FANDOM

Bozza Ci siamo quasi!

"Bagy" è stato sistemato, ma deve essere ancora revisionato per cui potrebbero esserci ancora errori o lacune.

Bagy è il capitano dei Pirati di Bagy e un membro della Flotta dei sette. In passato è stato un mozzo dei Pirati di Roger.

Aspetto Modifica

Bagy è un uomo di media statura, dall'aspetto simile a quello di un clown, con dei lunghi capelli celesti. Ha anche un grande naso rosso rotondo ed è solito cambiare spesso il colore del trucco che ha sul volto. Indossa inoltre un grande cappello a righe verticali bianche e rosse, sotto il quale è presente una bandana blu con dei cerchi gialli. Grazie ai poteri del suo frutto del diavolo, fa fluttuare le proprie estremità sotto un grande telo bordeaux per sembrare più grande di quanto non sia in realtà.

Durante la prigionia a Impel Down, indossava la classica divisa da carcerato a strisce bianche e nere, mentre a Marineford indossava una giacca sulle spalle in maniera simile a quanto fatto dai marine di alto rango, ma con una croce sull'ideogramma della parola giustizia. Sotto ad essa indossava invece degli indumenti simili a quelli che aveva in precedenza, ma con colori diversi.

Prima ancora della sua cattura, Bagy indossava una maglia a righe bianche e rosse, dei guanti bianchi, una fascia verde intorno alla vita, dei pantaloni verde chiaro, delle scarpe con la punta rivolta verso l'alto simili a quelle di un clown, una sciarpa viola e una giacca arancione con del pelo appoggiata sulle spalle. Sulla testa portava invece un cappello arancione con impresso il suo Jolly Roger, sotto al quale indossava una bandana a righe verticali bianche e rosse.

Quando faceva parte dei Pirati di Roger, indossava una camicia a maniche corte aperta, fucsia nella parte superiore e bianca in quella inferiore, con impresso l'immagine di un animale. Indossava anche dei pantaloni verde oliva, una fascia azzurra alla vita e un berretto con un pompon.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Bagy seguaci

Bagy viene acclamato dagli evasi di Impel Down.

Bagy non è un personaggio che esprime particolari doti di ferocia, crudeltà e malvagità, ma piuttosto una lealtà solo e unicamente verso se stesso. Dimostra inoltre di essere un capo carismatico, capace di convincere gli altri a seguirlo e ad essere fedeli verso di lui, come accaduto prima con la sua ciurma e poi con i fuggiaschi di Impel Down, pur mantenendo dei tratti buffoneschi e talvolta pusillanimi. È inoltre molto loquace, tanto da apparire nel manga raramente con la bocca chiusa; ciò ha spinto un fan a chiedere allo stesso Oda di disegnare Bagy con le labbra serrate almeno una volta.

I rapporti che ha con gli altri personaggi spesso variano secondo la convenienza che questi avrebbero per lui: infatti, mentre inizialmente uno dei suoi obiettivi fosse infliggere a Rufy la giusta punizione per averlo umiliato, durante la fuga da Impel Down, dopo avere appreso che il pirata ero in possesso del Treasure mark, si è alleato con quest'ultimo a patto che gli desse l'oggetto desiderato. Analogamente, si alleò nel mare orientale con Albida per prendere la testa di Rufy e poi ad Impel Down con Galdino per riuscire ad evadere di prigione. Solo con Gaimon è sembrato entrare in amicizia senza uno scambio di favori.

Ha inoltre una grande passione verso i tesori e il denaro che spesso gli impedisce di valutare e calibrare lucidamente le proprie azioni. Ha anche difficoltà a comprendere come tutto ciò che non è prezioso possa essere considerato un tesoro. Il suo desiderio di ricchezza lo ha poi spinto a mettersi in cerca del tesoro del capitano John lungo la Rotta Maggiore.

Relazioni Modifica

Ciurme Modifica

Pirati di Roger Modifica

Shanks e Bagy

Bagy inveisce contro Shanks.

In passato è stato un mozzo dei Pirati di Roger e veniva spesso punito per le sue intemperanze dal vicecapitano Silvers Rayleigh. Sembra anche fosse molto legato al suo capitano Gol D. Roger, tanto da piangere sotto il patibolo di Rogue Town per la sua esecuzione.[3] Bagy passava inoltre la maggior parte del suo tempo con Shanks, anch'egli mozzo della ciurma, con il quale discuteva per ogni singola cosa. Durante il loro incontro a distanza di anni a Marineford, ha anche ribadito all'imperatore quanto sia ancora arrabbiato con lui per avergli fatto erroneamente ingerire un frutto del diavolo e per avergli fatto perdere dalle mani una mappa del tesoro, che gli avrebbe permesso di abbandonare la ciurma e crearne una tutta sua.

Pirati di Bagy Modifica

Bagy ritorna dalla ciurma

Bagy si ricongiunge con la sua ciurma dopo la guerra per la supremazia.

Prima della sconfitta contro Rufy, usava i suoi sottoposti come scudi umani, non curandosi minimamente della loro salute. Tuttavia, in seguito, si dimostra molto più preoccupato per il benessere della sua ciurma.

Dopo la sconfitta per mano di Cappello di paglia, la ciurma di Bagy lo considera disperso, tanto da costruire una tomba in suo onore. In seguito, dopo essersi ritrovati con il capitano ed essere entrati nella Rotta Maggiore, quest'ultimo viene catturato dalla Marina e portato ad Impel Down. Nonostante inizialmente cerchino di salvarlo tentando di raggiungere la prigione, cambiano idea quando Albida li mette al corrente dei pericoli a cui andrebbero incontro. Più tardi, al termine della guerra di Marineford, mentono al loro capitano dichiarando di non avere mai smesso di cercarlo.

Dopo la fuga da Impel Down, gli evasi dalla prigione vengono a conoscenza del passato di Bagy come membro della ciurma di Gol D. Roger e dell'amicizia di quest'ultimo con Shanks. Poiché si lasciano sfuggire che all'epoca Bagy era solamente un mozzo, cominciano ad elogiare ogni cosa egli faccia scambiando le sue azioni di codardia per atti eroici. Sebbene Bagy si dimostri in più occasioni un codardo infatti, ai loro occhi rimane un pirata impavido e coraggioso da ammirare.

Alleati Modifica

Governo Mondiale Modifica

La fama che Bagy ha acquisito avendo fatto parte dei Pirati di Roger ha spinto il Governo Mondiale ad invitarlo ad entrare nella Flotta dei sette. Dopo che Bagy ha accettato la proposta, in modo da godere dei privilegi che tale posizione comporta, la sua taglia è stata sospesa ed ora è un alleato del Governo.

Galdino Modifica

Bagy e Galdino stringono subito amicizia accomunati dall'antipatia reciproca verso Rufy; tuttavia, quando i due capiscono che da soli non riusciranno mai a fuggire da Impel Down, sono costretti ad allearsi proprio con lui. Dopo le vicende di Marineford, Galdino si unisce alla ciurma di Bagy, pur essendo consapevole che il pirata non è l'eroe che tutti credono.

Altri Modifica

Gaimon Modifica

Dopo essere stato sconfitto da Rufy e creduto disperso dalla sua ciurma, Bagy incontra Gaimon, con il quale stringe amicizia.

Monkey D. Rufy Modifica

Bagy, dopo la sconfitta per mano di Rufy, ha con lui un rapporto simile a quello che aveva con Shanks. Resta inoltre scioccato quando viene a conoscenza che il pirata è figlio di Monkey D. Dragon.

Mentre festeggia a Fanfaron con i suoi uomini, riceve la notizia che Hajrudin e gli altri quattro giganti non saranno più suoi alleati a causa di Rufy e ciò lo irrita profondamente.

Portuguese D. Ace Modifica

Bagy incontra Ace dopo che quest'ultimo sale sulla sua nave senza alcun invito attratto dall'odore del cibo. Lì i due fanno amicizia diventando così compagni di bevute. Rivela poi a Rufy, una volta che quest'ultimo si è intrufolato dentro Impel Down, di essere rimasto turbato dalla notizia dell'esecuzione di Ace.[4]

In seguito, durante la guerra per la supremazia, Bagy resta scioccato dalla morte di Ace per mano di Akainu.

Forza e abilità Modifica

Bagy taglia

Il manifesto della taglia di Bagy.

Con una taglia di 15.000.000 Simbolo Berry, Bagy era uno dei più pericolosi pirati presenti nel mare orientale. Anche se non era all'altezza degli altri ex Pirati di Roger, Bagy è inoltre sempre riuscito a sopravvivere alle battaglie, estremamente pericolose, affrontate in passato dalla ciurma.

Il fattore che determina la sopravvivenza di Bagy è la sua incredibile fortuna. Notevole è anche la sua capacità di ammaliare l'equipaggio, assicurandosi da parte di esso assoluta fedeltà. La ciurma di Bagy ne è infatti talmente affascinata che spesso scambia azioni di codardia ed egoismo del proprio capitano per imprese eroiche. La sua fama ha inoltre spinto il Governo Mondiale ad invitarlo ad entrare nella Flotta dei sette.

Bagy è anche un individuo molto astuto, capace di sopraffare i suoi nemici con l'inganno. Infatti, al suo primo incontro con Rufy, è riuscito a colpire Zoro di sorpresa ferendolo al fianco, sebbene già all'epoca fosse considerato come il più forte spadaccino del mare orientale.[5]

A detta di Shanks, prima di ingerire il frutto Puzzle Puzzle, era anche un abile nuotatore.

Capacità fisiche Modifica

Bagy possiede anche una discreta resistenza fisica, tanto da resistere senza gravi conseguenze all'esplosione di una Magy Ball, la stessa arma in grado di ferire Minotauros ad Impel Down. Ha poi saputo sopravvivere al battesimo nell'acqua bollente al suo ingresso nella prigione.

Inoltre è dotato di una buona forza fisica, che gli ha permesso di sollevare un Blugori e di sostenere il peso congiunto di Rufy e Jinbe mentre si trovava a mezz'aria.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Puzzle Puzzle
Frutto Bagy

Bagy ricorre al suo frutto del diavolo.

Il Puzzle Puzzle permette di scomporre il proprio corpo e rimontarlo in pochi secondi, proprio come un puzzle. Grazie a questo potere Bagy può creare tecniche di attacco e di difesa originali ed efficaci. Il corpo, inoltre, si divide automaticamente se viene colpito da un'arma da taglio, dalle quali risulta completamente immune. Bagy può anche dividersi sia orizzontalmente che verticalmente. I pezzi, una volta staccati dal corpo, possono fluttuare nell'aria a proprio piacimento, in modo da non fornire un chiaro bersaglio al nemico.

L'unico svantaggio è che i piedi non sono in grado di volare e che un danno inflitto ad un qualunque pezzo viene accusato proprio come se il possessore del frutto non si fosse scomposto.

Armi Modifica

Le armi che Bagy usa più frequentemente sono i coltelli, di cui ne dispone in grandi quantità. Oltre a questo può contare su un grosso cannone con cui spara delle grandi palle esplosive denominate Bagy ball. In seguito le ha però sostituite con le Magy ball, minuscole granate dotate di un'elevata potenza, che spara con un marchingegno posto all'interno della suola delle sue scarpe e con le quali è solito cogliere di sorpresa il nemico provocandogli ingenti danni.

A Rogue Town ha anche brandito una sciabola, mentre ad Impel Down ha usato una grossa ascia.

Storia Modifica

Passato Modifica

Shanks e Bagy apprendisti

Shanks e Bagy pronti a combattere.

In gioventù Bagy faceva parte, come Shanks, dei Pirati di Roger. I due litigavano spesso su ogni cosa; addirittura sul fatto di decidere quale fosse il più freddo fra il polo nord e il polo sud. Facendo parte di questa ciurma, Bagy incontrò anche Barbabianca.

Un giorno, razziando una nave nemica, Bagy trovò una mappa di un tesoro e decise di trovarlo. Quando Shanks gli disse che era stato razziato anche un frutto del diavolo, Bagy decise di fuggire insieme alla mappa e al frutto, per venderlo in modo da comprare una nave e farsi una ciurma tutta sua. Finse così di mangiare il frutto del diavolo davanti a tutti gli altri, ingoiando in realtà un comune ananas. Tuttavia, mentre cercava di svignarsela su una scialuppa, venne sorpreso da Shanks e, spaventato, ingoiò il vero frutto per errore. Poi, per riprendere la mappa che gli stava volando via, cadde in mare. Venne così salvato da Shanks, verso però il quale cominciò a nutrire un certo astio per avergli fatto posticipare di dieci anni il momento in cui lui avrebbe potuto avere una ciurma e una nave tutte sue.

Dopo avere assistito in lacrime all'esecuzione di Gol D. Roger, Shanks chiese a Bagy di entrare a fare parte della sua ciurma. Quest'ultimo però rifiutò e a quel punto le loro strade si divisero.

In seguito, Bagy formò la sua ciurma e iniziò a navigare nel mare orientale, procurandosi anche una taglia.

Saga di Orange Modifica

Bagy e la sua ciurma sbarcano nella città di Orange, seminando il panico fra la popolazione. Alla ricerca di tesori da rubare, Nami sottrae la mappa della Rotta Maggiore a Bagy. Quest'ultimo, furibondo con i suoi uomini per non avere recuperato la mappa, inizia a distruggere edifici in modo casuale con le sue Bagy ball. Rufy precipita invece ad Orange quando Bagy abbatte l'uccello che stava tentando di mangiare il ragazzo. Dopo avere colpito un suo sottoposto a colpi di cannone, Bagy ordina a tutti i suoi uomini di scovare il ladro.

Bagy tagliato da Zoro

Bagy fatto a pezzi da Zoro.

A quel punto Nami decide di consegnare Rufy a Bagy e finge di volersi unire alla sua ciurma, per potere così rubare i tesori del pirata. Il clown le impone allora di uccidere Rufy con una cannonata, ma la ragazza non trova il coraggio di farlo e il suo inganno viene scoperto. Così, dopo che Bagy decide di ucciderli entrambi, arriva Zoro che taglia a pezzi il clown. Tuttavia, con i suoi poteri, il pirata riesce a ricomporsi e colpisce lo spadaccino al fianco con un pugnale mentre è voltato di spalle.

Quando i tre pirati riescono a fuggire, Bagy ordina alla sua ciurma di preparare le Bagy ball per bombardare tutta l'isola. Improvvisamente però, il sindaco della città si para di fronte a lui deciso a fermarlo, ma poiché il pirata non sembra avere intenzione di cambiare i suoi piani, lo attacca. Tuttavia interviene tempestivamente Rufy, che salva la vita del sindaco.

Bagy, dopo essere stato preso in giro da Rufy, decide di lanciare una Bagy ball dritta verso il pirata, che però quest'ultimo respinge al mittente. Tuttavia il clown si salva utilizzando alcuni suoi uomini come scudi e si scontra con Rufy. Dopo avergli danneggiato il cappello, il pirata si infuria perché quel cappello rappresenta una promessa fatta a Shanks; quando Bagy sente nominare quel nome afferma di essere stato suo amico, ma che ora non lo è più e sputa sul cappello.

Nami riesce allora ad immobilizzare e a legare alcune parti del corpo del clown durante il combattimento tra lui e Rufy, lasciandogli libera solo la testa, le mani e i piedi. Rufy, furioso perché Bagy ha insultato Shanks, lo fa volare via con uno dei suoi colpi.

Le mini avventure di Bagy Modifica

Bagy si ritrova in un nido di uccelli, che lo cacciano via poiché non lo trovano saporito; in seguito incontra Gaimon, col quale poi stringerà amicizia. Dopo molte peripezie, dovute anche al fatto che è privo di quasi tutto il suo corpo, incontra in mare una ragazza molto affascinante, ovvero Albida. Quest'ultima lo salva da un granchio gigante e gli propone un'alleanza contro Rufy, che aveva umiliato anche lei. Bagy così accetta e i due partono insieme. Bagy riesce finalmente a ritrovare il suo equipaggio, che custodiva le sue parti del corpo mancanti, e tutti insieme partono alla ricerca di Rufy.

Saga di Rogue Town Modifica

Saga Rogue Town

Bagy sta per giustiziare Rufy.

Bagy, la sua ciurma ed Albida trovano Rufy nella piazza di Rogue Town; Kabaji intrappola Capello di paglia nella gogna sul patibolo e Bagy, pronto per l'esecuzione del pirata, ordina ai suoi subordinati di creare il panico in città in modo da eliminare tutti coloro che vogliano interferire.

Quando Bagy è in procinto di giustiziare Rufy, un fulmine colpisce il patibolo facendolo crollare tra le fiamme, liberando così Cappello di paglia e permettendogli di fuggire. Il clown si lancia allora all'inseguimento del pirata, ma viene catturato, insieme al resto della sua ciurma e ad Albida, da Smoker.

L'equipaggio viene successivamente liberato dal forte vento causato da un'improvvisa tempesta. Il gruppo riprende così la caccia a Cappello di paglia, entrando nella Rotta Maggiore.

Saga di Jaya Modifica

Bagy incontra Ace

Bagy incontra Ace.

Bagy e la sua ciurma entrano in una grotta alla ricerca del tesoro del capitano John, ma non trovano nulla. Di ritorno sulla nave, l'equipaggio sostiene che Bagy abbia sbagliato isola, facendo infuriare il capitano.

Successivamente Moji comunica al suo capitano che le taglie di Rufy e Zoro sono salite rispettivamente a 100.000.000 Simbolo Berry e 60.000.000 Simbolo Berry. Bagy non sembra preoccupato, così Moji interpreta la cosa come una tattica: infatti, più sarà alta la taglia di Rufy, più lo diventerà quella di Bagy quando lo sconfiggerà. Per festeggiare l'astuzia del clown, la ciurma organizza una festa. Albida solleva però dei dubbi sul come rintracciare Rufy e l'intera ciurma, non conoscendone la posizione. A questa domanda risponde qualcuno che promette di riferire a Rufy che lo stanno cercando; Bagy, con la solita sfrontatezza, chiede l'identità allo sconosciuto, salvo poi essere informato da alcuni membri della ciurma che si tratta di Portuguese D. Ace, comandante della seconda divisione di Barbabianca.

Quando di lì a poco Ace si addormenta, qualcuno dell'equipaggio invita Bagy a catturarlo, poiché così facendo accrescerebbe la propria fama a dismisura. Il clown però è fermamente contrario, in quanto la cattura di Ace significherebbe scontrarsi con l'imperatore che ritiene essere l'uomo più forte del mondo. Così Bagy accoglie Ace sulla sua nave, diventando un suo compagno di bevute.

Saga di Amazon Lily Modifica

Bagy, dopo essersi introdotto in una base della Marina, pensando erroneamente che fosse il luogo dove il capitano John avesse nascosto il suo tesoro, viene catturato ed in seguito rinchiuso ad Impel Down.

Saga di Impel Down Modifica

Rufy e Bagy Impel Down

Rufy e Bagy si alleano per uscire da Impel Down.

Al suo ingresso nella prigione, riesce a superare la tortura del caldo infernale. Qui nessuno si accorge che Bagy possiede i poteri di un frutto del diavolo, così non gli vengono messe le manette di agalmatolite e viene portato al primo livello; per questo motivo, poco dopo riesce ad evadere dalla sua cella ed incontra Rufy per caso. Quando quest'ultimo rivela che ha fatto irruzione ad Impel Down per salvare Ace, il clown resta scioccato. Poi Cappello di paglia gli chiede di mostrargli come raggiungere il secondo livello.

In un primo momento Bagy vuole scappare, ma quando vede che Rufy porta al braccio il Treasure mark che conduce al tesoro del capitano John, accetta di aiutarlo in cambio di esso. Avendo ottenuto ciò che voleva, Bagy tenta più volte la fuga senza mai riuscirci e alla fine si ritrova involontariamente al livello inferiore. Qui il clown libera tutti i prigionieri, sperando in una rivolta caotica in modo da potere scappare senza essere visto. Tuttavia Rufy lo porta con sé e quando Bagy rivela di non essere a conoscenza di come proseguire, uno dei prigionieri liberati si offre di aiutarli. Quando il gruppo si imbatte nella sfinge, Bagy e Galdino progettano la fuga verso il primo livello, lasciando Rufy da solo a combattere con il mostro. Per evitare di fare una brutta fine però, Galdino crea numerose copie di cera di sé, spingendo la sfinge a colpirle tutte. A causa della forza dei colpi, la sfinge fa così crollare il pavimento facendo precipitare tutti al terzo livello.

Minotaurus insegue il gruppo di Rufy

Bagy e gli altri scappano da Minotauros.

Il gruppo viene allora catturato con una rete di agalmatolite, che però la sfinge rompe, permettendo la fuga dei tre prigionieri. Mentre Rufy affronta i Blugori, Bagy e Galdino lo abbandonano e si dirigono verso l'uscita. Durante la fuga, i due si imbattono in Bentham, che si dice sorpreso di vederli fuori dalle loro celle. Dopo averlo liberato, Bagy e Galdino proseguono nella loro fuga fino a quando gli piove addosso Minotauros, scagliato da Rufy. Il guardiano inizia così ad inseguirli, riconducendoli al terzo livello da Rufy e Bentham. In quest'occasione i quattro uniscono le forze per sconfiggere la guardia e Bagy sfodera la Magy ball con cui colpisce Minotauros. Il gruppo però precipita al quarto livello, dato che l'esplosione scaturita dall'arma di Bagy aveva fatto crollare nuovamente il pavimento.

Evasione

Bagy e Galdino avviano un'evasione di massa dal secondo livello di Impel Down.

Poco dopo, mentre Rufy corre in cucina, Bagy e Galdino, sospettosi della scarsa sorveglianza, decidono di fuggire verso la scala che porta al terzo livello, sorvegliata da Hannyabal, il quale li sconfigge facilmente. Vengono però salvati da Bentham che li avvisa della sconfitta di Rufy da parte di Magellan e che necessita di aiuto. I tre, nel tentativo di salvare Rufy, raggiungono così il quinto livello e si imbattono nei lupi-soldato. Bagy e Galdino fuggono però terrorizzati lasciando Bentham solo ad affrontare i lupi.

Giunti al secondo livello, liberano tutti i prigionieri nel tentativo di una rivolta che avrebbe dovuto agevolare la loro fuga. Magellan però li raggiunge, sedando la rivolta e bloccando il passaggio che permette di raggiungere il primo livello. Poco dopo però, Barbanera toglie il veleno che blocca il passaggio per potere giungere al sesto livello. Bagy e gli altri evasi ne approfittano dirigendosi verso l'uscita. Giunti al primo livello, incontrano i guardiani demoniaci, ma vengono sconfitti da Rufy, Jinbe e Crocodile che, fuggiti dal sesto livello, riescono a raggiungere l'uscita.

Zattera Impel Down

Bagy, Crocodile, Das Bornes e Jinbe si dirigono verso una nave della Marina.

Mentre Rufy combatte con Magellan, i prigionieri notano che le navi della Marina che sarebbero servite per la fuga sono state fatte allontanare. Bagy, Das Bornes, Crocodile salgono allora su un pezzo del portone della prigione e grazie a Jinbe raggiungono una di esse, riuscendo alla fine a prenderne il controllo. Bagy viene così acclamato dai prigionieri che lo vedono impegnato in battaglia con due ex membri della Flotta dei sette, considerandolo un loro pari.

Una volta messi in salvo su una nave della Marina, scoprono che Bentham è rimasto indietro per permettere al gruppo di attraversare i cancelli della giustizia e si disperano per il suo sacrificio.

Saga di Marineford Modifica

Evasi a Marineford

Bagy assieme agli altri evasi di Impel Down giunge a Marineford.

Dopo l'evasione dalla prigione, Bagy apprende la notizia che la nave sulla quale si trova è diretta verso Marineford. Il clown, terrorizzato, afferma allora di preferire tornare indietro ad Impel Down. Quando poi scopre che Ace è figlio del suo ex capitano, rimane a bocca aperta. Quando un marine comunica tramite lumacofono che hanno scoperto il suo passato come membro della ciurma di Roger e il suo rapporto con l'imperatore Shanks, gli evasi di Impel Down cominciano a venerarlo. Tuttavia i personaggi più autorevoli presenti sulla nave non si lasciano ingannare, anzi, Ivankov indica Bagy come il più debole dei Pirati di Roger.

Forte della nuova popolarità acquisita, Bagy ferma la rivolta dei prigionieri che volevano andare in un luogo più sicuro e li convince a continuare il viaggio verso Marineford, dove potranno cogliere l'occasione unica di prendere la testa di Barbabianca. In seguito la nave viene investita dal maremoto causato dai poteri di quest'ultimo e poco dopo il mare viene congelato. Gli evasi notano di essere proprio sopra il campo di battaglia, così, dopo avere rotto il ghiaccio sottostante, tutti precipitano, raggiungendo così Marineford. Giunti a destinazione, Bagy viene riconosciuto dall'imperatore destando l'ammirazione degli evasi che lo avevano venerato in precedenza.

Mihawk taglia Bagy

Bagy viene tagliato da Mihawk.

Durante le prime fasi della guerra, Bagy è terrorizzato ed esprime il desiderio di andarsene; i prigionieri però, fraintendono le sue parole, pensano che voglia attaccare l'ammiraglio Kizaru, confermando il loro sostegno e la loro ammirazione. Quando il grand'ammiraglio Sengoku rivela la parentela che lega Rufy a Dragon, Bagy è esterrefatto.

Poco dopo è usato da Rufy come scudo per ripararsi dal fendente di Drakul Mihawk; prova quindi a lanciare una Magy ball allo spadaccino, il quale la respinge e finisce per esplodergli addosso, senza gravi conseguenze. Successivamente Bagy e i suoi subordinati rubano una lumacamera e trasmettono le imprese del pirata per accrescerne la popolarità. Il tutto spinge Sengoku a dare l'ordine ad Aokiji di congelarli per interrompere le immagini. In seguito viene scongelato dal magma incandescente di Akainu, che colpisce la baia. Il Clown poi giura vendetta all'ammiraglio, ottenendo la grande ammirazione degli evasi da Impel Down.

Quando Ace viene trafitto da Akainu, Bagy resta a bocca aperta, così come il resto dei presenti. Nel momento in cui Barbabianca viene ucciso dalla ciurma di Barbanera, Bagy, terrorizzato, decide di andarsene, il tutto frainteso dai suoi nuovi seguaci, che lo considera un atto d'onore e rispetto nei confronti dell'imperatore.

Bagy salva Jinbe e Rufy

Bagy afferra Rufy e Jinbe, portandoli in salvo.

Quando Crocodile, nel tentativo di salvare Rufy e Jinbe da Akainu, li getta in aria, Bagy, che stava fluttuando in aria per fuggire, li afferra involontariamente, così li trasporta fino a lanciargli verso il sottomarino dei Pirati Heart, evitando anche dei colpi da parte dell'ammiraglio Kizaru. Tutto questo lo rende sempre più un eroe agli occhi degli evasi.

Mentre Bagy si appresta alla fuga, Shanks irrompe sul campo di battaglia, promettendo al clown una mappa del tesoro se avesse riportato il cappello di paglia a Rufy; dopo averlo fatto però, Bagy scopre che non vi è nessuna mappa e che l'imperatore l'ha raggirato, come ai vecchi tempi, facendolo infuriare. I seguaci di Bagy, vedendo con che atteggiamento quest'ultimo si rivolge all'imperatore, si proclamano suoi seguaci a vita.

Saga dopo la guerra Modifica

Al ritorno di Bagy dalla guerra di Marineford, la sua ciurma piange di gioia e lui fa lo stesso. Successivamente accoglie gli evasi di Impel Down nel suo equipaggio. Mostra poi con orgoglio il braccialetto del capitano John, ricevuto da Rufy per averlo aiutato durante l'evasione.

In seguito, Bagy apprende dal giornale il ritorno di Rufy a Marineford. Poco dopo Galdino lo avvisa sconvolto della presenza di una lettera inviata dal Governo Mondiale, la quale si rivela essere un invito ufficiale a prendere parte della Flotta dei sette.

Salto temporale Modifica

Bagy entra a fare parte della Flotta dei sette e fonda un'organizzazione chiamata Bagy's Delivery costituita da pirati mercenari, i quali compiono numerose attività criminali senza ripercussioni da parte del Governo.

Saga di Zo Modifica

Mentre festeggia a Fanfaron con i suoi uomini, riceve la notizia che Hajrudin e gli altri quattro giganti non saranno più suoi alleati e la cosa lo spazientisce.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Si infuria dopo che la ciurma di Hajrudin lo raggiunge per comunicargli di persona la decisione presa.

Saga di Orange Modifica

Nel manga, quando uno dei membri della sua ciurma chiede qualcosa a proposito del suo naso, scatenando la sua ira, Bagy lo uccide; nell'anime invece lo risparmia.

Saga di Rogue Town Modifica

Nell'anime, Bagy è stato informato della presenza di Rufy a Rogue Town prima rispetto al manga. Mentre Bagy e il suo equipaggio si trovano in un bar infatti, Moji entra per informare il clown di avere visto Rufy volare in cielo.

Saga di Impel Down Modifica

Nell'anime, le vicende di Bagy nella prigione sono notevolmente estese.

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime, le vicende di Bagy e i suoi seguaci sono estese e sono presenti più scene comiche. Nell'anime è anche introdotta una scena nella quale Bagy cerca delle scuse per motivare il fatto che non abbia intenzione di attaccare Barbabianca.

Saga dopo la guerra Modifica

Nell'anime, Bagy e Albida commentano le azioni di Rufy.

Curiosità Modifica

  • Nel manga è quasi sempre disegnato con la bocca aperta.[6]
  • Oda ha affermato che Bagy non perde sangue quando stacca le proprie parti del corpo perché altrimenti sarebbe troppo macabro.[7]

Note

Navigazione Modifica