FANDOM

Baltigo è un'isola situata da qualche parte nella Rotta Maggiore. Esso era il luogo dove si trovava il quartier generale dei rivoluzionari, prima che l'isola venisse distrutta dai Pirati di Barbanera.

Geografia Modifica

Vi è una fortezza ricavata nella roccia che funge da base per i rivoluzionari. Il paesaggio ha alti pilastri di roccia bianca e c'è anche molto vento.

Storia Modifica

Passato Modifica

Prima dell'inizio della narrazione l'isola divenne la base dei rivoluzionari.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Sull'isola Dragon viene informato della nuova taglia di Rufy in seguito alla disfatta del CP9.

Nico Robin viene separata dai Pirati di Cappello di paglia e, dopo gli avvenimenti di Tequila Wolf, viene scortata dai rivoluzionari a Baltigo dove vi trascorre i seguenti due anni.

Saga dopo la guerra Modifica

A seguito della battaglia di Marineford Dragon contatta Ivankov per informarlo che a breve convocherà i comandanti rivoluzionari a seguito del nuovo assetto mondiale successivo alla morte di Barbabianca.

Dragon, Sabo e Koala vengono a conoscenza delle nuove taglie rilasciate dopo gli eventi di Dressrosa.

Saga di Zo Modifica

Koala fa rapporto a Dragon circa la buona riuscita dell'operazione svolta a Dressrosa. Subito dopo Dragon decide di convocare i leader dell'armata. Nello stesso momento Jesus Burgess, giunto di nascosto sull'isola, contatta i Pirati di Barbanera chiedendo loro di raggiungerlo seguendo la sua Vivre Card.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Circa dieci giorni dopo l'isola viene distrutta dai Pirati di Barbanera e, poco dopo, arrivano sul posto anche la Marina e i Cipher Pol, che costringono la ciurma a fuggire. La notizia viene riportata sui giornali e la sua ubicazione viene così rivelata al mondo.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale