FANDOM

L'Avis Avis modello fenice è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo mitologico che consente la trasformazione in una fenice e in un suo ibrido. È stato mangiato da Marco.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Questo frutto permette la trasformazione in una fenice, garantendo all'utilizzatore la capacità di volare e artigli con cui attaccare.

La più grande capacità derivante dal frutto del diavolo è però quella di potere rigenerare e guarire le parti del corpo ferite semplicemente avvolgendole con le fiamme, a cui tuttavia c'è un limite. Quest'ultime non si propagano, non si innalzano e non bruciano, di conseguenza non hanno nessuna capacità offensiva.[2] Si possono anche guarire le ferite altrui, sebbene con più limitazioni.[3]

Poiché quelle della fenice non sono fiamme vere e proprie, non possono essere consumate dal magma.[4]

Il frutto comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Marco utilizza i poteri di questo frutto soprattutto in battaglia: la capacità di volare gli permette di percorrere velocemente grandi distanze e di raggiungere velocità elevate. Inoltre può utilizzare gli artigli della fenice per sferzare gli avversari.[5]

Il controllo del pirata sulla sua forma ibrida è talmente elevato da potere trasformare anche solo singole parti del corpo, tanto da riuscire a estromettere dalla sua trasformazione mani e piedi quando necessario.

Note

  1. il nome del frutto non è stato rivelato. Tuttavia, poiché la fenice è un uccello, il suo nome non può che essere "Avis Avis modello fenice".
  2. SBS del volume 58.
  3. Vol. TBAcapitolo 909, Marco cura una sfinge, ammettendo però che la sua fiamma ha effetti limitati su soggetti terzi.
  4. Vol. 59capitolo 575 ed episodio 484, Marco protegge Rufy da un pugno lavico di Akainu, utilizzando comunque le sue fiamme per rigenerarsi.
  5. Vol. 59capitolo 574 ed episodio 483, Marco attacca Akainu insieme a Vista.

Navigazione Modifica