poiché i suoi avversari sono camuffati, egli ne segue due a caso e scopre che si tratta di Usop e Ciglione; li manda al tappeto in pochi secondi e ruba gli occhiali al cecchino per impersonarlo meglio. Raggiunge Bibi e tenta di ingannarla, ma la principessa si accorge dell'inganno e fugge insieme a Karl; Mr. Two li insegue ma viene intercettato da Sanji e dalle anatre Cowboy e Ivan X, i quali permettono a Bibi di allontanarsi.

Mr. Two contro Sanji

Mr. Two Von Clay affronta Sanji.

Mr. Two Von Clay e Sanji ingaggiano una dura lotta; il cuoco sembra essere in vantaggio, ma Mr. Two scopre il suo punto debole: la passione del cuoco per Nami. Per questo acquisisce l'aspetto della ragazza per impedire a Sanji di colpirlo. Tuttavia quest'ultimo si accorge che Von Clay ritorna al suo vero aspetto prima di sferrare un attacco, così ne approfitta per mettere a segno qualche colpo. Mr. Two allora decide di indossare le sue scarpe speciali in acciaio a forma di cigno per aumentare la potenza dei suoi calci, mettendo in difficoltà Sanji, che però alla fine ha la meglio e lo sconfigge. L'agente chiede a Sanji di finirlo, consapevole che sarebbe stato comunque ucciso per il suo fallimento, ma il pirata si rifiuta di farlo. Si limita a colpirlo per l'ultima volta e si riprende gli occhiali di Usop.

Quando i Pirati di Cappello di paglia si apprestano a lasciare il regno di Alabasta dopo avere sventato i piani di Crocodile, Von Clay contatta Rufy tramite lumacofono, dicendogli di avere spostato la loro nave affinché non venisse sequestrata dai Marine giunti al porto, aggiungendo che ora sono amici dal momento che non fa più parte della Baroque Works. Il giorno successivo i pirati lo raggiungono e assieme lasciano l'isola a bordo della Going Merry, ma vengono attaccati dalla nave di Hina. Mr. Two e i suoi compagni si travestono come i pirati per fare da esca e danno inizio a uno scontro, permettendo alla Merry di allontanarsi.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque" Modifica

Bentham viene catturato da Hina, ma riesce a fuggire guadagnandosi una taglia di 32.000.000 Simbolo Berry. In seguito si rifugia a Kulka e lì scopre che vi si trovano anche la Marina, che sta cercando lui, Mr. Three, Mr. Five, Miss Golden Week e Miss Valentine. Quest'ultima viene catturata e così Bentham ordisce un piano per liberarla che va a buon fine, ma finisce per essere egli stesso fatto prigioniero. Viene condotto in prigione e successivamente trasferito ad Impel Down.

Saga di Impel Down Modifica

Von Clay e Rufy combattono

Bentham si riunisce con Rufy Impel Down.

Bentham rimane rinchiuso nel terzo livello di Impel Down finché viene liberato da Galdino, Bagy e Rufy. Si unisce a quest'ultimo mentre i primi due si separano, e decide di aiutare a raggiungere il quinto livello, dove vuole anche incontrare un individuo: Emporio Ivankov, sovrano del regno di Kamabakka e regino dei gay. Mentre tentano di raggiungere il quarto livello, vengono intercettati da Minotauros, un guardiano demoniaco, che si dimostra un avversario formidabile; con grande sforzo la bestia viene sconfitta e i due possono proseguire.

Minotaurus insegue il gruppo di Rufy

Bentham e gli altri in fuga da Minotauros.

Raggiungono uno degli accessi al quarto livello e vengono improvvisamente raggiunti da Bagy e Galdino, che hanno alle calcagna Minotauros. Bentham contribuisce a sconfiggere nuovamente il guardiano, prima di cadere, insieme agli altri, nel calderone bollente in seguito al crollo del pavimento sotto il loro piedi a causa della potenza dei loro colpi. Per loro fortuna, riescono a saltare sulle macerie crollate prima di finire nel calderone di sangue bollente. Una volta messo piede sulla terraferma, Bentham comincia ad inseguire Rufy, il quale ha cominciato a correre in direzione della cucina, mentre Bagy e Galdino li lasciano ancora una volta. Poco dopo Rufy e Bentham vengono raggiunti da un furibondo Magellan. Bentham, conscio del suo pericolosissimo potere, suggerisce a Rufy di scappare, ma quest'ultimo decide di affrontare il direttore della prigione. Bentham, terrorizzato dalla potenza del nemico, fugge via in lacrime dispiacendosi per avere abbandonato Rufy.

Poco dopo si pente del suo gesto ed escogita quindi un piano per salvare Rufy, che è in fin di vita a causa del veleno ed è stato rinchiuso al quinto livello. Trasformatosi in Nami, riesce con un trucco a sconfiggere, legare e imbavagliare Hannyabal e dopo avere assunto le sembianze di quest'ultimo comincia a scendere al quinto livello assieme ad alcune guardie. Scopre tuttavia che il veleno che ha infettato il ragazzo non è curabile e si lascia prendere dal panico, ma improvvisamente si ricorda di Emporio Ivankov, il quale è ritenuto in grado di fare miracoli. Bentham fa il suo ingresso al quinto livello e affronta i lupi che vi abitano fino a raggiungere la cella in cui si trova Rufy. Dopo averlo liberato viene attaccato da altri lupi, tuttavia essi sono troppo numerosi. Rufy, semicosciente, ricorre inconsapevolmente all'Ambizione del re, mettendoli tutti al tappeto, dopodiché entrambi perdono i sensi per le ferite.

Bentham contro i lupi

Bentham affronta i lupi del quinto livello.

Quando Bentham si risveglia, si accorge di essere bendato su gran parte del corpo e si ritrova in un luogo chiuso, pieno di gente allegra che mangia, beve e si diverte. Inazuma, la persona che ha salvato sia lui che Rufy, chiarisce i suoi dubbi spiegandogli che si trova in un luogo sconosciuto alle guardie. Successivamente incontra Ivankov, che gli rivela che di avere utilizzato i poteri curativi del suo frutto del diavolo su di Rufy e che quest'ultimo avrà bisogno di almeno due giorni per guarire dal veleno, sempre che sopravviva. Bentham rimane turbato nel sentire le grida di sofferenza del suo amico; per questo trascorre le ore successive urlando grida di incoraggiamento per Rufy.

Magellan contro Bentham

Bentham affronta il direttore Magellan dopo avere aperto i cancelli della giustizia.

Quando Rufy si riprende, Ivankov e Inazuma decidono di aiutarlo a raggiungere il sesto livello, dove si trova Ace, impressionati dalla sua determinazione. Al loro ritorno tutti i trans-formati decidono di effettuare un'evasione di massa e Bentham si unisce a loro. Durante la risalita, Ivankov e Inazuma decidono di fermare Magellan nonostante Rufy sia contrario, poiché teme vengano uccisi, ma Bentham convince il ragazzo a fidarsi dei due e a continuare la loro avanzata. Dopo avere affrontato e sconfitto numerosi nemici, i criminali riescono a raggiungere il primo livello, dove si uniscono al gruppo di Bagy e Galdino. Quando Rufy e Galdino cercano di fermare Magellan, il trio composto da Jinbe, Crocodile e Das Bornes si occupa di sequestrare una nave della Marina. Bentham comprende che è necessario aprire i cancelli della giustizia e decide di sacrificarsi. Assumendo l'aspetto di Magellan, raggiunge la sala di controllo e ordina che i cancelli vengano aperti. Poco dopo si ritrova faccia a faccia con il vero direttore, intenzionato a comprendere cosa sia successo e si prepara ad affrontarlo orgoglioso delle sue azioni e senza alcun rimpianto.

Dalle tolde del mondo Modifica

Bentahm salto temporale

Bentham dopo il salto temporale.

Bentham sopravvive allo scontro con Magellan e rimane ad Impel Down. Lì, durante i due anni del salto temporale, diventa il nuovo "regino" dei trans-formati del livello quinto e mezzo.

Curiosità Modifica

  • La sua risata tipica è "gaaaaahahaha!".
  • È l'unico membro della Baroque Works ad avere sia la denominazione maschile col numero (Mr. Two), sia la denominazione femminile con la festa ("Bonkurei"). Con Bon kure si indica una delle notti che compongono il Bon Festival, una festa che equivarrebbe al nostro giorno dei defunti.
    • Il Bon Oden è inoltre una danza che si fa durante questa festa, il che è ironico visto che lo stile di combattimento di Bentham si basa proprio sul ballo.

Note

Navigazione Modifica