FANDOM

Il Barri Barri è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di generare una barriera per difendere il suo utilizzatore o per attaccare i nemici. È stato mangiato da Bartolomeo.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio principale di questo frutto è che permette all'utilizzatore di formare una barriera di qualunque forma e dalla superficie molto ampia in qualsiasi punto si desideri. Essa è abbastanza forte da difendere Bartolomeo da un potente pugno di un uomo-pesce ferendogli addirittura il braccio. Anche l'onda d'urto provocata dal pugno di Elizabello II, che può abbattere una fortezza, non ha scalfito la zona retrostante. La schermatura può essere utilizzata anche per scopi offensivi. La barriera è anche in grado di bloccare il suono.

Per attivare il potere è sufficiente incrociare le dita delle mani. Non è chiaro se la barriera abbia un limite di resistenza. L'utilizzatore può creare una sola barriera alla volta.

Uso Modifica

Bartolomeo utilizza fondamentalmente il potere di questo frutto per proteggere se stesso durante i combattimenti.

La barriera si può utilizzare anche in attacco per colpire i nemici proiettandola verso di loro. Una variante di questa tecnica consiste nel formare una barriera curva di fronte a sé muovendola in avanti per travolgere tutto ciò che si trova sul proprio cammino. Bartolomeo può anche modellare una barriera già presente e rivestire il suo pugno con una barriera sferica per aumentare l'efficacia del colpo.

Curiosità Modifica

  • Si può considerare ironico il fatto che Bartolomeo abbia spesso un atteggiamento provocatorio mentre il suo frutto del diavolo è difensivo per natura.
  • Il segno con le dita con cui Bartolomeo richiama le sue barriere è comunemente noto in Giappone per essere un segno che respinge le "cose cattive" o che provoca gli altri dicendo che sono stati respinti per avere detto "cose cattive".

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale