FANDOM

Baby 5 è la moglie di Sai. In passato è stata un'assassina dei Pirati di Don Quijote, facente parte dell'armata di Pica.

Aspetto Modifica

Baby 5 è una donna di corporatura media. Indossa un vestito fucsia da cameriera molto succinto che lascia scoperte le gambe e mostra parte del reggiseno. Fuma spesso una sigaretta e durante le battaglie porta sulla schiena delle armi pesanti tra cui un grande fucile, un'ascia e una spada. Ha lunghi capelli neri, occhi viola chiaro, ed indossa delle scarpe con il tacco alto.

Al suo arrivo a Punk Hazard indossa anche una mascherina con le lenti di vetro sugli occhi. Inoltre porta sulla schiena nuove armi che consistono in un lanciafiamme e in un'enorme mitragliatrice gatling.

All'età di quattordici anni Baby 5 aveva i capelli lunghi fino alle spalle; indossava un nastro rosso ed un paio di grossi guanti marroni e in bocca aveva una sigaretta.

All'età di otto anni i suoi capelli erano meno mossi ed aveva un grosso fiocco giallo in testa.

Da bambina, quando venne abbandonata dalla madre, aveva i capelli più corti.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Baby 5 imbarazzata

L'espressione di Baby 5 quando pensa che qualcuno ha bisogno di lei.

Baby 5 è una persona incredibilmente emotiva, al punto di piangere e al tempo stesso attaccare Don Quijote Do Flamingo. Nonostante questo è molto decisa a combattere, quando ce ne è bisogno, in qualunque stato si trovi.

Dopo essere stata abbandonata dalla madre, che l'ha definita inutile prima di separarsi da lei, Baby 5 non riesce più a dire di no a chiunque le chieda qualcosa in quanto sente sempre che la gente abbia bisogno di lei ogni volta che le chiedono qualsiasi cosa, anche se la persona in questione specifica che si tratta di un semplice scherzo. Ciò la porta a sposare, aiutare e prestare denaro a chiunque gliene faccia richiesta o anche acquistare armi pur non avendone bisogno, vista la sua capacità di assumere la forma di ogni tipo di arma, solo perché il proprietario le ha detto che sono "armi miracolate".

Come risultato di questo comportamento ha accumulato un debito di 98.000.000 Simbolo Berry e otto fidanzati morti. A causa di questo suo comportamento viene spesso presa in giro dai propri compagni. Quando non è in grado di aiutare una persona si rammarica a tal punto da voler tentare il suicidio. Baby 5 è emotivamente fragile e sensibile anche durante i momenti seri, difatti durante l'interrogatorio di Law l'ha schiaffeggiato intimandogli di rispondere a Do Flamingo e quando lui l'ha fulminata con lo sguardo ha pianto andando a cercare conforto da Buffalo.

Baby 5 è attualmente fidanzata con Sai del Naviglio degli otto tesori. Dopo un'incomprensione avuta durante la lotta contro di lui, ha infatti creduto che le stesse facendo una proposta di matrimonio e quando è stata rifiutata da Sai e lui le ha detto che poteva uccidersi, lei ha quasi compiuto l'insano gesto solo per farlo felice. Lao G ha poi attaccato Sai e quest'ultimo, consapevole che Baby 5 aveva trascorso la sua vita sentendosi inutile, le ha promesso di sposarla se avesse vinto facendo innamorare del tutto la ragazza.

Forza e abilità Modifica

Ha dimostrato di essere una combattente formidabile. Baby 5 e Buffalo sono entrati nell'equipaggio quando erano ancora bambini, dato che sono stati i pochi tra tutti i cento bambini reclutati a reggere le sessioni di allenamento.

Ha dimostrato grande resistenza ricevendo un colpo di pistola e non dando segni di avere subito danni. A Punk Hazard è stata ripetutamente colpita dagli attacchi del Generale Franky e da un fulmine di Nami, impiegando poco tempo per recuperare le forze.

Possiede una forza sufficiente a trasportare armi pesanti che sono più grandi di lei ed è abbastanza agile da compiere grandi salti; ha infatti spiccato un salto dalla schiena di Buffalo per permettergli di ruotare su se stesso in modo da spazzare via il Regno della morte riuscendo a mantenere tutte le armi che portava legate al suo corpo.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Arma Arma
Arma Arma

Il frutto Arma Arma.

Baby 5 ha mangiato il frutto del diavolo Arma Arma della categoria Paramisha che le permette di trasformarsi in moltissimi tipi di armi, sia da fuoco che da taglio. Può trasformare in esse alcune parti del corpo o anche tutta se stessa in una spada, un missile o una falce.

Armi Modifica

Oltre alle armi che può creare grazie al potere del suo frutto, Baby 5 porta sulla schiena una mitragliatrice ed un grande lanciafiamme, e una spada legata al fianco. Quando contrasta i gladiatori della corrida a Dressrosa ha usato lanciagranate.

Possiede una buona mira, al punto di riuscire a colpire il Generale Franky da una certa distanza.

Storia Modifica

Passato Modifica

Pirati Don Quijote cena

Baby 5 e gli altri membri dei Pirati di Don Quijote a cena.

Baby 5 nacque in una zona molto povera dove c'era a malapena da mangiare. Tutti, inclusa la madre, la consideravano inutile e così venne abbandonata proprio dalla madre fra le montagne. Questo trauma le ha provocato la sua necessità di soddisfare qualunque richiesta delle persone che sembrano avere bisogno di lei, affinché potesse essere utile per qualcuno.

In seguito Baby 5, ancora bambina, entrò a fare parte della ciurma di Do Flamingo nella città di Spider Miles. Durante una missione con altri membri della ciurma, si fece raccontare da Gladius le vicende di Flevance.

Entrò poi nella Rotta Maggiore assieme all'intera ciurma. Otto anni prima dell'inizio della narrazione Baby 5 ha partecipato alla sommossa organizzata da Do Flamingo contro Dressrosa. I Pirati di Don Quijote assaltarono il palazzo quando Mone ne aprì le porte.

Nel corso degli anni Baby 5 ha avuto otto fidanzati che sono stati tutti quanti uccisi da Do Flamingo, che ha anche distrutto le città in cui abitavano.

Saga di Punk Hazard Modifica

Baby 5 vendicativa

Baby 5 cerca di uccidere Do Flamingo.

Durante la telefonata tra Vergo e Do Flamingo, Baby 5 attacca quest'ultimo cercando di ucciderlo, mentre Gladius le spara per fermarla. La ragazza non si arrende e cerca nuovamente di ucciderlo, ma Do Flamingo usa i suoi poteri per ritorcerle contro il suo stesso attacco. Al termine della telefonata Do Flamingo invia lei e Buffalo per aiutare Caesar Clown e Vergo.

I due si dirigono a Punk Hazard in volo e, giunti in prossimità dell'isola, Buffalo dirada il gas che la ricopre. Dopodiché i due avvistano la nave adibita al trasporto del S.A.D. e decidono di attendere su di essa Vergo, Mone e Caesar. Ad un tratto qualcosa va a schiantarsi contro la nave. In un primo momento credono che ci sia stata un esplosione ma poi si rendono conto che qualcosa l'ha colpita: si tratta di Caesar Clown, appena sconfitto da Rufy. Mentre stanno per raggiungere Caesar si accorgono che qualcuno è sulla nave cisterna e scoprono che si tratta di Franky, sopravvissuto al gas mortale poiché si trova all'interno del Generale Franky.

Buffalo Baby 5 sconfitti

Buffalo e Baby 5 vengono colpiti da un attacco di Nami.

Franky, pur non sapendo minimamente chi siano i due nuovi arrivati, decide di attaccarli. Baby 5 e Buffalo rispondono all'attacco e lo colpiscono più volte senza però riuscire a scalfire la sua corazza. Solo quando la ragazza si trasforma in una falce i due riescono a bucare la corazza del Generale Franky. Franky, per nulla intimorito, utilizza l'attacco più potente che ha a disposizione e li colpisce entrambi. Buffalo e Baby 5 hanno ancora le forze per rialzarsi in piedi, ma immediatamente arrivano Law, molti Marine e la ciurma di Cappello di paglia, in fuga dal laboratorio che sta crollando. Per questo motivo decidono di prendere Caesar e fuggire immediatamente dall'isola senza affrontare gli avversari, troppo numerosi e molto potenti. A quel punto Nami scaglia sui tre un potentissimo fulmine, mentre Usop scaglia sul gruppo delle rocce usando la sua fionda.

Dopo che i Pirati di Cappello di paglia, Law e i Marine della base G-5 festeggiano la loro vittoria, lo stesso Law utilizza il suo potere per decapitare Baby 5 e Buffalo. Entrambe le teste vengono posizionate su una scialuppa diretta verso Dressrosa che viene in seguito raggiunta da Do Flamingo. Poco dopo quest'ultimo giunge a Punk Hazard, incollando le teste dei suoi due subordinati sui rispettivi corpi. Baby 5 e Buffalo rimangono ad osservare mentre il loro capitano attacca i Marine. Dopo il breve scontro con Kuzan, Do Flamingo torna a Dressrosa assieme ai suoi due compagni.

Saga di Dressrosa Modifica

Sai vs Baby 5

Baby 5 affronta Sai.

Dopo che Sugar è stata sconfitta e tutti i giocattoli di Dressrosa sono tornati alle loro forme originali, il paese entra in subbuglio in quanto tutti hanno appreso il vero volto dei Pirati di Don Quijote. In seguito Baby 5 rimane interdetta quando Kyros decapita il suo capitano e sconfigge Buffalo. Subito dopo Baby 5 rimane scioccata nel vedere Do Flamingo ancora vivo.

Dopo avere rivelato che quello decapitato è solo un clone, Pica getta tutti gli intrusi fuori dal palazzo e Do Flamingo innalza la sua gabbia per uccelli ricoprendo l'intera isola. Subito dopo Baby 5 raggiunge il tetto del palazzo reale assieme a tutta la ciurma su ordine del suo capitano. In seguito raggiunge il secondo livello del nuovo altopiano reale mettendosi a guardia del palazzo insieme a Machvise, Gladius, Lao G e Dellinger.

Quando i combattenti del colosseo lo raggiungono, Baby 5 attacca Dagama e riesce a colpirlo con la gamba trasformata in un fucile. Tuttavia, dopo che i combattenti del colosseo si sono alleati per contrastare i Pirati di Don Quijote, Baby 5 si ritrova faccia a faccia con Sai. Durante la battaglia la ragazza si convince da sola che l'uomo la stia corteggiando, ma quest'ultimo respinge la sua proposta di matrimonio. Desiderosa di volere essere utile, Baby 5 tenta il suicidio puntandosi una pistola alla testa dopo che l'uomo gliel'aveva chiesto, e così lui tenta di fermarla, tuttavia entrambi vengono attaccati da Chinjao deluso dalla poca spietatezza mostrata in combattimento dal nipote. Nonostante ciò, Sai riesce a salvare Baby 5 piegando la testa del nonno grazie ad un calcio rivestito con l'Ambizione dell'armatura e poi impedisce alla ragazza di suicidarsi. Successivamente Lao G attacca Sai, così il membro del naviglio dichiara che in caso di vittoria sposerà Baby 5; la ragazza alle sue parole si innamora perdutamente di lui mentre assiste alla sua vittoria sull'anziano.

Quando poi Do Flamingo inizia a restringere la gabbia per uccidere tutti, Baby 5 insieme a Sai, Chinjao, Orlumbus ed Elizabello II cerca di mettere in salvo i combattenti del colosseo svenuti. Alla fine Rufy riesce a sconfiggere Do Flamingo e a fare sparire la gabbia; Baby 5 riesce a scampare all'arresto dei Pirati di Don Quijote da parte della Marina. Quella sera la ragazza ed i combattenti del colosseo vanno a dormire al palazzo reale.

Tre giorni dopo Baby 5 aiuta gli altri gladiatori del colosseo a combattere la Marina per permettere a Rufy ed ai suoi alleati di abbandonare l'isola. Dopodiché sale sulla Yonta Maria per fuggire dall'isola e, dopo la nascita della Grande flotta di Cappello di paglia, festeggia insieme agli altri la vittoria sui Pirati di Don Quijote. Dopodiché la ragazza parte con il Naviglio degli otto tesori.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Arrivata al Paese dei fiori, assiste al dialogo tra Uhoricia e Sai riguardo al matrimonio. Quando quest'ultimo viene violentemente picchiato, Baby 5 si preoccupa per lui e cerca di sincerarsi delle sue condizioni. In seguito sposa Sai.

Aspetto Modifica

Nel manga il suo vestito e le sue scarpe sono di colore rosso mentre nell'anime sono fucsia.

Saga di Dressrosa Modifica

Nell'anime Baby 5 ha una breve colluttazione con Kyros dopo che quest'ultimo ha sconfitto Buffalo e prima che Do Flamingo riveli di essere ancora vivo.

Note

  1. SBS volume 83.
  2. SBS volume 75.

Navigazione Modifica