FANDOM

L'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai è l'evoluzione dell'alleanza formata dai Pirati di Cappello di paglia e i Pirati Heart per abbattere l'imperatore Kaido.

Quando le due ciurme arrivano a Zo, l'alleanza assume tale nome per l'aggiunta della famiglia Kozuki di Wa e della tribù dei visoni. Il gruppo ha come obiettivo quello di sconfiggere Kaido e lo shogun di Wa per liberare il paese.

Forza Modifica

Rufy e Law sono due capitani dotati dei poteri di un frutto del diavolo con una taglia da 500.000.000 Simbolo Berry appartenenti alla peggiore generazione; quest'ultimo è stato anche temporaneamente un membro della Flotta dei sette. Assieme sono riusciti a sconfiggere Don Quijote Do Flamingo e la sua ciurma, spodestandolo dal trono di Dressrosa. Ad essi si sono aggiunti i servitori della famiglia Kozuki e i visoni di Zo, i quali sono stati in grado di tenere testa a Jack e ai Pirati delle cento bestie per ben cinque giorni.

Membri Modifica

Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai
Rufy JR primo piano
Pirati di Cappello di paglia
Heart JR
Pirati Heart
Famiglia Kozuki simbolo
Famiglia Kozuki
Nessuna immagine
Visoni di Zo

Storia Modifica

Saga di Punk Hazard Modifica

Laboratorio tagliato

Law distrugge il laboratorio.

Su Punk Hazard Rufy incontra Law, il quale gli propone un'alleanza per sconfiggere l'imperatore Kaido. Cappello di paglia accetta e si mette in moto il piano di Law: per indebolire la ciurma di Kaido, bisogna interrompere la produzione degli Smile e sull'isola si trovano due componenti chiave, ovvero il S.A.D. e Caesar Clown. I pirati distruggono quindi le riserve di S.A.D. e rapiscono lo scienziato. Durante tutto questo, i pirati assistono anche Kin'emon e Momonosuke, i quali li seguiranno da lì in avanti. Il passo successivo del piano consiste nell'interrompere la distribuzione degli Smile, gestita da Do Flamingo a Dressrosa. Per fare ciò, i pirati lo ricattano intimandogli di lasciare la Flotta dei sette in cambio di Caesar: se accetta Do Flamingo diventa di nuovo un ricercato della Marina, mentre se rifiuta se la deve vedere con l'ira di Kaido. In realtà lo scambio è solo un pretesto per infiltrarsi a Dressrosa e distruggere la fabbrica in ogni caso.

Saga di Dressrosa Modifica

Do Flamingo vs Law vs Fujitora

Law cade nella trappola di Do Flamingo.

Quando i giornali riportano l'uscita di Do Flamingo dalla Flotta dei sette, i pirati si dirigono a Dressrosa. Lì il gruppo si divide per cercare e distruggere la fabbrica, tuttavia i pirati cadono nella trappola di Do Flamingo in quanto la notizia sui giornali era falsa e quindi il pirata gode ancora del supporto della Marina, la quale ha inviato Fujitora per investigare sull'alleanza tra Law e Rufy. Quest'ultimo poi viene attirato nella corrida dal premio del Foco Foco usato come esca per lui.

Il piano iniziale non prevedeva un scontro diretto con Do Flamingo, ma Law procede a combatterlo e rivela che in realtà il suo obiettivo era quello di vendicarsi di Do Flamingo fin dall'inizio.[2] Tuttavia Law viene sconfitto e catturato, mentre il gruppo rimasto sulla Sunny assieme a Momonosuke e Caesar salpa per Zo per sfuggire ai Pirati di Big Mom appena giunti sulle loro tracce.

Il gruppo in cerca della fabbrica viene coinvolto nei piani di ribellione messi in atto dai giocattoli e dai nani. In poco tempo i pirati rimasti sull'isola si trovano coinvolti in guerra aperta con la famiglia Don Quijote e grazie anche all'assistenza dei gladiatori della corrida, riescono infine a sconfiggere Do Flamingo e liberare Dressrosa.

Visoni ricevono antidoto

I visoni vengono salvati da Chopper.

Il gruppo della Sunny arriva a Zo il giorno dopo che ha seminato i Pirati di Big Mom. Lì cacciano via i Pirati delle cento bestie rimasti sull'isola a seguito dell'attacco di Jack e curano i visoni sul punto di morte, salvando la nazione.

A seguito della vittoria si forma inoltre la Grande flotta di Cappello di paglia, Law viene cacciato dalla Flotta dei sette e tutti i personaggi coinvolti ricevono un aumento di taglia. Law, Rufy e la sua ciurma si dirigono quindi a Zo.

Saga di Zo Modifica

Capone Bege, della flotta di Big Mom, riesce a raggiungere Zo e preleva Caesar Clown e Sanji per il matrimonio combinato con Charlotte Pudding. Sanji lo segue per evitare di coinvolgere i visoni in ulteriori conflitti.

Due giorni dopo, il resto della ciurma di Rufy, Law, Kin'emon e Kanjuro arrivano a Zo. Lì vengono informati della sorte di Sanji e scoprono anche della storia della famiglia Kozuki così come del fatto che Raizo, un ninja di Wa ricercato da Jack, si trovi sull'isola, protetto dai visoni che sono fedeli alla famiglia Kozuki. Cane-tempesta e Gatto-vipera decidono di assistere i pirati, essendo grati per avere salvato la loro nazione, e mostrano loro anche il Road Poignee Griffe tenuto nascosto sull'isola.

Viene ufficialmente formalizzata l'alleanza tra i pirati, i visoni e la famiglia Kozuki[3] e vengono pianificate le azioni successive: Rufy cercherà di salvare Sanji da Big Mom assieme al gruppo della Sunny; i samurai assieme ai Pirati Heart e i restanti pirati di Rufy si dirigeranno per il paese di Wa; infine Cane-tempesta e Gatto-vipera cercheranno di rintracciare Marco per ottenere la sua assistenza.

Zunisha abbatte flotta

Zunisha spazza via la flotta di Jack.

Poco dopo, Jack e i suoi uomini ritornano e tentano di uccidere Zunisha, ma per ordine di Momonosuke l'elefante spazza via l'intera flotta. Momonosuke e Cane-tempesta decidono di rimanere a Zo per continuare a proteggerla da futuri attacchi e cercare di comunicare di nuovo con l'animale. Il resto dell'alleanza parte per i rispettivi obiettivi.

Note

  1. Monkey D. Rufy - 500.000.000 Simbolo Berry
    Roronoa Zoro - 320.000.000 Simbolo Berry
    Nami - 66.000.000 Simbolo Berry
    Usop - 200.000.000 Simbolo Berry
    Sanji - 177.000.000 Simbolo Berry
    TonyTony Chopper - 100 Simbolo Berry
    Nico Robin - 130.000.000 Simbolo Berry
    Franky - 94.000.000 Simbolo Berry
    Brook - 83.000.000 Simbolo Berry
    Trafalgar D. Water Law - 500.000.000 Simbolo Berry
    Bepo - 500 Simbolo Berry
    Pedro - 382.000.000 Simbolo Berry
  2. Vol. 73 capitolo 724 ed episodio 655.
  3. Vol. 82 capitolo 819 ed episodio 771.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale