FANDOM

Il Baratie è il ristorante galleggiante che si trova nel mare orientale. A bordo vi è un equipaggio di cuochi, dei quali Zef è il capocuoco nonché gestore del ristorante. Essi sanno anche combattere, infatti sono abituati a difendersi dagli attacchi dei pirati. Sanji lavorava qui come vice capocuoco prima di unirsi alla ciurma di Rufy.

Aspetto Modifica

Il Baratie è una nave sufficientemente spaziosa. Ha una forma ovale, ha i classici alberi ma ha un pesce come polena. Il fondo è arrotondato. Sui fianchi sono presenti alcuni cannoni per i combattimenti. Il Baratie è costruito su quattro piani:

  • al piano inferiore si trova il ristorante principale;
  • al piano intermedio si trovano le cucine;
  • al piano superiore vivono ventitré cuochi;
  • le pinne che escono da sotto servono a stabilizzare il ristorante durante le tempeste e come piattaforma di combattimento per evitare che il ristorante possa venire danneggiato durante gli scontri.

Sabagashira 1 Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Sabagashira 1

Si tratta di una nave da combattimento, da usare nel caso dei malintenzionati decidessero di attaccare il ristorante.

Testa di melanzana Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Testa di melanzana

Durante il salto temporale è stata costruita la testa di melanzana, vascello agganciabile per la cottura della carne alla griglia.

Sorella rana pescatrice Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Sorella rana pescatrice

Durante il salto temporale è stata costruita anche la sorella rana pescatrice, sottomarino specializzato nei dessert.

Caratteristiche Modifica

Il ristorante ha la forma di un pesce e possiede molti "optional", come la testa che può separarsi e diventare una piccola imbarcazione con tanto di cannoni, oppure da sotto lo scafo possono sollevarsi due grandi piattaforme, utili quando il ristorante subisce attacchi pirata per combattervi sopra senza rischiare di danneggiare il ristorante.

Storia Modifica

Passato Modifica

Zef aprì il Baratie dopo essesi salvato, assieme a Sanji, al naufragio su un'isola deserta per circa tre mesi.

Saga del Baratie Modifica

Il Baratie viene attaccato dai Pirati di Creek dopo che Sanji ha offerto del cibo a Gin. Gin in seguito conduce l'armata al ristorante, perché gli uomini stavano per morire di stenti. Dopo che Zef dona a Creek del cibo, cosa che i cuochi non avrebbero voluto fare, Creek cerca di requisire il Baratie, dicendo che sarebbe il mezzo perfetto per attaccare città e altre navi. A quel punto i cuochi si preparano per contrastare i Pirati di Creek. Dopo una lunga battaglia tra Creek e Rufy il Baratie viene restituito a Zef e ai suoi uomini.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Dopo l'invasione di Enies Lobby da parte dei Pirati di Cappello di paglia Zef e tutto il personale che ha conosciuto Sanji leggono l'impresa sul giornale. Quando scoprono che l'immagine sul manifesto della sua taglia è un disegno che gli assomiglia solo vagamente tutti quanti scoppiano a ridere.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo due anni Zef legge sul giornale che i Pirati di Cappello di paglia sono tornati alla ribalta. Nel frattempo il Baratie si è ingrandito con due nuove navi di supporto.

Quando al Baratie giunge la notizia della sconfitta di Do Flamingo e della nuova taglia di Sanji tutto il personale festeggia.

Personaggi Modifica

Personale del Baratie
Zef primo piano
Zef
Patty primo piano
Paty
Carne primo piano
Carne
Sanji inizio primo piano
Sanji
(in passato)
Monkey D. Rufy inizio primo piano
Monkey D. Rufy
(temporaneamente)

Curiosità Modifica

  • In Vietnam, in particolare modo ad Ho Chi Minh, esistono molti ristoranti sull'acqua a forma di nave. Uno di essi ha la parte anteriore simile alla testa di un pesce.
  • C'è un Little Baratie negli episodi filler ambientati a Little East Blue. Anche questo ristorante si trova su una nave che però si trova in un piccolo lago.

Navigazione Modifica