FANDOM

Bastille è un gigante viceammiraglio della Marina.[1]

Aspetto Modifica

Bastille giovane

Bastille da giovane.

Bastille è un gigante, ma è molto più basso rispetto a tutti gli altri apparsi finora, infatti il viceammiraglio Dalmata nella sua forma ibrida è alto quasi quanto lui.

Indossa una maschera in metallo di colore grigio con numerosi fori per gli occhi e due lunghe corna ricurve. I suoi lunghi capelli arancioni raggiungono il petto e il resto dei capelli arriva dietro la schiena. Come per molti alti ufficiali indossa un doppio abito costituito da una camicia blu e cravatta nera. Porta inoltre un cappotto da Marine sulle spalle e una catena intorno al collo.

Da ragazzo i capelli erano molto più corti ed indossava una maschera leggermente diversa.

Carattere Modifica

Come Marine ha una forte fede nella giustizia, anche se non si sa se crede nella giustizia morale o in quella assoluta. Inoltre non sopporta i Marine che agiscono in maniera avventata.

Forza e abilità Modifica

In quanto viceammiraglio Bastille è può eseguire un Buster Call se supportato da quattro parigrado. Ha anche autorità sui subordinati di rango inferiore.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Shark Cutter
Shark Cutter

La Shark Cutter di Bastille.

In combattimento Bastille utilizza un'enorme zanbato chiamato Shark Cutter. L'arma viene distrutta da Sabo.

Ambizione Modifica

Come tutti i Marine dal grado di viceammiraglio in su anche Bastille sa utilizzare l'Ambizione, ma fino ad ora non lo si è mai visto usarla.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace, Bastille viene convocato a Marineford per l'imminente guerra contro la Flotta di Barbabianca. Più tardi si schiera insieme ad altri viceammiragli per combattere i pirati.

Bastille smette di combattere dopo l'arrivo di Shanks, che pone fine alle ostilità.

Saga di Dressrosa Modifica

Bastille sconfitto

Bastille sconfitto da Sabo.

Bastille raggiunge il colosseo di Dressrosa insieme ad un plotone di Marine per tendere un agguato ai criminali sconfitti che ne usciranno. Tuttavia nessuno di loro esce dall'edificio.

Più tardi una violenta lotta nelle vicinanze attira l'attenzione di Bastille e dei suoi subordinati, che osservano Do Flamingo sparare tre colpi di pistola contro Law. Bastille si prepara ad intervenire quando Zoro e Kin'emon si precipitano verso Do Flamingo per salvare Law, ma Fujitora arriva sulla scena. I Marine iniziano ad inseguire Rufy, Zoro e Kin'emon dopo che l'ammiraglio e Do Flamingo si dirigono al palazzo reale, tuttavia riescono a sfuggirgli.

In seguito Bastille e i suoi uomini giungono all'ingresso della casa dei giocattoli dove aiutano i Pirati di Don Quijote a sconfiggere Franky.

Più tardi, quando Do Flamingo intrappola l'intera Dressrosa nella sua "gabbia per uccelli", Bastille, Fujitora e un plotone di Marine raggiungono il nuovo altopiano reale per impedire a chiunque di raggiungere il membro della Flotta dei sette. Tuttavia i Marine vengono distratti da Sabo; Bastille prova a colpirlo, ma il rivoluzionario lo sconfigge facilmente, facendo a pezzi prima la sua arma e poi anche la sua maschera di ferro.

Tre giorni dopo Bastille, ripresosi dalle ferite riportate, dirige le operazioni di cattura dei Pirati di Cappello di paglia e dei loro alleati. Quando scopre quale sia il porto da cui i criminali vogliono salpare, il viceammiraglio manda alcune unità sul luogo.

Quando Fujitora usa i suoi poteri per sollevare le macerie di Dressrosa, Bastille ordina ai suoi uomini di non ostacolare l'ammiraglio.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva probabilmente dalla Bastiglia, la fortezza francese al centro delle vicende della rivoluzione. Inoltre un detenuto della prigione indossava una maschera di ferro.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, il suo nome e la sua razza vengono rivelati.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale