FANDOM

Uomini-pesce, tritoni e sirene sono creature dotate di una forza dieci volte superiore a quella degli esseri umani. Esistono numerose arti marziali che sfruttano questo fatto a proprio vantaggio.

Karate degli uomini-pesce Modifica

Il karate degli uomini-pesce è un'arte marziale inventata dagli uomini-pesce, basata sulla forza e sulla velocità. Agisce incidendo sulla quota di acqua presente in ogni organismo quindi è efficace su chiunque, ma è stata creata principalmente per essere utilizzate sott'acqua dov'è più potente, mentre sulla terraferma è meno efficace ma comunque molto potente. L'unica umana finora che è in grado di adoperare questa arte marziale è Koala. Le caratteristiche fisiche di alcuni uomini-pesce, come denti affilati o pinne, aumentano l'efficacia di quest'arte marziale. Sembra esserci una distinzione in livelli di abilità, come per il karate vero. Questa tecnica di combattimento si può imparare sull'isola degli uomini-pesce.[1]

Utilizzatori del karate degli uomini-pesce Modifica

Utilizzatori del karate degli uomini-pesce

Jujutsu degli uomini-pesce Modifica

Il jujutsu degli uomini-pesce è un'arte marziale praticata dagli uomini-pesce. Viene utilizzata sott'acqua e consiste nel manipolare l'acqua con le mani come se fosse solida, per sferrare attacchi a distanza.

Utilizzatori del jujutsu degli uomini-pesce Modifica

Utilizzatori del jujutsu degli uomini-pesce

Jujutsu dei tritoni Modifica

Il jujutsu dei tritoni è un'arte marziale praticata dai tritoni e sirene. Viene utilizzata sott'acqua e consiste nel manipolare l'acqua con le mani come se fosse solida, per sferrare attacchi a distanza. È in pratica l'equivalente per i tritoni del jujutsu degli uomini-pesce.

Utilizzatori del jujutsu dei tritoni Modifica

Utilizzatori del jujutsu dei tritoni

Tecniche armate dei tritoni Modifica

Le tecniche armate dei tritoni compongono uno stile di combattimento usato da tritoni e sirene. Si serve di armi bianche per effettuare colpi veloci e potenti. Fino ad ora è stato utilizzato solo dai principi del regno del palazzo del drago.

Utilizzatori delle tecniche armate dei tritoni Modifica

Utilizzatori delle tecniche armate dei tritoni

Scherma del pesce dorato Modifica

Non si conosce nulla di quest'arte marziale perché Gallo, l'unica persona ad avere affermato di conoscerla, è stato sconfitto da Hacchan prima di poterne mostrare le caratteristiche.

Utilizzatori della scherma del pesce dorato Modifica

Utilizzatori della scherma del pesce dorato

Curiosità Modifica

  • La mossa Ultramarine del jujutsu dei tritoni è molto simile alla tecnica della Kamehameha, la famosa mossa di rilascio di energia proveniente dall'universo di Dragon Ball.

Note

Navigazione Modifica