FANDOM

Arlong Park era la base nel mare orientale dei Pirati di Arlong, situata nell'arcipelago Konomi. È un edificio di cinque piani, con il loro Jolly Roger sventolante sulla cima, piazzato direttamente in riva al mare per mostrare che gli abitanti non hanno paura della legge.

Aspetto Modifica

Arlong Park distrutto.png

La distruzione di Arlong Park.

Arlong Park è costruito sulla costa, in modo che la piscina sia direttamente collegata all'oceano, per permettere a Momu di entrare e uscire; un cancello di ferro comunque impedisce che entri qualcuno di indesiderato. L'edificio possiede due stanze di particolare importanza, per i Pirati di Cappello di paglia. La prima è la stanza delle armi; la seconda è la stanza delle mappe, al quinto piano, dove Nami era costretta a disegnare mappe per gli uomini-pesce e dove Arlong avrebbe voluto tenerla per tutta la vita. Rufy, sentendo la sofferenza vissuta da Nami in questa stanza, ha deciso di distruggerla, finendo poi per radere al suolo l'intero palazzo.

La struttura di Arlong Park ricorda quella dell'edificio principale del Sabaody Park. Questo perché riflette il desiderio che Arlong e i suoi uomini avevano da piccoli di essere accettati nella società degli umani, e riflette anche l'ipocrisia riguardante la schiavitù che esiste sull'arcipelago Sabaody.

Abitanti Modifica

Abitanti di Arlong Park
In passato
Arlong primo piano.png
Arlong
Kaneshiro primo piano.png
Kaneshiro
Kuroobi primo piano.png
Kuroobi
Pciù primo piano.png
Pciù
Pisaro primo piano.png
Pisaro
Shioyaki primo piano.png
Shioyaki
Take primo piano.png
Take
Nami pre timeskip primo piano.png
Nami
Hacchan primo piano.png
Hacchan
Momu primo piano.png
Momu

Storia Modifica

Passato Modifica

I Pirati di Arlong giunsero sull'arcipelago Konomi otto anni prima dell'inizio della storia e costruirono Arlong Park, che divenne la loro base.

Saga di Arlong Modifica

I Pirati di Cappello di paglia invadono Arlong Park con l'intenzione di sconfiggere e Arlong ed i suoi sottoposti per liberare l'arcipelago dalla tirannia degli uomini-pesce e per convincere Nami ad unirsi a loro.

Lo scontro tra Rufy e Arlong è fatale per l'edificio: il duello infatti si sposta al suo interno e ad un certo punto Rufy finisce nella stanza in cui Nami era costretta a disegnare le carte nautiche. La sua ira lo spinge a colpire Arlong con un calcio che schiaccia l'uomo-pesce contro il pavimento e lo fa crollare, ottenendo un effetto simile per tutti i piani inferiori. A seguito di questo colpo, che sconfigge l'uomo-pesce, Arlong Park perde la propria resistenza e crolla, trasformandosi in un cumulo di macerie.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale