FANDOM

Acacia è una città di Dressrosa.

Luoghi Modifica

  • Colosseo delle corride: dove si tengono tornei di lotta.
  • Oikawa: un ristorante su una delle strade principali della città.
  • Una muchacha del baile: un bar che si trova vicino al "vicolo degli innamorati".

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando Riku Dold III venne ricattato da Do Flamingo, il sovrano contattò anche i cittadini di Acacia affinché gli consegnassero tutto il denaro che avevano. In seguito il re e la sua armata furono controllati da Do Flamingo stesso con i suoi poteri e anche ad Acacia furono seminate morte e distruzione. Quando Do Flamingo si presentò come il salvatore, la popolazione della città lo acclamò come nuovo sovrano.

Saga di Dressrosa Modifica

Do Flamingo organizza un torneo la cui posta in palio è il frutto del diavolo Foco Foco, un tempo appartenuto ad Ace, per indebolire l'alleanza tra i Pirati di Cappello di paglia e i Pirati Heart. Rufy infatti lo scopre e si iscrive.

Nel frattempo i nani di Green Bit, con l'aiuto di Usop, riescono a fare perdere i sensi a Sugar, responsabile della trasformazione di moltissimi umani in giocattoli. Quando l'effetto del frutto Hobby Hobby svanisce anche ad Acacia, come nel resto dell'isola, si diffonde il caos e un comune odio nei confronti di Do Flamingo. Il sovrano intrappola tutta la nazione e con il suo frutto del diavolo costringe numerose persone, anche ad Acacia, ad attaccare amici e familiari senza potersi controllare.

Quando la gabbia per uccelli inizia a restringersi tutti gli edifici di Dressrosa vengono distrutti, riducendo Acacia ad un cumulo di macerie.

Curiosità Modifica

  • Acacia è il nome comune della Robinia pseudoacacia.
  • Gli edifici di questa città sono ispirati allo stile presente in Catalogna e in Andalusia, in particolare il Parc Güell di Barcellona e altre opere di Gaudí.

Navigazione Modifica