FANDOM

Belladonna è una delle Kuja nonché la dottoressa di Amazon Lily.

Aspetto

Belladonna ha i capelli e gli occhi neri e gli zigomi alti.

Come la maggior parte delle Kuja indossa vestiti fatti di pelli di animali. Sulla fronte porta una fascia verde e sopra di essa porta due occhiali senza lenti, dalla montatura rossa-rosa.

Carattere

Belladonna sembra riuscire a mantenere la calma anche nelle situazioni di pericolo, ad esempio quando ha dato fuoco a Rufy non si è preoccupata che potesse bruciare anche la sua casa.

Sembra essere esperta di medicina nonostante sia isolata dal resto del mondo. Le sue conoscenze sembrano essere di alto livello e infatti sospetta che l'elasticità di Rufy non sia una cosa naturale. Sospetta anche che i poteri delle sorelle Gorgoni non derivino dall'avere sconfitto un mostro, cosa rara fra le Kuja.

Forza e abilità

Come medico può avere accesso a vari farmaci ed è capace di eseguire un intervento chirurgico.

Ambizione

Come le altre Kuja sa usare l'Ambizione.

Storia

Saga di Amazon Lily

Appare per la prima volta quando Rufy atterra ad Amazon Lily; in quest'occasione cura le sue ferite e brucia i funghi che ricoprivano il suo corpo. In seguito rimane tra le numerose Kuja curiose di capire chi sia la persona che ha mangiato i funghi Spuntafungo. Dopo avere compreso che è un uomo la popolazione lo rinchiude in una cella e si limita ad osservare Rufy attraverso le sbarre. Belladonna è testimone delle capacità elastiche del ragazzo e crede che tutti gli uomini abbiano le stesse capacità. Quando Rufy si arrabbia vedendo i vestiti che gli sono stati consegnati Belladonna e le altre Kuja si spaventano e lo attaccano con le loro frecce, ma lui riesce ad evitarle.

Quando Rufy viene condotto all'arena per affrontare Bacura Belladonna è presente sugli spalti, ma abbandona il luogo quando Boa Hancock ordina l'evacuazione. È molto felice quando, alla fine, scopre che Margaret, Sweet Pea e Aphelandra sono tornate normali.

Quando Hancock si ammala viene convocata affinché capisca di cosa stia soffrendo l'imperatrice, ma ammette di non riconoscere i sintomi.

Quando Rufy parte da Amazon Lily con l'intenzione di salvare il fratello Belladonna gli augura buona fortuna.

Curiosità

  • Prende il nome dall'atropa belladonna, che è una pianta medicinale, in riferimento al suo ruolo di dottoressa. Può anche diventare mortalmente velenosa, così come l'idea di dare fuoco a Rufy si rivela potenzialmente letale.

Note

  1. SBS volume 54.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale