FANDOM

Aska è un'isola del Paradiso.

Aspetto Modifica

Sull'isola si trova una base della Marina ed un villaggio. Ci sono anche alcuni antichi templi. L'isola possiede numerosi tunnel sotterranei pieni di trappole mortali.

Abitanti Modifica

Aska
Baba primo piano
Baba
Bismarck primo piano
Bismarck
Boo Kong primo piano
Boo Kong
Lacos primo piano
Lacos
Maya primo piano
Maya
Saga primo piano
Saga
Toma primo piano
Toma

Storia Modifica

Passato Modifica

Molte centinaia di anni fa, i tre principi del regno di Aska combatterono per l'amore di una sacerdotessa dell'isola e questo condusse a una grande guerra che causò la maledizione della spada delle sette stelle. La spada spinse gli abitanti dell'isola a scatenare la loro furia, finché la sacerdotessa non sacrificò la propria vita per sigillarla.

Un anno prima degli eventi del film una ciurma attaccò l'isola. Nessuno riuscì a fermare i pirati finché Saga, finito all'interno di un tempio con la sua fidanzata Maya, trovò la spada che gli diede una grande forza e che gli permise di sconfiggere gli assalitori.

Film 5 Modifica

I Pirati di Cappello di paglia approdano sull'isola e mentre Zoro fa la guardia alla Going Merry scopre che lì si trova il suo vecchio amico Saga. Lo raggiunge all'interno della locale base della Marina e quest'ultimo gli chiede un favore: recuperare tre gemme in possesso degli abitanti del villaggio e gettarle in un pozzo; Zoro esaudisce così la sua richiesta.

Alla sera successiva la luna che sorge ha un insolito colore rosso: è un fenomeno che accade ogni cento anni e che dona un potere malvagio e illimitato alla spada delle sette stelle. Solo le tre gemme ed un rito specifico possono contrastarlo, salvando il mondo dalla rovina.

Maya procede verso il tempio scortata da Rufy, mentre il resto della ciurma si occupa di posizionare nel luogo corretto le tre gemme, che lo stesso pirata ha recuperato per caso. Durante la notte, mentre Maya compie il rito, Saga cerca di fermarla, ma viene contrastato prima da Rufy e poi da Zoro.

Alla fine la spada viene distrutta e Saga viene così liberato dalla maledizione che si era impossessata di lui. Al mattino seguente la ciurma parte verso una nuova avventura.

Navigazione Modifica