FANDOM

"Benn Beckman" è un articolo completo ed esauriente!

Benn Beckman è il vicecapitano dei Pirati del Rosso.[2]

Aspetto Modifica

Beckman giovane

Benn Beckman a Foosha.

Beckman è un uomo molto alto, almeno trenta centimetri più del suo capitano. Dodici anni fa nel villaggio natale di Rufy portava lunghi capelli neri raccolti in una coda di cavallo. Più tardi i capelli si sono ingrigiti e sono stati tagliati. Si è anche procurato una cicatrice a forma di X alla tempia sinistra e un'altra sull'avambraccio sinistro. Inoltre è solito fumare una sigaretta.

Dalla sua prima apparizione il suo abbigliamento rimane più o meno lo stesso; indossa una maglia nera col collo a V, con maniche a tre quarti, larghi pantaloni grigi con molte tasche e stivali di cuoio con fibbie. Come molti dei suoi compagni porta una fascia intorno alla vita nella quale infila il fucile come se fosse una semplice pistola. Infine ha un mantello viola con un motivo a spirale.

Carattere Modifica

Sembra essere il meno amante del divertimento di tutta la ciurma e anche il più rilassato. Nonostante questo appare divertito dal comportamento del suo capitano, come quando si è fatto prendere dal panico dopo aver perso di vista Rufy. È inoltre una delle persone più fidate di Shanks insieme a Lucky Lou e Yasop.

Ha intuito subito che Rufy diventerà un grande pirata.

Forza e abilità Modifica

Benn Beckman sconfigge i banditi

Benn Beckman sconfigge tutti i banditi di Higuma.

Benn Beckman ha il più alto quoziente intellettivo di tutti i personaggi provenienti dal mare orientale.[3] In quanto braccio destro di uno dei quattro imperatori, si presume essere molto forte. Durante la battaglia di Marineford, Beckman puntò il fucile contro l'ammiraglio Kizaru, il quale decise di non affrontarlo, sebbene avesse appena combattuto contro Marco e contro Barbabianca in persona.[4]

Beckman ha anche sconfitto con grande facilità tutti i compagni di Higuma, suggerendogli di chiamare una flotta di navi da guerra come rinforzo per poter affrontare lui e la sua ciurma alla pari.

Armi Modifica

Beckman ha un fucile ad acciarino ed è probabilmente molto abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Shanks a Foosha

I Pirati del Rosso a Foosha.

In passato si unì ai Pirati del Rosso e ne divenne il vicecapitano.

Durante la permanenza della ciurma nel villaggio di Foosha, Beckman tentò di spiegare a Rufy la decisione di Shanks di non portarlo con sé, affermando come la vita da pirata potesse essere molto pericolosa. Più tardi, insieme al resto della sua ciurma, vide che Higuma aveva immobilizzato Rufy. Così affermò di volersi occupare da solo dei nemici e lì mandò tutti al tappeto.

Al momento della partenza, dopo aver sentito il sogno di Rufy, disse al capitano che quest'ultimo diventerà un grande pirata.[5]

Saga di Arlong Park Modifica

Quando Drakul Mihawk porta a Shanks la notizia della prima taglia di Rufy, la ciurma decide di dare subito un'altra festa nonostante avessero appena finito di darne una.[6]

Saga di Jaya Modifica

Quando Rockstar si mette in contatto con Shanks dopo il suo incontro con Barbabianca, Benn Beckman è presente sull'isola invernale insieme al resto della ciurma. Chiede poi al suo capitano come avrebbe reagito il Governo Mondiale al suo incontro con Barbabianca.[7]

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Durante l'incontro fra Shanks e Barbabianca, Benn Beckman rimane sulla Red Force insieme ai suoi compagni.[8]

Saga di Impel Down Modifica

Assieme alla ciurma intercetta Kaido, il quale a sua volta stava cercando di fermare Barbabianca prima che arrivasse a Marineford.[9]

Saga di Marineford Modifica

Benn Beckman a Marineford

Benn Beckman ferma Kizaru.

Durante la battaglia di Marineford, Beckman impedisce a Kizaru di attaccare Rufy e Law puntandogli contro il suo fucile e intimandogli di non muovere un muscolo. Questa minaccia basta a fermare l'ammiraglio e a fargli alzare le mani in segno di resa, anche se con un accenno di sarcasmo.[4]

Dopo aver messo fine alla guerra, i Pirati del Rosso lasciano il campo di battaglia portando con loro i corpi esanimi di Ace e Barbabianca.

Saga dopo la guerra Modifica

Beckman, assieme al resto dei Pirati del Rosso e alla flotta di Barbabianca, partecipa ai funerali di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.[10]

Beckman viene a conoscenza dei fatti di Dressrosa mentre si trova su un'isola per partecipare ad un matrimonio insieme al resto della ciurma.[11]

Note

Navigazione Modifica