FANDOM

Alchemi è un'isola del Nuovo Mondo che scomparve duecento anni fa.

Caratteristiche Modifica

Si tratta di un'isola abbastanza piccola, ma dotata di una miniera molto profonda. Era molto povera di vegetazione, che cresceva solo sulla costa, e al centro vi sorgeva una montagna. L'unica città si trovava ai suoi piedi. Erano molto diffuse le decorazioni a forma di ingranaggi.

Abitanti Modifica

Alchemi
In passato
Acier primo piano
Myskina Acier
Livia primo piano
Livia
Olga primo piano
Myskina Olga

Storia Modifica

Passato Modifica

Bonbori divora Alchemi

Bonbori divora Alchemi.

Circa duecento anni fa un abitante di Alchemi, Myskina Acier, creò l'oro puro. I pirati di tutto il mondo giunsero fin lì per rubarlo, portando violenza e morte sull'isola. La moglie di Acier morì e la figlia, incolpando il padre per quello che era successo, gettò l'anello in mare. L'oro puro in esso contenuto attirò Bonbori, un gigantesco pesce che divorò l'intera isola.

Olga sopravvisse e per duecento anni visse lì da sola, finché decise di uscire dal pesce con l'intenzione di visitare il mondo esterno.

Speciale TV 11 Modifica

Alchemi adesso

Alchemi dentro lo stomaco di Bonbori.

Il cacciatore di tesori Mad Treasure raggiunge Alchemi con Olga e molti Pirati di Cappello di paglia come prigionieri. Il gruppo si addentra nella miniera e supera le varie prove poste a difesa dell'oro puro, finché Acier lo raggiunge. A quel punto l'uomo attiva l'autodistruzione, che fa crollare la miniera.

In seguito alla sconfitta di Mad Treasure l'isola viene abbandonata.

Curiosità Modifica

  • Il nome dell'isola è un riferimento alla parola alchimia, la filosofia famosa per avere tentato di tramutare i metalli comuni in oro.

Navigazione Modifica