Fandom

OnePiece Wiki Italia

Atomos

3 834pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Atomos è il comandante della 13ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Atomos è un uomo di grande stazza, all'incirca grande quanto Jaws, del quale rispecchia in un certo modo lo stile d'abbigliamento: indossa un'armatura senza maniche di colore grigio-dorata e un elmo di stampo asiatico con un paio di corna. Ha capelli neri molto lunghi, simili ad una criniera, che gli raggiungono la vita e una barba altrettanto lunga. Ha due denti che assomigliano a quelli di un tricheco, anche se squadrati e rivolti verso l'alto. Porta il Jolly Roger secondario della ciurma tatuato su entrambe le braccia.

Forza e abilità Modifica

In qualità di comandante di una delle divisioni dei Pirati di Barbabianca ha autorità su un gran numero di sottoposti. Inoltre il grado gerarchico da lui raggiunto indica che è un pirata molto forte. Sembra essere abbastanza famoso, perché Do Flamingo sapeva il suo nome prima che si incontrassero sul campo di battaglia di Marineford.

Armi Modifica

Atomos per combattere utilizza due spade e a quanto pare è in grado di portare attacchi micidiali, come si vede quando sotto il controllo di Don Quijote Do Flamingo, attacca e sconfigge molti dei suoi uomini riuscendo a rompere le loro armi.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Atomos controllato.png

Atomos viene costretto da Do Flamingo ad attaccare i propri uomini.

Atomos raggiunge Marineford assieme ai Pirati di Barbabianca con l'obiettivo di salvare Ace. Vedendo Do Flamingo deridere Little Odr Junior per il suo sacrificio, Atomos e i suoi uomini lo attaccano. Tuttavia Do Flamingo prende il controllo del comandante grazie ai suoi poteri e lo costringe ad affrontare i suoi stessi uomini.

In seguito torna libero di muoversi. Raggiunge la nave con le pale motrici che emerge all'improvviso in mezzo alla baia e si schiera a fianco dei suoi compagni, pronto a combattere.

In seguito forma una linea difensiva alle spalle di Barbabianca assieme ad alcuni altri comandanti e a Jinbe. Viene visto a fianco di Marco e Vista quando Akainu trapassa Ace con un pugno di magma. Più tardi piange assistendo alla morte del capitano e si unisce agli altri che stanno per attaccare Akainu. Lo scontro non viene mostrato, ma successivamente appare illeso. Con l'arrivo di Shanks e la dichiarazione della fine delle ostilità Atomos abbandona il campo di battaglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Atomos, assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, assiste al funerale di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo Atomos e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Curiosità Modifica

  • In vari momenti dell'anime è apparso senza i suoi caratteristici capelli lunghi.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale