FANDOM

Aveyron è un membro dell'alleanza dei pirati d'argento.

Aspetto

Aveyron è un uomo di altezza media e grassottello, con i capelli di colore verde scuro e la barba nera.

Indossa un'uniforme da capostazione blu con i risvolti arancioni, una cravatta verde, un fischietto giallo, i pantaloni neri e una fascia su ciascun braccio con disegnato il Jolly Roger dell'alleanza dei pirati d'argento. Porta legata alla schiena una cassa di legno in cui custodisce le armi di cui fa uso.

Carattere

Aveyron si comporta come il conduttore di un treno: ha l'abitudine di usare il fischietto e di annunciare ciò che sta per fare come se fosse una stazione di arrivo.

È fedele a Bill ed è disposto a eseguire tutti i suoi ordini senza esitare, compreso quello di uccidere. La sua crudeltà è dimostrata anche dal fatto che si occupa di costringere gli schiavi di Bill a lavorare nella miniera di argento.

Forza e abilità

Aveyron non possiede molta resistenza fisica. Uno dei suoi stessi attacchi, respinto da Rufy, lo ha convinto a darsi alla fuga; un solo colpo di Rufy in Gear Second l'ha infine sconfitto definitivamente.

Frutto del diavolo

Lente Per maggiori informazioni, vedere Koro Koro

Aveyron ha mangiato il frutto Koro Koro, un Paramisha, che lo ha reso capace di trasformare mani e piedi in ruote. Con questa abilità può effettuare dei rapidi attacchi contro i nemici.

Armi

Aveyron utilizza per combattere le armi che custodisce nella cassa che trasporta sulla schiena. Tra esse ci sono numerose bombe, sei cannoni, un martello d'argento e una trivella.

Storia

Saga di Silver Mine

Rufy sconfigge Aveyron

Rufy sconfigge Aveyron.

Bill ordina ad Aveyron di sbarazzarsi di Rufy, Bartolomeo e Desire, precipitati della miniera sotterranea dell'isola. Aveyron li attacca lanciandogli molte bombe ed inseguendoli a lungo attraverso i cunicoli finché non li raggiunge al livello più basso della miniera. Lì Desire lo affronta per breve tempo, fino a quando Aveyron non decide di uccidere per primo Rufy. La sua trivella, però, si limita a distruggere la sfera d'argento che intrappola il pirata senza trafiggerlo.

Aveyron ricorre nuovamente alle bombe, ma Rufy le respinge al mittente e ferisce gravemente il nemico, che perciò decide di ritirarsi. Rufy e Bartolomeo però lo inseguono ed insieme riescono a sconfiggerlo.

Curiosità

  • Il suo nome coincide con quello di un distretto della Francia ed è simile a quello della Bugatti Veyron, un'auto tra le più veloci e costose al mondo.

Navigazione