Wikia

OnePiece Wiki Italia

Benn Beckman

Discussione0
2 704 pagine su
questa wiki
Articolo ok Gente! Questo è un articolo fatto come si deve!

"Benn Beckman" è un articolo completo ed esauriente!

Benn Beckman
Benn Beckman
Caratteristiche

Nome giapponese:

ベン・ベックマン

Nome romanizzato:

Ben Bekkuman

Doppiatore originale:

Kazuyuki Sogabe (ep. 4); Aruno Tahara (ep. 151+)

Doppiatore italiano:

Claudio Ridolfo; Giorgio Bonino (ep. 279)

Prima apparizione:

Capitolo 1, episodio 4

Razza/tribù:

Umano

Affiliazioni:

Pirati del Rosso

Ruolo:

Vicecapitano; pirata

Compleanno:

19 novembre[1]

Benn Beckman è il vicecapitano dei pirati del Rosso.[2]

Aspetto Modifica

Beckman giovane

Benn Beckman a Foosha.

Beckman è un uomo alto almeno trenta centimetri più del suo capitano Shanks. Dodici anni fa nel villaggio natale di Rufy portava lunghi capelli neri raccolti in una coda di cavallo. Più tardi i capelli si sono ingrigiti e sono più corti. Non lo si è mai visto senza il suo fucile o con una sigaretta in bocca. Si è anche procurato una cicatrice a forma di X alla tempia sinistra.

Dalla sua prima apparizione il suo abbigliamento non è cambiato molto; indossa una maglia nera col collo a V, con maniche a tre quarti, larghi pantaloni grigi con molte tasche e stivali di cuoio con fibbie. Come molti dei suoi compagni porta una fascia intorno alla vita nella quale infila il fucile come se fosse una semplice pistola. Infine ha un mantello viola con un motivo a spirale.

Carattere Modifica

Sembra essere il meno amante del divertimento di tutta la ciurma e anche il più rilassato, a volte sembrando il capitano. È inoltre una delle persone più fidate di Shanks insieme a Lucky Lou e Yasop.

Ogni volta che la ciurma compare in qualche luogo è sempre lui a parlare per primo. È lui a chiedere al capitano se il Governo Mondiale proverà a impedire il loro incontro con Barbabianca.

Forza e abilità Modifica

Secondo Oda, Benn Beckman ha il più alto quoziente intellettivo di tutti i personaggi apparsi fino alla saga del Baratie.[3]In quanto braccio destro di uno dei quattro imperatori, si presume che possieda una grande forza. Durante la battaglia di Marineford, l'ammiraglio Kizaru ha deciso di non affrontarlo, anche se aveva appena combattuto contro il comandante della prima divisione di pirati di Barbabianca e con Newgate in persona. Va anche notato che però Kizaru ha cercato di attaccare Rufy nonostante Beckman gli stesse puntando contro il fucile.

Beckman ha anche affrontato faccia a faccia tutti i compagni di Higuma, suggerendogli di chiamare una nave da guerra come rinforzo per poterlo affrontare alla pari.

Armi Modifica

Beckman porta un fucile acciarino con sé, ma non lo si è mai visto sparare, usandolo una volta come mazza contro gli uomini di Higuma e un'altra solo per minacciare Kizaru.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ciurma Shanks Foosha

I pirati del Rosso a Foosha.

Non si sa come e quando Shanks abbia reclutato Benn Beckman nella sua ciurma. Al momento della partenza dal villaggio di Foosha, spiega a Rufy come mai il capitano non voglia portare il ragazzino con sé. Più tardi si scontra con i compagni di Higuma e li manda tutti al tappeto.

Saga di Arlong Modifica

Quando Mihawk porta notizie riguardo alla taglia di Rufy, Shanks, la sua ciurma e il membro della Flotta dei sette organizzano una festa, nonostante fossero esausti avendone appena conclusa un'altra.

Saga di Jaya Modifica

Beckman appare durante la telefonata fra Shanks e Rockstar. Chiede poi al suo capitano come avrebbe reagito il Governo Mondiale sul suo incontro con Barbabianca.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Ciurma Shanks incontro

Benn Beckman e compagni assistono all'incontro fra Shanks e Barbabianca.

Lo si vede sulla nave della sua ciurma quando Shanks fa visita a Barbabianca. Non è per nulla intimorito quando i due si mettono a combattere.

Saga di Impel Down Modifica

Dato che un Marine del viceammiraglio Momonga afferma che la ciurma del Rosso ha intercettato Kaido, si presume che Beckman sia col suo capitano pronto a sfidare l'imperatore.

Saga di Marineford Modifica

Benn Beckman a Marineford

Benn Beckman ferma Kizaru.

Durante la battaglia di Marineford, Beckman impedisce a Kizaru di attaccare Rufy e Law puntandogli contro la sua arma e suggerendogli di non muovere un muscolo. A quanto pare questa minaccia basta a fermare l'ammiraglio e a fargli alzare le mani in segno di resa, anche se con un accenno di sarcasmo. Tuttavia quando Kizaru decide di attaccare il sottomarino dei pirati Heart per ucciderli assieme a Rufy, Beckman non fa nulla. Rufy riesce a fuggire a bordo del sottomarino di Law, mentre i pirati del Rosso lasciano pacificamente il campo di battaglia portando con sé i corpi esanimi di Ace e Barbabianca.

Saga dopo la guerra Modifica

Assieme al resto dei pirati di Shanks, Benn Beckman partecipa ai funerali di Ace e Barbabianca su un'isola non precisata della Rotta Maggiore.

Note Modifica

  1. One Piece Blue Deep: Characters World databook.
  2. One Piece Manga - SBS Volume 5.
  3. One Piece Manga - SBS Volume 8.

Navigazione Modifica