FANDOM

Atomos è un pirata. In passato era il comandante della 13ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Atomos è un uomo di grande stazza, all'incirca grande quanto Jaws, del quale rispecchia in un certo modo lo stile d'abbigliamento. Indossa infatti un'armatura grigio-dorata senza maniche e un elmo di stampo asiatico con un paio di corna. Ha capelli mori lunghi fino alla vita e una barba della stessa lunghezza. Ha due denti che assomigliano a quelli di un tricheco, anche se squadrati e rivolti verso l'alto. Porta il Jolly Roger secondario della ciurma tatuato su entrambe le braccia.

Carattere Modifica

Atomos sembra essere molto fedele ai Pirati di Barbabianca, in quanto era disposto a rischiare la propria vita per salvare Ace dall'esecuzione durante la guerra di Marineford.

Forza e abilità Modifica

Quando era uno dei comandanti della ciurma, aveva autorità su un gran numero di subordinati. Inoltre il grado gerarchico da lui raggiunto è indice della sua forza. Sembra essere abbastanza famoso, tanto da essere riconosciuto da Don Quijote Do Flamingo durante la guerra di Marineford.

Armi Modifica

Atomos utilizza due grandi spade con le quali è in grado di mettere a segno attacchi micidiali. Infatti quando viene controllato da Do Flamingo attacca e sconfigge molti dei suoi uomini riuscendo a rompere persino le loro armi.[2]

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Atomos controllato

Atomos viene costretto da Do Flamingo ad attaccare i propri uomini.

Atomos raggiunge Marineford assieme ai Pirati di Barbabianca con l'obiettivo di salvare Ace. Vedendo Do Flamingo deridere Little Odr Junior per il suo sacrificio, Atomos e i suoi uomini lo attaccano. Tuttavia il membro della Flotta dei sette prende il controllo del comandante grazie ai suoi poteri e lo costringe ad affrontare i suoi stessi uomini.

In seguito torna libero di muoversi e raggiunge la nave con le pale motrici che emerge all'improvviso in mezzo alla baia e si schiera a fianco dei suoi compagni, pronto a combattere nuovamente.[3]

Forma poi una linea difensiva alle spalle di Barbabianca assieme a Jinbe e ad alcuni comandanti della ciurma. Al fianco di Marco e Vista vede Akainu trapassare Ace con un pugno di magma.

Più tardi piange assistendo alla morte di Barbabianca e si unisce all'attacco contro Akainu. Lo scontro non viene mostrato, ma riesce a uscirne illeso.[4] Con l'arrivo di Shanks e la dichiarazione della fine delle ostilità, Atomos abbandona il campo di battaglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Atomos, assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, assiste al funerale di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, nel Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo, Atomos e i restanti membri dei membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.[5]

Aspetto Modifica

In vari momenti durante la guerra per la supremazia è apparso senza i suoi capelli lunghi.

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime viene visto bloccare i proiettili sparati dai marine per proteggere i suoi compagni.

Curiosità Modifica

  • Atomos in greco significa "vapore".

Note

Navigazione Modifica