FANDOM

Bellini è un nano appartenente al regno di Tontatta situato a Green Bit.[1]

Aspetto Modifica

Bellini come tutti gli altri nani è piccolo, ha una grande coda soffice e, a differenza degli altri nani, un naso triangolare. Indossa un grande cappello nero, un foulard viola chiaro ed un paio di pantaloni blu con tanto di cintura marrone. Inoltre a differenza di molti altri nani ha barba e baffi neri.

Carattere Modifica

Come tutti gli altri nani Bellini è ingenuo e credulone.

Forza e abilità Modifica

Bellini dovrebbe possedere le stesse abilità degli altri nani appartenenti al suo popolo ossia grande agilità, grande forza e la capacità di coltivare qualsiasi pianta.

Armi Modifica

Bellini porta con sé una lancia, anche se non si conosce la sua abilità nell'usarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Bellini e gli altri nani hanno formato un esercito guidato da Kyros per potere liberare i propri compagni tenuti prigionieri nella fabbrica di Smile.

Saga di Dressrosa Modifica

Bellini è tra i nani che stanno perquisendo Robin dopo la sua cattura, una volta scoperto che si tratta di una compagna dell'eroe "Usoland", i due pirati e gli altri nani si recano al campo di girasoli, dove ad attenderli c'è il gruppo di ribelli capitanati dal rabbioso soldatino tonante. I ribelli progettano di attaccare il mondo sotterraneo per liberare tutti coloro che lavorano lì compresi i cinquecento nani catturati da Do Flamingo. Il loro obiettivo principale è Sugar colei che ha mangiato il frutto del diavolo in grado di trasformare gli esseri umani in giocattoli.

Nani operazione SOP

I nani si preparano a sconfiggere Sugar.

Quando è il momento di iniziare l'operazione, i nani viaggiano attraverso un tunnel segreto scavato in un anno e si infiltrano nel porto commerciale. Raggiunta la torre degli ufficiali e divisisi in due gruppi, Bellini si unisce al gruppo di Leo con Usop e Robin e dopo aver visto Trebol sparare una mosca con grande precisione Robin decide di attirare Trebol fuori dalla stanza. Una volta fatto uscire il pirata, i nani si precipitano da Sugar, ma l'attacco fallisce perché Sugar trasforma alcuni dei nani in giocattoli e ordina loro di uccidere gli intrusi nella torre. Avendo dimenticato i nani appena trasformati Bellini e il resto del gruppo di Leo si gettano contro di loro, ma vengono poco dopo catturati da Trebol e messi fuori combattimento da lui.

Quando Usop riesce a far svenire Sugar, tutti i giocattoli ritornano alle loro sembianze originali, a quel punto però Do Flamingo intrappola tutta Dressrosa nella sua "gabbia" e da inizio ad un gioco mortale costringendo il gruppo al porto commerciale a fuggire in superficie. Dopo aver attraversato il colosseo ed essere arrivati sulla cima dell'altopiano dove prima si trovava il palazzo reale, il gruppo si riunisce a Riku Dold III, Viola e Tank Lepanto. Dopo che Leo e Kab si sono offerti di accompagnare Rebecca da Rufy, Bellini e gli altri nani decidono di recarsi alla fabbrica di Smile per assistere Franky.

Raggiunta la fabbrica, i nani all'esterno danno inizio alla ribellione dei loro compagni imprigionati all'interno che così aprono le porte della fabbrica permettendo loro di entrare. Dentro alla fabbrica, Bellini e gli altri nani contattano Leo e Viola per sapere come sta procedendo il salvataggio di Manshelly ed esultano quando Leo e Kab sconfiggono Jora e salvano la principessa. Dopo che Franky ha sconfitto Senor Pink, Bellini e gli altri nani invadono la fabbrica con l'intenzione di distruggerla. Dopo averla distrutta dall'interno, fuggono insieme a Franky in quanto la "gabbia per uccelli" che si sta stringendo a sé inizia a trascinare la fabbrica, così tutti insieme cercano di fermarla spingendogli contro proprio la fabbrica riuscendo solo a fermarla per un breve momento.

Con la sconfitta di Do Flamingo, Bellini esulta assieme agli altri nani che da quel momento vivono a fianco dei cittadini di Dressrosa.

Note

  1. SBS volume 73.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale