FANDOM

Belo Betty è il comandante dell'Armata rivoluzionaria dell'est.

Aspetto Modifica

È una donna magra di media statura con capelli chiari a caschetto. Indossa una giacca a maniche corte con la scritta BELO sul retro e aperta sul davanti, una cravatta scura, una gonna scura corta davanti e lunga dietro e lunghe calze. Porta un paio di occhiali da sole e un basso cappello a cilindro scuro con due corna ricurve; ha anche il rossetto sulle labbra e spesso una sigaretta in bocca. Porta con sé una grande bandiera chiara con impresso il simbolo dei rivoluzionari.

Carattere Modifica

Tende a trattare sgarbatamente le persone, ma comunque incitandole ad agire secondo i propri ideali. Si è inoltre complimentata con i cittadini del regno di Lulusia quando hanno imbracciato le armi.

Forza e abilità Modifica

In qualità di comandante dell'Armata rivoluzionaria dell'est, è un membro di spicco dell'organizzazione ed ha autorità su un gran numero di subordinati. Sembra essere la più informata ed è autorevole tra i comandanti,[1] tuttavia credeva che l'obiettivo dell'Armata rivoluzionaria fosse quello di rovesciare il Governo Mondiale soprattutto per il bene degli uomini-pesce, e non solo i nobili mondiali.

Frutto del diavolo Modifica

Kobu Kobu

Belo Betty aizza i cittadini del regno di Lulusia contro la ciurma di Barbarosa.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Kobu Kobu

Ha mangiato il frutto del diavolo Kobu Kobu di tipo Paramisha che le permette di risvegliare la forza latente delle persone e di renderle più coraggiose. Nel regno di Lulusia, il solo uso di questo potere ha permesso ad un gruppo di cittadini indifesi di sconfiggere con successo i Pirati di Barbarosa.[2]

Storia Modifica

Saga del Reverie Modifica

Mentre sono in viaggio verso Momoiro per partecipare a un'importante riunione dell'Armata rivoluzionaria, Belo Betty e altri tre comandanti raggiungono il regno di Lulusia, che è nel panico a causa della ciurma di Barbarosa. I quattro quindi affrontano gli aggressori e li sconfiggono facilmente; Belo Betty invita i cittadini a reclamare la taglia su Barbarosa e a contattare i rivoluzionari qualora ne avessero bisogno. Infine, i comandanti si allontanano per raggiungere la loro destinazione.

Mentre Sabo, Karasu e Morley si infiltrano a Marijoa, Betty e Koala restano a Momoiro e quest'ultima le riferisce che il loro obiettivo non è rovesciare il Governo Mondiale, ma solo i draghi celesti che lo manovrano.

Curiosità Modifica

  • Betty e il suo frutto ricordano Marianne, simbolo dei valori della rivoluzione francese rappresentata anche nel dipinto "La libertà che guida il popolo".
  • Il suo nome ricorda quello della rivoluzionaria statunitense Betty Zane.

Note

  1. Vol. TBAcapitolo 904, Belo Betty dice a Lindbergh e Karasu come agire contro i Pirati di Barbarosa e Morley chiede a lei su cosa verta la riunione convocata da Dragon.
  2. Vol. TBAcapitolo 904.

Navigazione Modifica