FANDOM

Disambiguazione Per la pantera di Amazon Lily, vedi Bacura

Bakura è un distretto in cui vivono gli ufficiali governativi di Wa e alcuni dei sottoposti di Kaido.

Luoghi Modifica

Piantagione paradiso Modifica

Piantagione paradiso

La piantagione.

La Piantagione paradiso è ricca di cibo di vario tipo, come frutta, carne, pesce, uova e cereali.

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Circa diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, i sottoposti di Kurozumi Orochi iniziarono a impossessarsi di tutte le abitazioni che volevano, permettendo solo ai mercanti e ai negozianti necessari di restare in città, cacciando tutti gli altri abitanti.

Salto temporale Modifica

I Gifters stanziati qui raggiungono le trenta unità.

Saga di Wa Modifica

Batman e Idaten rapiscono O-Tama e la portano nel distretto di Bakura, inseguiti da O-Kiku, Rufy e Zoro in groppa a Komachiyo. Qui si imbattono in Urashima, che sta avendo la meglio contro tutti i suoi avversari in un torneo di lotta; vedendo O-Kiku, ordina ad altri lottatori di portargliela, ma quest'ultima, una volta davanti a lui, sfodera la sua katana, con cui gli taglia il codino. Nel frattempo, Holdem cerca di sfruttare i poteri di O-Tama a suo vantaggio.

Urashima, infuriato per l'affronto subito, si scaglia contro O-Kiku per ucciderla, ma Rufy la difende e ha facilmente la meglio contro il lottatore di sumo, che scaglia fuori dal ring contro alcune abitazioni, distruggendo anche il palazzo di Holdem. Dopo che Rufy, Zoro e O-Kiku hanno sconfitto tutti i membri dei Pirati delle cento bestie presenti, Holdem appare di fronte a loro con O-Tama tra le fauci di Kamijiro. Rufy riesce però a liberare la bambina e a colpire violentemente Holdem, mentre Zoro e O-Kiku si impossessano del carro di provviste proveniente dalla piantagione. Nel frattempo, Law, travestito, intercetta Hawkins e i due iniziano ad affrontarsi. Il dottore viene facilmente smascherato, e dopo avere sconfitto tutti i subordinati dell'avversario, il duello tra i due si interrompe quando Law sale sul carro di provviste trainato da Komachiyo, che si allontana da Bakura. Subito dopo, Hawkins fa rapporto ad un suo superiore.

Quando Kaido raggiunge Kuri in forma di drago, molti abitanti iniziano a fuggire, e i rimanenti restano increduli vedendo la facilità con cui l'imperatore distrugge ciò che resta delle rovine del castello di Kuri.

Navigazione Modifica