FANDOM

Alubarna è la capitale del regno di Alabasta. La città sorge su un altopiano vicino ad un'oasi, e le uniche entrate sono quattro ampie scalinate situate ai quattro punti cardinali. Fuori dalla città ci sono alcune rovine.

Luoghi Modifica

Palazzo di Alubarna Modifica

Palazzo Alubarna.png

Il palazzo reale.

Il palazzo di Alubarna (アルバーナ宮殿, Arubāna Kyūden) è il luogo in cui vivono la famiglia reale e la servitù e si trova al centro della città. Oltre all'ingresso principale esiste anche un'entrata segreta.

Medi Modifica

Medi (メディ, Medi) è il quartiere in cui si trova il parlamento della città. In questa zona ci sono stati gli scontri tra Zoro e Mr. One e tra Nami e Miss Doublefinger.

Polka Modifica

La via Polka (ポルカ, Poruka) si trova nel blocco sud della città ed è il luogo in cui si sono affrontati Sanji e Mr. Two Von Clay.

Piazza centrale Modifica

La piazza centrale si trova proprio davanti al palazzo reale. Qui si raggiunge il culmine degli scontri tra i ribelli e l'esercito reale, durante la saga di Alabasta.

Torre dell'orologio Modifica

La torre dell'orologio è un edificio eccezionalmente alto, simile al Big Ben londinese. C'è una larga area aperta in cima alla torre. La cima può essere raggiunta solo dalle scale interne. Crocodile pianificava di lanciare una bomba da qui, con lo scopo di distruggere Alubarna. Il clan Sand Sand era abituato a riunirvisi.

Cimitero reale Modifica

Il cimitero reale (王家の墓, Ōke no Haka) è il cimitero in cui riposano i resti dei re del regno. Sembra essere ispirato alla valle dei re dell'antico Egitto.

Stanza del Poignee Griffe Modifica

La stanza del Poignee Griffe è nascosta sotto il cimitero reale. È raggiungibile da una scala nascosta. All'interno vi si trova una colonna che basta far cadere per provocare il crollo dell'intero complesso. La battaglia finale tra Monkey D. Rufy e Crocodile si svolge qui. La stanza è stata fatta crollare da Nefertari Cobra nel tentativo di uccidere Crocodile.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale