Wikia

OnePiece Wiki Italia

Benn Beckman

3 497pagine in
questa wiki
Discussione0

"Benn Beckman" è un articolo completo ed esauriente!

Benn Beckman
Benn Beckman.png
Caratteristiche

Nome giapponese:

ベン・ベックマン

Nome romanizzato:

Ben Bekkuman

Doppiatore originale:

Kazuyuki Sogabe (ep. 4); Aruno Tahara (ep. 151+)

Doppiatore italiano:

Claudio Ridolfo; Giorgio Bonino (ep. 279)

Prima apparizione:

Capitolo 1, episodio 4

Razza/tribù:

Umano

Affiliazioni:

Pirati del Rosso

Ruolo:

Pirata; vicecapitano

Compleanno:

19 novembre[1]

Benn Beckman è il vicecapitano dei pirati del Rosso.[2]

Aspetto Modifica

Beckman giovane.jpg

Benn Beckman a Foosha.

Beckman è un uomo alto almeno trenta centimetri più del suo capitano Shanks. Dodici anni fa nel villaggio natale di Rufy portava lunghi capelli neri raccolti in una coda di cavallo. Più tardi i capelli si sono ingrigiti e sono più corti. Non lo si è mai visto senza il suo fucile o con una sigaretta in bocca. Si è anche procurato una cicatrice a forma di X alla tempia sinistra.

Dalla sua prima apparizione il suo abbigliamento non è cambiato molto; indossa una maglia nera col collo a V, con maniche a tre quarti, larghi pantaloni grigi con molte tasche e stivali di cuoio con fibbie. Come molti dei suoi compagni porta una fascia intorno alla vita nella quale infila il fucile come se fosse una semplice pistola. Infine ha un mantello viola con un motivo a spirale.

Carattere Modifica

Sembra essere il meno amante del divertimento di tutta la ciurma e anche il più rilassato, a volte sembrando il capitano. È inoltre una delle persone più fidate di Shanks insieme a Lucky Lou e Yasop.

Ogni volta che la ciurma compare in qualche luogo è sempre lui a parlare per primo. È lui a chiedere al capitano se il Governo Mondiale proverà a impedire il loro incontro con Barbabianca.

Forza e abilità Modifica

Benn Beckman ha il più alto quoziente intellettivo di tutti i personaggi provenienti dal mare orientale.[3] In quanto braccio destro di uno dei quattro imperatori, si presume che possieda una grande forza. Durante la battaglia di Marineford, l'ammiraglio Kizaru ha deciso di non affrontarlo, anche se aveva appena combattuto contro Marco e contro Newgate in persona. Va anche notato che però Kizaru ha cercato di attaccare Rufy nonostante Beckman gli stesse puntando contro il fucile.

Beckman ha anche affrontato faccia a faccia tutti i compagni di Higuma, suggerendogli di chiamare una nave da guerra come rinforzo per poterlo affrontare alla pari.

Armi Modifica

Beckman porta un fucile acciarino con sé.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ciurma Shanks Foosha.png

I pirati del Rosso a Foosha.

In passato si unì ai pirati del Rosso.

Al momento della partenza dal villaggio di Foosha, spiegò a Rufy come mai il capitano non volesse portarlo con sé. Più tardi si scontrò con i compagni di Higuma e li mandò tutti al tappeto.

Saga di Arlong Modifica

Quando Mihawk porta notizie riguardo alla taglia di Rufy, Shanks, la sua ciurma e il membro della Flotta dei sette organizzano una festa, nonostante fossero esausti avendone appena conclusa un'altra.

Saga di Jaya Modifica

Beckman appare durante la telefonata fra Shanks e Rockstar. Chiede poi al suo capitano come avrebbe reagito il Governo Mondiale al suo incontro con Barbabianca.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Rimane sulla Red Force quando Shanks fa visita a Barbabianca.

Saga di Impel Down Modifica

Beckman e gli altri pirati del Rosso si scontrano contro la ciurma di Kaido.

Saga di Marineford Modifica

Benn Beckman a Marineford.png

Benn Beckman ferma Kizaru.

Durante la battaglia di Marineford Beckman impedisce a Kizaru di attaccare Rufy e Law puntandogli contro la sua arma e suggerendogli di non muovere un muscolo. Questa minaccia basta a fermare l'ammiraglio e a fargli alzare le mani in segno di resa, anche se con un accenno di sarcasmo.

In seguito i pirati del Rosso lasciano pacificamente il campo di battaglia portando con sé i corpi esanimi di Ace e Barbabianca.

Saga dopo la guerra Modifica

Assieme al resto dei pirati di Shanks e alla flotta di Barbabianca, Benn Beckman partecipa ai funerali di Ace e Newgate su un'isola non precisata del Nuovo Mondo.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World
  2. SBS volume 5.
  3. SBS volume 8.

Navigazione Modifica