FANDOM

Barboncino è il sindaco del villaggio di Orange.

Aspetto Modifica

Barboncino è un uomo di età avanzata con gli occhiali e con i capelli grigi divisi in tre ciuffi: due ai lati e uno in avanti. Indossa una maglietta gialla e pantaloni verde scuro e durante la battaglia con Bagy indossa anche un'armatura marrone a placche.

Carattere Modifica

Barboncino ama la sua città e le persone che ci abitano ed è disposto a morire per il villaggio che lui e gli altri hanno costruito con tanta fatica, un sentimento diventato ancora più forte dopo aver visto il comportamento di Shushu nei confronti del negozio del suo padrone. Inoltre ha dimostrato coraggio andando in città per nutrire Shushu, nonostante sapesse il potenziale pericolo costituito dall'introdursi in una città occupata dai pirati.

Forza e abilità Modifica

Come sindaco è la massima autorità ad Orange.

Armi Modifica

Brandisce una lancia, ma non è molto abile con essa.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quarant'anni prima dell'inizio della narrazione Barboncino fu uno dei tanti a trasferirsi sull'arcipelago Organ per fondare una nuova città dopo che quella dove risiedeva era stata distrutta da alcuni pirati. Qui, partendo da una terra incolta, costruirono Orange e Barboncino ne divenne il sindaco.

Un giorno apparirono i Pirati di Bagy giunsero ad Orange ed obbligarono la popolazione ad abbandonare la città, prendendone possesso. Barboncino vi tornò saltuariamente per dare da mangiare a Shushu.

Saga di Orange Modifica

Barboncino vede Rufy mentre sta cercando di ottenere da Shushu la chiave che apre la gabbia in cui si trova. Spiega poi a lui e a Nami come mai il cane continui a difendere il negozio e poi porta Zoro nella sua abitazione a riposare, fasciandone la ferita.

In seguito Moji e Richi attaccano Rufy e Barboncino si stupisce quando scopre che il ragazzo ha avuto la meglio. Dopo che Bagy ha distrutto la sua abitazione, decide di attaccarlo personalmente, ma si trova in difficoltà contro il suo potere. Rufy lo salva e per evitare che finisca in altri guai lo tramortisce.

Quando si risveglia scopre che Bagy e i suoi uomini sono stati sconfitti, così corre al molo e ringrazia i Pirati di Cappello di paglia mentre si stanno allontanando.

Le mini avventure di Bagy Modifica

Barboncino, Shushu ed altri abitanti del villaggio cacciano dalla città il resto dei Pirati di Bagy.

Dalle tolde del mondo Modifica

Barboncino e Shushu sono presenti all'inaugurazione del nuovo negozio di cibo per animali della città.

Navigazione Modifica