FANDOM

Le Battle Franky sono una serie di trentacinque navi da battaglia costruite da Cutty Flam. Nonostante le loro dimensioni ridotte, ognuna di loro era armata pesantemente con cannoni e altre armi. Alcune di esse avevano anche corazze, torrette e altri meccanismi. Questo le rendeva pericolose come vere e proprie navi da guerra.

Franky le ha costruite con l'intenzione di sconfiggere i Re del mare. Dopo numerosi tentativi falliti ci riuscì con la BF 35. Tuttavia poco tempo dopo Spandam prese in controllo della flotta e la usò per attaccare la nave giudiziaria giunta a Water Seven per graziare Tom. Durante l'attacco la maggior parte delle Battle Franky venne affondata.

L'attacco alla nave giudiziaria fu sferrato da cinque navi, ma Tom, Iceburg e Franky vennero considerati gli unici colpevoli anche se erano solo in tre.

BF 8 Modifica

A bordo della nave Franky, dopo avere cercato di sconfiggere un Re del mare, stava cercando di raggiungere Water Seven inseguito dalla bestia infuriata. La nave si schianta a riva per via dell'onda causata dal mostro. Aveva tre mitragliatori a poppa, un paio di pistole, un timone e una vela.

BF 9 Modifica

Franky costruisce questa nave mentre Tom e Iceburg lavorano al treno marino. La sua caratteristica più particolare era la sfera di metallo da cui uscivano numerose bocche di fuoco.

BF 19 Modifica

La sua caratteristica principale era una mitragliatrice presente sul ponte, coperta da una cupola.

BF 30 Modifica

Aveva una forma rettangolare con molti cannoni sul ponte e altri due cannoni a prua. È una delle navi più potenti costruite da Franky.

BF 35 Modifica

Si tratta dell'ultima Battle Franky costruita ed è stata in grado di abbattere un Re del mare. La sua caratteristica principale era un grosso cannone circondato da altre armi da fuoco più piccole e due lancia-arpioni.

BF 36 e BF 37 Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere armi di Franky

Franky giurò che non avrebbe mai più costruito una nave visto quello che era accaduto a Tom. Tuttavia, per salvarsi la vita, fu costretto a modificare il proprio corpo trasformandosi in un cyborg e chiamando il risultato "BF 36". Dopo il salto temporale Franky ha modificato nuovamente gran parte del suo corpo, chiamando il risultato "BF 37".

BF 38 Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Generale Franky

Franky ha realizzato il sogno di Vegapunk utilizzando il wapometal, creando un gigantesco robot di nome "Generale Franky". Si ottiene unendo il F.R.-U 4 rinoceronte nero e il Brachiotank 5.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale