Fandom

OnePiece Wiki Italia

Bentham

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Bentham" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Bentham è un detenuto di Impel Down e l'attuale regino della terra dei trans-formati posta all'interno della prigione. In passato è stato un Official Agent della Baroque Works con il nome di Mr. Two Von Clay .

Storia Modifica

Passato Modifica

Ad un certo punto, venne reclutato dalla Baroque Works e memorizzò il volto di Nefertari Cobra.

Saga di Little Garden Modifica

Mr. Two viene inviato a Little Garden con il compito di eliminare Mr. Three, colpevole di essersi fatto sfuggire i Pirati di Cappello di paglia.

Saga di Alabasta Modifica

A bordo della sua nave, attraversa una nube di vapore, all'interno della quale rimane impigliato all'amo della canna da pesca di Rufy. Una volta salito a bordo della Going Merry, egli decide di fare divertire l'equipaggio con i poteri del suo frutto del diavolo. Tocca così il viso di tutti coloro che sono sulla nave, ad eccezione di Sanji, che si trova in cucina, e di Bibi, che era troppo lontana da lui, e si trasforma in loro; poi mostra in rapida successione i volti di tutti coloro che ha toccato in precedenza. Quando gli uomini a bordo della sua nave lo rintracciano, Mr. Two saluta i pirati per poi salire sull'imbarcazione.

In seguito Mr. Two si dirige allo Spiders Cafe per incontrare gli altri Official Agents. Qui si scontra brevemente con Mr. One, reo di avere attaccato i suoi uomini. Viene poi condotto a Rainbase assieme a tutti i presenti su una carrozza trainata da Bunch.

Durante la riunione al Rain Dinners, Mr. Zero rivela la sua vera identità e dona agli agenti le istruzioni che dovranno seguire per portare a termine l'operazione Utopia. Il rapporto di Mr. Three, infiltratosi di nascosto nella riunione, fa capire a Mr. Two di avere incontrato i veri nemici.

A Nanohana, assume le sembianze di re Cobra e rivela di avere sottratto la pioggia al paese grazie alla Dance Powder, in modo da spingere Kosa, capo dei ribelli, ad assaltare la capitale Alubarna.

Quando i Pirati di Cappello di paglia e la squadra speciale anatre combattenti dal becco chiazzato entrano ad Alubarna, Mr. Two si imbatte Usop e Ciglione, mandandoli al tappeto in pochi secondi; ruba quindi gli occhiali al cecchino e tenta di ingannare Bibi assumendo le sembianze dello stesso Usop. Bibi, tuttavia, si accorge dell'inganno e fugge insieme a Karl; Mr. Two li insegue ma viene intercettato da Sanji e dalle anatre Cowboy e Ivan X, i quali permettono a Bibi di allontanarsi.

File:Mr. Two contro Sanji.png

Mr. Two Von Clay e Sanji ingaggiano quindi una dura lotta; il cuoco sembra essere in vantaggio, quando Mr. Two scopre il suo punto debole: Nami. Così acquisisce l'aspetto della ragazza per impedire a Sanji di colpirlo. Tuttavia, quest'ultimo si accorge che Von Clay ritorna al suo vero aspetto prima di sferrare un attacco, così ne approfitta per mettere a segno qualche colpo. Mr. Two allora decide di indossare delle scarpe a forma di cigno per amplificare la potenza dei suoi calci, mettendo in difficoltà Sanji, che però alla fine ha la meglio e lo sconfigge. L'agente chiede a Sanji di finirlo, consapevole che sarebbe stato ucciso per il suo fallimento, ma quest'ultimo vuole stringergli la mano per congratularsi dello scontro; appena Von Clay afferra la sua mano, Sanji lo stende con un calcio e si riprende gli occhiali da cecchino di Usop.

Quando i Pirati di Cappello di paglia si apprestano a lasciare il regno di Alabasta dopo aver sventato i piani di Crocodile, Von Clay contatta Rufy tramite lumacofono, dicendogli di avere spostato la loro nave affinché non venisse sequestrata dai Marine giunti al porto, aggiungendo che ora sono amici dal momento che non fa più parte della Baroque Works.

Non appena i pirati e Von Clay lasciano l'isola a bordo della Going Merry, vengono attaccati dalla nave di Hina. Mr. Two e i suoi compagni si travestono come i pirati per fare da esca, salgono sulla nave della Marina e danno inizio ad uno scontro, permettendo alla Merry di allontanarsi.

Miss Goldenweek e l'operazione denominata "Meet Baroque" Modifica

File:Bentham affronta Hina.png

Von Clay viene catturato da Hina, ma riesce a fuggire guadagnandosi una taglia di 32.000.000 Simbolo Berry.png. In seguito, travestito da Mr. Three, finge di consegnarsi ai Marine soltanto per permettere a Mr. Five e Miss Golden Week di liberare Miss Valentine, catturata in precedenza. Bentham finisce però per essere arrestato e viene condotto in prigione assieme allo stesso Mr. Three. Successivamente, questi ultimi vengono deportati ad Impel Down insieme a Crocodile e Das Bornes.

Saga di Impel Down Modifica

File:Von Clay e Rufy combattono.png

Bentham è rinchiuso nel terzo livello di Impel Down, nonostante abbia una taglia inferiore a 50.000.000 Simbolo Berry.png. Dopo essere stato liberato da Galdino su ordine di Bagy, aiuta Rufy a sconfiggere le manticore, combattendo fianco a fianco. Felice di aver incontrato il suo amico, Bentham decide di aiutarlo a raggiungere il livello 5 e gli rivela di voler incontrare un individuo: Emporio Ivankov, sovrano di Kamabakka e regimi dei gay.

Mentre tentano di raggiungere il quarto livello, vengono fermati da Minotauros, un guardiano demoniaco. Bentham avverte Rufy della potenza del nemico, prima di venire improvvisamente colpito e scagliato via dallo stesso guardiano. Quando Minotauros sta per colpire Rufy con la sua mazza chiodata, Bentham lo colpisce con un potente calcio e, prima di essere ucciso dalla bestia, viene salvato da Rufy, il quale fa volare via Minotauros con un poderoso colpo in Gear Second; Betham si rende conto di quanto il ragazzo sia diventato potente.

Dalle tolde del mondo Modifica

File:Bentahm salto temporale.png

Sopravvissuto allo scontro con Magellan, Bentham decide di rimanere ad Impel Down. Durante i due anni del salto temporale, diventa il nuovo "regino" dei trans-formati del livello 5.5.

Curiosità Modifica

  • È l'unico membro della Baroque Works ad avere sia la denominazione maschile col numero (Mr. Two), sia la denominazione femminile con la festa ("Bonkurei"). Con Bon kure si indica una delle notti che compongono il Bon Festival, una festa che equivarrebbe al nostro giorno dei defunti.
    • Il Bon Oden è inoltre una danza che si fa durante questa festa, il che è ironico visto che lo stile di combattimento di Bentham si basa proprio sul ballo.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale