FANDOM

Barbarossa è il capitano dei Pirati del deserto.

Aspetto Modifica

Barbarossa è un uomo molto grosso, con barba e sopracciglia molto folte. Indossa una tunica e come i membri del suo equipaggio porta un piccolo ombrello sulla testa.

Carattere Modifica

È un po' burlone e i suoi uomini cascano sempre nei suoi scherzi.

Forza e abilità Modifica

Ha una grande conoscenza del deserto Sandora e dei pericoli che contiene. Nonostante le sue enormi dimensioni, non possiede una forza sovrumana.

Storia Modifica

Saga di Alabasta Modifica

I Pirati di Cappello di paglia incontrano lui e la sua ciurma nel deserto Sandora e Rufy per sbaglio gli danneggia la nave. Per questo motivo invia due dei suoi uomini a Knit per procurarsi del materiale con cui effettuare una riparazione, così Rufy e Bibi li accompagnano.

Mentre aspettano il loro ritorno, la nave viene attaccata dai banditi del deserto. Prima che possano dare inizio all'assalto, però, un enorme coleottero appare sulla cima di una duna e lancia una palla di sterco grande quanto lui. I banditi fuggono per non farsi travolgere, mentre Barbarossa cerca di bloccare il materiale prima che colpisca la sua nave; tuttavia viene travolto, ma Zoro e Sanji scongiurano il peggio.

Con il ritorno dei suoi compagni, di Rufy e Bibi la nave viene riparata. Il giorno seguente, assieme alla sua ciurma, accompagna i Pirati di Cappello di paglia ad Ido. Dopodiché i due gruppi si separano e Barbarossa dice loro addio.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è basato su quello del pirata realmente esistito Khayr al-Din Barbarossa.
  • Considera i membri della sua ciurma come dei figli, in modo simile a Barbabianca.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale