FANDOM

Bozza Questo articolo non è aggiornato!

"Aladin" era completo, ma per via delle ultime novità potrebbe avere bisogno di essere aggiornato! Aiutaci a migliorarlo!

Aladin è un tritone di tipo brotula barbata e il vicecapitano dei Pirati del Sole.

Aspetto Modifica

Aladdin

Aladin dodici anni fa.

Aladin è un tritone alto e muscoloso. Ha gli occhi molto piccoli, i capelli neri legati in una coda di cavallo e una barba dello stesso colore. La sua lunga coda è marrone nella parte superiore e viola in quella inferiore.

Indossa una giacca senza maniche nera con il Jolly Roger dei Pirati del Sole sulla schiena. Quest'ultimo lo ha tatuato anche sulla parte sinistra dell'addome, che copre il marchio dei draghi celesti, mentre sul braccio sinistro ha tatuata la sigla "1TC".

Dopo il salto temporale porta la barba più lunga, ha una cicatrice sulla fronte e alcune piccole rughe intorno agli occhi e alla bocca. Indossa un cinturone a tracolla verde chiaro per portare con sé il suo tridente, un paio di orecchini bianchi e una giacca blu appoggiata sulle spalle.

Carattere Modifica

Aladin ha molto autocontrollo e sangue freddo. Dato il suo passato capisce il trauma subito da Koala. Sembra non avere l'odio per gli umani di Arlong, o almeno è capace di distinguere tra le persone e non odia indiscriminatamente tutti gli umani. Inoltre, nonostante sia stato uno schiavo, si occupa di controllare la salute del nobile mondiale Myosgard, anche se solo per ordine di Otohime.

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Sembra andare d'accordo con tutta la ciurma. Non lo si è mai visto litigare con nessuno dei suoi compagni e ha dimostrato grande devozione per Fisher Tiger. Arlong lo chiama fratello, ma non è chiaro se questo sia un segno di rispetto o semplicemente lo faccia in quanto Aladin non è un umano. Sembra avere un rapporto di grande amicizia con Jinbe.

Famiglia Modifica

Disambiguazione Per le relazioni familiari complete, vedi famiglia Charlotte

Aladin si è sposato con Charlotte Praline diventando quindi un membro acquisito della famiglia Charlotte. Sembra essere succube sia dell'affetto che della gelosia della moglie, e quest'ultima ha dichiarato che se dovesse scegliere tra lui e sua madre, sceglierebbe sempre Aladin.

Forza e abilità Modifica

Come tritone Aladin è dieci volte più forte di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua, inoltre può nuotare molto velocemente e respirare sott'acqua. È il medico e il vicecapitano dei Pirati del Sole e questo, anche se il suo livello di abilità è sconosciuto, fa ipotizzare sia molto forte.

Armi Modifica

Aladin usa un tridente ed è probabile che sia molto abile con esso.

Storia Modifica

Passato Modifica

Fisher Tiger muore

Aladin assiste Tiger morente.

Aladin era un soldato dell'esercito reale dell'isola degli uomini-pesce finché non venne catturato dagli umani e divenne uno schiavo. Anni dopo, Fisher Tiger lo liberò assieme agli altri prigionieri e fondò i Pirati del Sole, ai quali Aladin si unì come medico di bordo.

Quando la ciurma fece salire a bordo Koala per riportarla nella sua isola natale, Aladin spiegò a Jinbe come il passato stato di schiava stesse ancora influenzando la bambina, che continuava a pulire e si rifiutava di piangere, chiedendo di non essere uccisa.

Aladin e tutti gli altri salutarono per l'ultima volta Koala a Full Shout, mentre Tiger l'accompagnava fino al suo villaggio. Poco dopo i Pirati del Sole sentirono il rumore di numerosi spari e capirono che il loro capitano era stato vittima di un'imboscata della Marina. Anche il resto della ciurma venne accerchiato da alcune navi della Marina, che affondarono quella dei pirati.

Tiger rimase gravemente ferito, ma riuscì a raggiungere i compagni e assieme a loro si impadronì di una nave e a fuggire. A bordo della nave della Marina sequestrata, Aladin cercò di curare Tiger convincendolo a ricevere una trasfusione di sangue umano. Tiger si rifiutò di sopravvivere in quel modo e raccontò a tutti del suo passato di schiavo. Prima che egli morisse, Aladin gli disse che sarebbe stato per sempre ricordato come l'eroe dell'isola degli uomini-pesce.

Dopo la morte di Fisher Tiger, Aladin e il resto dei Pirati del Sole passarono sotto il comando di Jinbe. Arlong venne catturato e mentì alla Marina sul modo in cui Tiger era morto; leggendo il giornale Aladin ipotizzò che l'avesse fatto per difendere il suo onore.

Dopo il rilascio di Arlong, dovuto all'ingresso di Jinbe nella Flotta dei sette, i Pirati del Sole subirono alcune defezioni e Aladin decise di restare nel gruppo capitanato da Jinbe.

Tempo dopo, un nobile mondiale naufragò sull'isola degli uomini-pesce. Nonostante fosse gravemente ferito, cercò di prendere in ostaggio Otohime, ma l'apparizione dei Re del mare chiamati involontariamente da Shirahoshi lo fece svenire per la paura. Aladin, su ordine della regina, curò le sue ferite e lo guarì completamente.

Aladin Jinbe funerale

Aladin e Jinbe al funerale di Otohime.

Un giorno in cui Otohime stava raccogliendo le firme per la sua petizione, qualcuno le sparò, uccidendola. Aladin si guardò attorno cercando di capire da che parte fosse giunto il proiettile, ma senza successo. In seguito partecipò al funerale della regina ed osservò la trasmissione televisiva dei tre principi.

Salto temporale Modifica

Aladin sposa Charlotte Praline e così facendo i Pirati del Sole entrano a fare parte della flotta di Big Mom.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Aladin, immerso sott'acqua, vede la Thousand Sunny e lo comunica a Jinbe. Quest'ultimo esprime alla sua ciurma il desiderio di entrare a fare parte di quella di Cappello di paglia e Aladin appoggia la sua scelta come l'intero equipaggio. Quando però scopre che per abbandonare la flotta di Big Mom dovrebbe sacrificare i propri compagni, Jinbe informa Aladin e gli altri che avrebbe aiutato Rufy ammutinandosi e tradendo LinLin e raccomanda loro di lasciare l'isola all'inizio del banchetto.

Due giorni dopo Aladin, insieme a Praline e gli altri membri dei Pirati del Sole, si occupa di Pekoms facendo sì che non interferisca con il piano di Rufy e Bege, che stanno formando un'alleanza per abbattere Big Mom. Poi, quando inizia il banchetto, Aladin e la ciurma legano Pekoms ad uno scoglio e abbandonano Whole Cake Island per tornare sull'isola degli uomini-pesce.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome e il suo aspetto, in particolare il fisico muscoloso, i capelli raccolti in una coda di cavallo e la coda, sono riferimenti a un Jinn.
  • Il tatuaggio 1TC sta per ITACHI che è l'abbreviazione di itachiuo, il nome giapponese della brotula barbata.

Note

Navigazione Modifica