Fandom

OnePiece Wiki Italia

Arte del clima

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Arte del clima" è un articolo completo ed esauriente!

In qualità di navigatore dei Pirati di Cappello di paglia le tecniche di combattimento di Nami si basano sul controllo della meteorologia dell'ambiente che la circonda, uno stile chiamato arte del clima. Combinata alla sua grande conoscenza dell'oceanografia e dell'atmosfera quest'arte può rivelarsi molto distruttiva.[1]

Stile di combattimento Modifica

Clima Takt Modifica

Bolle Clima Takt.png

Alcune Heat Ball, Cold Ball e Thunder Ball di fronte a Miss Doublefinger.

Il Clima Takt è la prima versione potenziata del bastone usato in precedenza da Nami.

È stato inventato da Usop, ed ha l'aspetto di un bastone divisibile in tre parti. È abbastanza resistente da non rompersi sotto l'attacco di Miss Doublefinger, ma il suo punto di forza sta nella capacità di manipolare il clima.

Appare per la prima volta poco prima che i Pirati di Cappello di paglia raggiungono Alubarna, ma entra in azione durante lo scontro tra Nami e Miss Doublefinger.

Ogni pezzo del Clima Takt ha un pulsante che, se viene premuto, produce una bolla d'aria con caratteristiche particolari. Quando i tre pezzi sono combinati assieme e viene premuto un pulsante che si trova sul pezzo centrale, si ottengono una serie di risultati differenti.

Ognuno dei tre pezzi è in grado di generare sfere con differenti proprietà: Heat Ball, Cold Ball e Thunder Ball. Nonostante non siano in grado di produrre gravi danni all'avversario, la capacità di Nami di combinarne gli effetti può rendere quelle sfere temibili. Tra gli effetti ottenibili ci sono la possibilità di generare vento, nebbia, fulmini ed illusioni ottiche con cui attaccare e difendersi.

La prima versione del Clima Takt di Nami nell'anime è azzurro, mentre nel manga è rosso. Anche nella maggior parte dei videogiochi il Clima Takt è di questo colore. In seguito Oda ha modificato il colore del Perfect Clima Takt facendolo diventare azzurro per adattarsi all'anime.

Perfect Clima Takt Modifica

Fata Morgana.png

Nami crea miraggi e illusioni ottiche ad Enies Lobby.

Il Perfect Clima Takt viene introdotto quando Nami e il resto della ciurma cercano di raggiungere il Puffing Tom con il Rocket Man. Ognuna delle tre parti ha all'estremità una sfera contenente un Dial, ottenuti da Usop alla fine della saga di Skypiea. Tutti gli attacchi effettuabili sono molto più potenti di quanto non lo fossero in precedenza e non ci sono indizi che facciano pensare a funzioni inutili. Comunque ci sono alcune imperfezioni, la principale delle quali è che se quest'arma non viene usata con molta attenzione può provocare alcuni danni collaterali.

Sorcery Clima Takt Modifica

Nami Milky Road.png

Nami crea una strada di nuvole per Punk Hazard.

Il Sorcery Clima Takt appare per la prima volta quando Nami, raggiunte le isole Sabaody due anni dopo la prima volta, usa quest'arma contro i finti pirati di Cappello di paglia.

Dopo avere vissuto per due anni a Weatheria Nami è entrata in possesso di una nuova tecnologia, con la quale si dimostra capace di distruggere un piccolo edificio con una sola mossa. Quando le tre parti sono collegate è molto più lungo della versione precedente e Nami, quando non ne fa uso, lo scompone e lo porta appeso alla sua cintura. A differenza del Perfect Clima Takt quest'arma sembra essere sprovvista di Dial al suo interno, e al contrario di tutte le sue versioni precedenti può essere usato anche nella vita di tutti i giorni, ad esempio per farsi una doccia. Inoltre, il Sorcery Clima Takt può creare strade di nuvole.

Nuovo Clima Takt Modifica

Il nuovo Clima Takt è la quarta versione del bastone speciale usato da Nami. Viene costruito da Usop combinando la scienza di Weatheria alle proprietà dei Pop Green, mentre il rivestimento è stato curato da Franky. Usop è riuscito ad inserire tutti i dispositivi di Weatheria datigli da Nami, eccetto uno. Con questo nuovo Clima Takt Nami è in grado di usare anche tutti gli attacchi che poteva adoperare prima.

Dalle piccole dimensioni è formato da un bastone striato di arancione e bianco con dei terminali sferici arancioni su ciascuna estremità, inoltre a differenza dei precedenti modelli questo è formato da un solo pezzo e non più da tre componibili. In base alla pressione esercitata sulla sua impugnatura al centro, il bastone si allunga raggiungendo diverse lunghezze. Inoltre le sue ridotte dimensioni lo rendono più maneggevole. Usop ha iniziato a lavorare su quest'arma durante il viaggio da Punk Hazard a Dressrosa.[2]

Utilizzatori dell'arte del clima Modifica

Utilizzatori dell'arte del clima
Nami primo piano.png
Nami

Curiosità Modifica

  • Ogni volta che Nami ha usato per la prima volta una versione di Usop del Clima Takt poi l'ha picchiato per via di qualcosa che non le era andato bene.
  • Nel capitolo 364 e nell'episodio 255 Nami mostra ancora di avere la versione base del Clima Takt quando invece Usop dovrebbe averla già aggiornata al Perfect Clima Takt dal momento che non incontra nuovamente Nami fino all'arrivo ad Enies Lobby.
  • L'ultima versione del Clima Takt può essere un riferimento al personaggio di Sun Wukong. La sua storia fa parte del folklore orientale e spesso oggetto di riferimento nei media.

Note

  1. One Piece Yellow: Grand Elements, nome rivelato in questo databook.
  2. Vol. 70 capitolo 698.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale