Fandom

OnePiece Wiki Italia

Adam

3 825pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Adam è l'albero che dona la più resistente e preziosa qualità di legno del mondo. Ogni tanto se ne trova un pezzo al mercato nero. Per via del suo valore e della sua rarità, viene venduto a prezzi esorbitanti. Franky ne ha comprato un pezzo per 200.000.000 Simbolo Berry.png. Esistono pochi alberi al mondo di questo tipo.

Tanto la Oro Jackson quanto la Thousand Sunny sono state costruite con questo legno. Questo materiale può resistere alle cannonate e ai colpi di arma da fuoco abbastanza facilmente, e di resistere al passare del tempo. Tuttavia anche le navi costruite con questo legno hanno bisogno di un carpentiere perché il legno non è completamente indistruttibile.

Franky ha raccontato la storia di uno di questi alberi: tanto tempo fa, su un'isola lontana, imperversava una guerra senza fine. Anche se l'intera isola venne distrutta dai bombardamenti, la gente continuava a tornare per ricostruire la nazione a fianco di un grande albero rimasto illeso, l'albero Adam.

Quando Eva, l'albero della luce solare, è stato mostrato ai Pirati di Cappello di paglia Usop ha notato il legame tra questi due nomi e si è chiesto se anche gli alberi stessi siano in qualche modo collegati.

Curiosità Modifica

  • I nomi dei due alberi, Adam ed Eva, richiamano la narrazione biblica di Adamo ed Eva.
  • L'albero Adam può riferirsi anche a un albero realmente esistente. Esiste una sequoia gigante chiamata Adam in un parco nazionale della California, che ha più di duecento anni. È la ventesima sequoia più grande al mondo.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale