FANDOM

L'alleanza della palestra di arti marziali XXX era un gruppo di combattenti rappresentato da Ideo e la quarta divisione della Grande flotta di Cappello di paglia, trasformatasi poi in una ciurma pirata.

Forza Modifica

Il gruppo era il risultato di un'alleanza composta da quattro persone. I suoi membri hanno combattuto nel colosseo e sono stati definiti tra i più forti. Il loro rappresentante, Ideo, è un rinomato campione del torneo dell'associazione di "lotta central" del Nuovo Mondo, avendolo vinto due volte.

Membri Modifica

Alleanza della palestra di arti marziali XXX
Ideo primo piano
Ideo
Blue Gilly primo piano
Blue Gilly
Abdullah primo piano
Abdullah
Jeet primo piano
Jeet

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

Ideo, Blue Gilly, Abdullah e Jeet decidono di formare un'alleanza dopo la sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy. Dopo essere saliti sulla Yonta Maria, nonostante il rifiuto di quest'ultimo, diventano uno dei sette gruppi a fondare la Grande flotta di Cappello di paglia e prendono un pezzo di Vivre Card per potere accorrere in suo aiuto in caso di bisogno.

Non possedendo una nave propria, i membri dell'alleanza rimangono sulla Yonta Maria.[1]

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Mentre viaggiano sulla nave data loro da Orlumbus, i membri dell'alleanza della palestra di arti marziali XXX si imbattono in una battaglia navale e si intromettono, sconfiggendo entrambi gli schieramenti. Dopo averli catturati, li osservano litigare.

In seguito raggiungono un'isola e attendono che i Braccialunghe e i Gambelunghe costruiscano per loro una nave con le parti integre di quelle coinvolte nella precedente battaglia. Una volta conclusa, vi salgono a bordo e riprendono il mare: l'alleanza diventa così la ciurma dei Pirati di Ideo.

Nave Modifica

Nave di Ideo

La nave dell'alleanza vista da dietro.

L'alleanza riceve una nave in regalo da Orlumbus. Dopo avere interrotto una battaglia navale, il gruppo costringe i due schieramenti a modificare la propria nave con le parti integre di quelle coinvolte nella precedente battaglia. La nuova nave è dotata di pale motrici.

Curiosità Modifica

  • La tripla X presente nel nome si riferisce alla categoria di pugilato della quale fa parte Ideo.

Note

Navigazione Modifica