FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Amande" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione Per la ragazza dello speciale TV 2, vedi Amanda

Amande è una collo-di-serpente membro dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

Amande primo piano

Il volto di Amande.

Amande è una donna alta e magra con labbra carnose, pelle grigia, naso schiacciato e capelli azzurri lunghi fino ai fianchi. Essendo una collo-di-serpente, ha un collo notevolmente lungo. Ha quasi sempre un'espressione fredda e malinconica. Ha tatuati due cuori fucsia e una striscia nera orizzontale sul collo, il quale è molto lungo. Indossa un paio di grandi orecchini circolari arancioni, un cappello bianco ornato da alcuni fiori rosa dalla tesa molto larga e un lungo abito celeste.

Carattere Modifica

È molto leale nei confronti di Big Mom e non si fa scrupoli ad uccidere coloro che entrano nel suo territorio senza permesso oppure i bersagli indicati dal suo capitano. Amande è molto spietata e sadica, visto che ha ucciso King Baum in modo lento e doloroso, anche se l'albero stava cercando di spiegare che era impotente contro i Pirati di Cappello di paglia.

Forza e abilità Modifica

Amande è stata in grado di uccidere numerosi cavalieri armati senza problemi. Possiede una grande fama, dato che i principi Niji e Yonji del regno di Germa l'hanno riconosciuta.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Shirauo

Impugna una meito chiamata Shirauo ed è molto abile nell'adoperarla.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Amande trancia King Baum

Amande trancia King Baum.

Viene mandata da Big Mom su un'isola a recuperare le uova per la torta nuziale di Sanji e Pudding, dove uccide tutti coloro che la ostacolano.

Due giorni dopo, a Whole Cake Island, Amande fa parte dell'armata che raggiunge Rufy e Nami ed inizia ad affrontarli. Qui taglia di netto King Baum, uccidendolo, e poi prende la Vivre Card in possesso di Nami mentre è immobilizzata; si chiede poi se i Pirati di Cappello di paglia abbiano sconfitto Laura, dato che su di essa è scritto il nome di quest'ultima. Più tardi Amande partecipa alla riunione dei Pirati di Big Mom in cui viene erroneamente accertato che tutti gli intrusi nel castello sono stati uccisi o catturati.

La mattina dopo Amande partecipa al matrimonio, ed assiste impotente all'irruzione di Rufy e dei suoi alleati dalla torta nuziale. Dopo il fallimento del piano di Bege, Amande si ripara dall'urlo di Big Mom grazie a dei tappi creati da Katakuri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che lo stesso Bege si trasformi in un gigantesco castello.

Curiosità Modifica

  • "Amande" significa mandorla in francese.
  • Il kanji "ama" (, ama) è un radicale utilizzato per indicare qualcosa di dolce.
  • L'abbigliamento di Amande sembra trarre ispirazione dai vestiti tipici indossati dalle donne nel periodo della Belle Époque.
  • Il suo aspetto ricorda l'illustrazione di John Tenniel per il romanzo Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie chiamata "Alice con il collo allungato".

Note

  1. SBS volume 86.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale