FANDOM

I Bellavita Rider, già noti come Tobiuo Rider (トビウオライダーズ, Tobiuo Raidāzu), erano un gruppo di commercianti di schiavi operativi nella zone delle Sabaody. Il loro leader è Duval.

Forza Modifica

Pesci volanti

I pesci volanti usanti dai Bellavita Rider.

I pesci volanti che la maggior parte del gruppo cavalca sono grandi all'incirca come delfini, e riescono a stare fuori dall'acqua per cinque minuti. In aria sono abbastanza veloci, ma sott'acqua la loro velocità è inferiore solo a quelle delle sirene. Ogni pesce ha su di sé manubri da motocicletta, sedili, pedali e altri accessori, necessari per essere cavalcati più comodamente. I Rider hanno anche maschere e bombole di ossigeno per potersi immergere in qualunque momento.

Il loro leader, Duval, non cavalca un pesce volante ma Motobaro, un bisonte con un sistema meccanico che gli permette di muoversi sott'acqua.

Membri Modifica

Bellavita Rider
Duval primo piano
Duval
Motobaro primo piano
Motobaro

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Base Tobiuo Riders

La base dei Rider.

I Tobiuo Rider aiutano i Pirati di Macro a catturare Hacchan e lo portano come prigioniero alla loro base. Per aiutare Kayme e Pappagu a salvarlo, i Pirati di Rufy li attaccano e li sconfiggono. Sanji cambia i connotati al loro capo, il quale per questo diventa un loro amico e abbandona il commercio di schiavi. Quando alle isole Sabaody Peterman rapisce la sirena, Sanji chiama i Bellavita Rider, che hanno appena cambiato nome, per farsi aiutare nel recupero. Questi ultimi portano i Pirati di Cappello di paglia nel luogo dove Kayme sarà venduta. Qui si separano dalla ciurma e gli promettono assistenza finché si troveranno sull'arcipelago.

Più tardi sorvegliano la Thousand Sunny affinché possa essere rivestita, non sapendo che i loro amici sono stati sconfitti e che non si trovano più in quel luogo.

Saga dopo la guerra Modifica

Orso alle Sabaody dopo Marineford

I Bellavita rider si imbattono in Orso.

Si posizionano a guardia della Thousand Sunny e impediscono ad un gruppo di ladri di rubare la nave. Vengono poi raggiunti da Kayme, Pappagu, Hacchan e Shakky. Quando la sirena chiede a Shakuyaku se la ciurma di Rufy si riunirà utilizzando la Vivre Card, lei afferma che ci vorrà del tempo e poi sottolinea l'importanza di proteggere la nave fino al ritorno dell'equipaggio. All'arrivo di Orso Bartholomew, i Riders si spaventano, ma Shakky dice loro di non preoccuparsi, affermando che il membro della Flotta dei sette è dalla loro parte, ma chiede comunque conferma al cyborg.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo i Bellavita Rider, Hacchan e il PX-0 ingaggiano una battaglia con la Marina, che si conclude con la ritirata delle forze militari. In quest'occasione i Rider subiscono gravi ferite.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Due anni dopo la guerra, quando i Pirati di Cappello di paglia si ritrovano alle Sabaody, alcuni membri dei Bellavita Rider sono ancora in convalescenza. Uno di loro salva Brook dalla Marina.

Curiosità Modifica

  • Per via dei loro vestiti e del fatto che i pesci hanno dei manubri da motociclette, i Bellavita Rider sembrano una gang di motociclisti.

Navigazione Modifica