Wikia

OnePiece Wiki Italia

Amazon Lily

Discussione0
2 613 pagine su
questa wiki
Bozza Questo articolo è una bozza!

"Amazon Lily" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Amazon Lily
Amazon lily
Caratteristiche

Nome giapponese:

アマゾン・リリー

Nome romanizzato:

Amazon Rirī

Prima apparizione:

Capitolo 514; episodio 408

Regione:

Fasce di bonaccia

Affiliazioni:

Kuja

Amazon Lily è l'isola patria della tribù Kuja.

Architettura Modifica

L'isola delle donne si trova in una delle fasce di bonaccia ed è quasi interamente ricoperta da una fitta foresta. Per via della sua posizione geografica ad Amazon Lily il tempo atmosferico è sempre sereno. Al centro dell'isola si trova una montagna, su cui si trova un'enorme statua raffigurante numerosi serpenti e la parola Kuja scritta in kanji. In mezzo alla montagna c'è una profonda vallata in cui si trova il villaggio delle Kuja. L'architettura del villaggio ricorda quella dell'antica Cina.

Cultura Modifica

Come conseguenza della mancanza di uomini, le Kuja devono lasciare l'isola per avere dei bambini. I bambini che nascono sono sempre delle femmine, e le madri tornano ad Amazon Lily con le neonate in modo che crescano secondo gli usi e i costumi dela tribù. È convinzione diffusa ovunque, sull'isola, che la bellezza sia forza.

La moneta valida in questo luogo è il Gor, al posto del Berry. Non è noto quale sia il cambio.

Dal momento che le fasce di bonaccia sono infestate dai Re del mare, Amazon Lily è protetta dagli stranieri. Con il nuovo uso dell'agalmatolite sviluppato da Vegapunk, questa protezione è venuta meno, almeno nei confronti della Marina. Per questo motivo l'unico modo che le Kuja hanno per difendersi è che Boa Hancock faccia parte della Flotta dei sette, e che in questo modo formi un'alleanza con il Governo Mondiale che garantisca che nessuna nave governativa possa avvicinarsi oltre un certo limite ad Amazon Lily. Questo accordo verrebbe meno se Hancock decidesse di abbandonare la Flotta dei sette.

Secondo la più importante legge dell'isola gli uomini non possono sbarcare sull'isola, ma per Monkey D. Rufy è stata fatta un'eccezione perché l'imperatrice pirata si è innamorata di lui. Nonostante sia stato permesso l'approdo anche ai pirati Heart affinché potessero curare Rufy dopo le ferite subite a Marineford, non gli è stato concesso superare i confini disposti attorno al luogo in cui sono sbarcati.

Flora Modifica

Sull'isola crescono alcune specie di funghi dagli strani effetti: il fungo ridente che fa ridere chi lo mangia, il fungo piangente che invece fa piangere, il fungo rabbioso che fa arrabbiare e il fungo spunta-fungo, che se mangiato fa addormentare le persone; poi dei funghi crescono sul corpo dello sfortunato.

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Saga dopo la guerra Modifica

Hancock decide di nascondere Rufy su Amazon Lily per tenerlo al sicuro dalle grinfie del Governo Mondiale. Viene anche permesso ai pirati Heart di soggiornare sulle coste dell'isola fino a quando Rufy sarà guarito. Quando si riprende Rufy comincia ad impazzire all'idea che Ace sia morto; Jinbe tenta di calmarlo ricordandogli che gli sono ancora rimasti i suoi compagni.

Nel frattempo Rayleigh sbarca su Amazon Lily con grande stupore dei pirati Heart, che salpano poco dopo. Rayleigh incontra Rufy e gli sconsiglia di andare subito alle Sabody suggerendogli di restare fermo per due anni per addestrarsi. Rufy accetta e, accompagnato da Rayleigh e Jinbe, salpa diretto a Marineford.

Navigazione Modifica

Nella rete di Wikia

Una wiki a caso