Wikia

OnePiece Wiki Italia

Amazon Lily

Discussione0
2 450 pagine su
questa wiki
Bozza Questo articolo è una bozza!

"Amazon Lily" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Amazon Lily
Amazon lily
Caratteristiche

Nome giapponese:

アマゾン・リリー

Nome romanizzato:

Amazon Rirī

Prima apparizione:

Capitolo 514; episodio 408

Regione:

Fasce di bonaccia

Affiliazioni:

Kuja

Amazon Lily è un impero che si trova sull'isola delle donne (女ヶ島, Nyōga shima). L'isola è abitata dalla tribù Kuja. Monkey D. Rufy vi è arrivato dalle isole Sabaody, lanciato da Orso Bartholomew.

Architettura Modifica

L'isola delle donne si trova in una delle fasce di bonaccia ed è quasi interamente ricoperta da una fitta foresta. Per via della sua posizione geografica ad Amazon Lily il tempo atmosferico è sempre sereno. Al centro dell'isola si trova una montagna, su cui si trova un'enorme statua raffigurante numerosi serpenti e la parola Kuja scritta in kanji. In mezzo alla montagna c'è una profonda vallata in cui si trova il villaggio delle Kuja. L'architettura del villaggio ricorda quella dell'antica Cina.

Cultura Modifica

Come conseguenza della mancanza di uomini, le Kuja devono lasciare l'isola per avere dei bambini. I bambini che nascono sono sempre delle femmine, e le madri tornano ad Amazon Lily con le neonate in modo che crescano secondo gli usi e i costumi dela tribù. È convinzione diffusa ovunque, sull'isola, che la bellezza sia forza.

La moneta valida in questo luogo è il Gor, al posto del Berry. Non è noto quale sia il cambio.

Dal momento che le fasce di bonaccia sono infestate dai Re del mare, Amazon Lily è protetta dagli stranieri. Con il nuovo uso dell'agalmatolite sviluppato da Vegapunk, questa protezione è venuta meno, almeno nei confronti della Marina. Per questo motivo l'unico modo che le Kuja hanno per difendersi è che Boa Hancock faccia parte della Flotta dei sette, e che in questo modo formi un'alleanza con il Governo Mondiale che garantisca che nessuna nave governativa possa avvicinarsi oltre un certo limite ad Amazon Lily. Questo accordo verrebbe meno se Hancock decidesse di abbandonare la Flotta dei sette.

Secondo la più importante legge dell'isola gli uomini non possono sbarcare sull'isola, ma per Monkey D. Rufy è stata fatta un'eccezione perché l'imperatrice pirata si è innamorata di lui. Nonostante sia stato permesso l'approdo anche ai pirati Heart affinché potessero curare Rufy dopo le ferite subite a Marineford, non gli è stato concesso superare i confini disposti attorno al luogo in cui sono sbarcati.

Flora e fauna Modifica

Ad Amazon Lily, oltre ai falchi e ai serpenti delle Kuja, vive solo una specie animale, il cinghiale gigante. 

Come flora, sull'isola crescono alcune specie di funghi dagli strani effetti: il fungo ridente che fa ridere chi lo mangia, il fungo piangente che invece fa piangere, il fungo rabbioso che fa arrabbiare e il fungo spunta-fungo, che se mangiato fa addormentare le persone; poi dei funghi crescono sul corpo dello sfortunato.

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Saga dopo la guerra Modifica

Navigazione Modifica

Nella rete di Wikia

Una wiki a caso