FANDOM

Arlong Park era la base nel mare orientale dei Pirati di Arlong, situata sull'arcipelago Konomi. Era un edificio di cinque piani, con il Jolly Roger della ciurma sventolante sulla bandiera sulla cima.

Aspetto Modifica

Arlong Park distrutto

La distruzione di Arlong Park.

Arlong Park era costruito sulla costa, in modo che la piscina fosse direttamente collegata all'oceano, per permettere a Momu di entrare e uscire; un cancello di ferro comunque impediva che entrasse qualcuno di indesiderato. L'edificio possedeva due stanze di particolare importanza: la stanza delle armi e quella delle mappe, al quinto piano, dove Nami era costretta a disegnare mappe per gli uomini-pesce e dove Arlong avrebbe voluto tenerla per tutta la vita.

La struttura di Arlong Park ricordava quella dell'edificio principale del Sabaody Park. Questo perché rifletteva il desiderio che Arlong e i suoi uomini avevano da piccoli di essere accettati nella società degli umani, e riflette anche l'ipocrisia riguardante la schiavitù che esiste sull'arcipelago Sabaody.

Abitanti Modifica

Abitanti di Arlong Park
In passato
Arlong primo piano
Arlong
Kaneshiro primo piano
Kaneshiro
Kuroobi primo piano
Kuroobi
Pciù primo piano
Pciù
Pisaro primo piano
Pisaro
Shioyaki primo piano
Shioyaki
Take primo piano
Take
Nami pre timeskip primo piano
Nami
Hacchan primo piano
Hacchan
Momu primo piano
Momu

Storia Modifica

Passato Modifica

I Pirati di Arlong giunsero sull'arcipelago Konomi otto anni prima dell'inizio della narrazione e costruirono Arlong Park, che divenne la loro base.

Saga di Arlong Park Modifica

I Pirati di Cappello di paglia invadono Arlong Park con l'intenzione di sconfiggere Arlong ed i suoi sottoposti per liberare l'arcipelago dalla tirannia degli uomini-pesce e per convincere Nami ad unirsi a loro.

Lo scontro tra Rufy e Arlong è fatale per l'edificio: il duello infatti si sposta al suo interno e ad un certo punto Rufy finisce nella stanza in cui Nami era costretta a disegnare le carte nautiche. La sua ira lo spinge a colpire Arlong con un calcio che schiaccia l'uomo-pesce contro il pavimento e lo fa crollare, ottenendo lo stesso effetto per tutti i piani inferiori. A seguito di questo colpo, che sconfigge l'uomo-pesce, Arlong Park crolla, trasformandosi in un cumulo di macerie.

Navigazione Modifica