FANDOM

L'Avis Avis modello fenice è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo mitologico che consente la trasformazione in una fenice e in un suo ibrido. È stato mangiato da Marco.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Questo frutto permette la trasformazione in una fenice, garantendo all'utilizzatore la capacità di volare e artigli con cui attaccare.

La più grande capacità derivante dal frutto del diavolo è tuttavia quella di potere rigenerare e guarire le parti del corpo ferite semplicemente avvolgendole con le fiamme della sua forma di fenice. In questo modo il possessore può subire attacchi mortali senza risentirne minimamente, dato che può curare qualsiasi ferita quasi istantaneamente. Marco può curare anche le ferite che subisce in forma umana mentre si trova a contatto con dell'agalmatolite; è sufficiente che il contatto con la sostanza venga interrotto e che Marco ritorni nella sua forma di fenice. Quest'ultima capacità lo rende superiore ai possessori di un Rogia, dato che essi non possono rigenerare le ferite riportate mentre si trovano a contatto con l'agalmatolite. Esiste un limite alla capacità di rigenerazione che però non è stato rivelato.

Le fiamme blu che avvolgono il corpo dell'utilizzatore mentre utilizza il suo frutto del diavolo non sono calde e non bruciano, di conseguenza non possono essere considerate una capacità offensiva.

A parte questo il frutto comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Marco utilizza i poteri di questo frutto soprattutto in battaglia: la capacità di volare gli permette di percorrere velocemente grandi distanze e di raggiungere velocità elevate. Inoltre può utilizzare gli artigli della fenice per sferzare gli avversari.

Il controllo del pirata sulla sua forma ibrida è talmente elevato da potere trasformare anche solo singole parti del corpo, tanto da riuscire a estromettere dalla sua trasformazione mani e piedi quando necessario.

Note

  1. Il nome del frutto non è stato rivelato. Poiché la fenice è un uccello il suo nome non può che essere "Avis Avis modello fenice".

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale