FANDOM

Bastille è un gigante viceammiraglio della Marina.[1]

Aspetto

Bastille giovane

Bastille da giovane.

Pur essendo un gigante, Bastille è il più basso tra tutti i suoi simili apparsi finora.[1] Infatti il viceammiraglio Dalmata nella sua forma ibrida è alto quasi quanto lui.[2]

Indossa una maschera in metallo di colore grigio con numerosi fori per gli occhi e due lunghe corna ricurve. Una parte dei suoi lunghi capelli arancioni raggiunge il petto mentre il resto arriva dietro la schiena. Come per molti altri ufficiali indossa un doppio abito costituito da una camicia blu e una cravatta nera. Porta inoltre un cappotto da marine sulle spalle e una catena intorno al collo.

Da ragazzo i suoi capelli erano molto più corti ed indossava una maschera leggermente diversa.[3]

Carattere

Come marine, ha una forte fede nella giustizia. Inoltre quando viene a sapere che il collega Maynard è entrato nel colosseo, critica duramente il compagno per aver agito in maniera avventata.[4]

Forza e abilità

In qualità di viceammiraglio, Bastille può eseguire un Buster Call se supportato da altri quattro parigrado ed ha anche autorità su un gran numero di subordinati.

Essendo un gigante, sebbene più piccolo della media, possiede comunque una forza sovrumana.

Ambizione

Come tutti i viceammiragli, Bastille è in grado di usare l'Ambizione.[5] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Armi

Lente Per maggiori informazioni, vedere Shark Cutter
Shark Cutter

La Shark Cutter di Bastille.

Bastille utilizza un'enorme zanbato chiamato Shark Cutter. Nonostante l'elevato peso dell'arma, grazie alla sua forza sovrumana è in grado di maneggiarla con grande facilità, persino ad una sola mano. La forza sprigionata dall'arma era in grado di tagliare gli edifici vicini. L'arma viene distrutta da Sabo.[6]

Storia

Saga di Marineford

Quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace, Bastille viene convocato a Marineford per l'imminente guerra contro i Pirati di Barbabianca e i suoi alleati. Più tardi si schiera insieme ad altri viceammiragli per combattere.

Bastille, all'arrivo dei Pirati di Barbanera, è sconvolto nel riconoscere che alcuni dei criminali più pericolosi del mondo si sono uniti alla ciurma di Marshall D. Teach.[7]

Bastille smette di combattere dopo l'arrivo di Shanks e l'ordine da parte di Sengoku di porre fine alle ostilità.[8]

Saga di Dressrosa

Bastille raggiunge il colosseo di Dressrosa insieme ad un plotone di marine per tendere un agguato ai criminali sconfitti che ne usciranno. Tuttavia nessuno di loro esce dall'edificio. Quando non riesce a contattare Maynard, presente all'interno del colosseo, capisce che sta per succedere qualcosa di strano.

Più tardi una violenta lotta nelle vicinanze attira l'attenzione di Bastille e dei suoi subordinati, che osservano Do Flamingo sparare tre colpi di pistola contro Law. Bastille si prepara ad intervenire quando Zoro e Kin'emon si precipitano verso Do Flamingo per salvare Law, ma Fujitora arriva sulla scena. I marine iniziano ad inseguire Rufy, Zoro e Kin'emon dopo che l'ammiraglio e Do Flamingo si sono diretti al palazzo reale. Tuttavia non riescono a catturarli.[9]

Al termine del combattimento del blocco D all'interno del colosseo, Bastille racconta ai suoi subordinati dell'alter ego di Cavendish, Cavallo bianco, il quale prende il controllo del pirata durante il sonno.[10] In seguito Bastille e i suoi uomini giungono all'ingresso della casa dei giocattoli dove aiutano i Pirati di Don Quijote a sconfiggere Franky.[11]

Bastille sconfitto

Bastille sconfitto da Sabo.

Più tardi, quando Do Flamingo intrappola l'intera Dressrosa nella sua "gabbia per uccelli", Bastille, Fujitora e un plotone di marine raggiungono il nuovo altopiano reale per impedire a chiunque di raggiungere il membro della Flotta dei sette. Tuttavia i marine vengono intercettati da Sabo, che in questo modo permette a Rufy e ai suoi seguaci di avanzare.[6] Dopo avere sconfitto numerosi marine, Bastille ordina ai suoi subordinati di non attaccare il rivoluzionario ed interviene personalmente. Il viceammiraglio prova dunque a colpirlo, ma Sabo lo sconfigge facilmente, facendo a pezzi prima la sua arma e poi anche la sua maschera di ferro.[6]

Tre giorni dopo, Bastille, ripresosi dalle ferite riportate, dirige le operazioni di cattura dei Pirati di Cappello di paglia e dei loro alleati. Quando scopre quale sia il porto da cui i criminali vogliono salpare, il viceammiraglio manda alcune unità sul luogo.

Quando Fujitora usa i suoi poteri per sollevare le macerie di Dressrosa, Bastille ordina ai suoi uomini di non ostacolare l'ammiraglio. Più tardi è dispiaciuto nel vedere Issho risparmiare Rufy e i suoi alleati.[12]

Curiosità

  • Il suo nome deriva probabilmente dalla Bastiglia, la fortezza francese al centro delle vicende della rivoluzione. Inoltre un detenuto della prigione indossava una maschera di ferro.

Note

Navigazione