FANDOM

André è un famoso capitano pirata del Nuovo Mondo alleato di Barbabianca ed il fratello gemello del Marine Candré.[1]

Aspetto Modifica

André è un uomo grande circa il triplo di un normale umano. Ha un corpo grande e gambe piccole, relativamente sottili in confronto al tronco e alle sue braccia. Ha i capelli neri ricci e delle grosse labbra.

Carattere Modifica

Non si sa molto del suo carattere ma sembra nutrire rispetto nei confronti di Barbabianca, essendo disposto a rischiare la propria vita per salvare Ace dall'esecuzione.

Forza e abilità Modifica

Ha autorità sulla sua intera ciurma. André è un temibile pirata che è riuscito a farsi conoscere nel Nuovo Mondo e a stringere un'alleanza con Barbabianca.

Armi Modifica

André brandisce una spada, ma non è noto quanto sia abile ad utilizzarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

André formò la sua ciurma ed in seguito divenne un alleato di Barbabianca.

Saga di Marineford Modifica

Quando Portuguese D. Ace sta per essere giustiziato a Marineford André e il suo equipaggio uniscono le forze con i Pirati di Barbabianca per salvarlo.

Combatte contro alcuni Marine per farsi strada nella piazza e si rallegra quando Ace viene liberato dal fratello. Quando però sia Ace che Barbabianca perdono la vita André affronta l'ammiraglio Akainu insieme a Crocodile e ai comandanti di Barbabianca. Lo scontro non viene mostrato ma in seguito lo si vede illeso quando Shanks arriva a Marineford per porre fine alla guerra e appare preoccupato per la vita di Rufy quando il Polar Tang viene preso di mira dall'ammiraglio Kizaru.

Saga dopo la guerra Modifica

Partecipa con il resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso ai funerali dei Ace e Newgate su un'isola imprecisata dal Nuovo Mondo.

Curiosità Modifica

  • Il nome e l'acconciatura dei due fratelli sono un riferimento a Yōsui Inoue, un cantante che debuttò sotto il nome d'arte di Andre Candre indossando un afro.[2]

Note

  1. SBS volume 70.
  2. SBS volume 71.

Navigazione Modifica