FANDOM

André è un famigerato capitano pirata, in passato alleato di Barbabianca ed il fratello gemello del marine Candré.[1]

Aspetto Modifica

André è un uomo grande circa il triplo di un normale essere umano. Ha un corpo grande e gambe piccole, relativamente sottili in confronto al tronco e alle sue braccia. Ha i capelli neri ricci e delle grosse labbra.

Carattere Modifica

Forza e abilità Modifica

André è un pirata temibile che è riuscito a crearsi una reputazione nel Nuovo Mondo ed allearsi coi Pirati di Barbabianca. Ha autorità sui membri della sua ciurma.

Armi Modifica

André brandisce una spada, ma non è noto quanto sia abile ad utilizzarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

André divenne un capitano pirata conosciuto nel Nuovo Mondo e successivamente si alleò con Barbabianca.

Saga di Marineford Modifica

Quando Portuguese D. Ace sta per essere giustiziato a Marineford, Andrè e i suoi uomini uniscono le forze ai Pirati di Barbabianca per salvarlo.

Insieme a Ninth e Rush, si lancia verso la baia per affrontare i marine. Combatte poi contro alcuni marine per farsi strada nella piazza e si rallegra quando Ace viene liberato dal fratello. Quando però sia Ace che Barbabianca perdono la vita, André affronta l'ammiraglio Akainu insieme a Crocodile e ai comandanti di Barbabianca. In seguito lo si vede illeso quando Shanks arriva a Marineford per porre fine alla guerra e appare preoccupato per la vita di Rufy quando il Polar Tang viene preso di mira dall'ammiraglio Kizaru.

Saga dopo la guerra Modifica

Curiosità Modifica

  • Il nome e l'acconciatura dei due fratelli sono un riferimento a Yōsui Inoue, un cantante che debuttò sotto il nome d'arte di Andre Candre indossando un afro.[2]

Note

Navigazione Modifica