FANDOM

"Absalom" è un articolo completo ed esauriente!

Absalom era un membro dei Pirati di Thriller Bark, oltre che un giornalista. Precedentemente era stato il comandante dei soldier zombie e dei general zombie.

Aspetto Modifica

Era un uomo vestito in maniera molto elegante, con una giacca nera lunga fino ai piedi e a collo alto, una camicia bianca con due file di bottoni e pantaloni blu infilati negli stivali. Indossava un grande copricapo bianco con lo stemma secondario della ciurma.

Aveva il volto di un leone e il corpo pieno di cicatrici per gli innesti di pelli animali necessari a potenziarlo. Per questo motivo, Absalom pesava circa trecento chili.[3]

Da bambino, era molto magro e indossava un paio di pantaloni sgualciti e un cappello a brandelli.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Absalom era un gran pervertito e tutti coloro che lo circondavano ne erano a conoscenza. Gli zombie lo chiamavano "Pervsalom" nonostante fosse il loro leader. Non si faceva scrupoli a molestare le donne e ne cercava in continuazione una che fosse degna di diventare sua moglie. Si considerava bellissimo e una calamita per le donne, al punto da rimanere di stucco quando Nami si era rifiutata di sposarlo. Questi atteggiamenti lo rendevano simile a Sanji; nonostante quest'ultimo non avrebbe mai leccato Robin, anche lui cercava sempre di spiare nel bagno delle donne. I due, alla vista di Nami vestita in abito da sposa, avevano esclamato le stesse parole di stupore. Nonostante questo lato del suo carattere, criticava Sanji chiamandolo pervertito. Anche in questo era simile al pirata, poiché anche quest'ultimo apostrofava Absalom allo stesso modo non riconoscendo di esserlo egli stesso. Quando era Laura a cercare di farsi sposare da lui, Absalom era sinceramente terrorizzato dal suo aspetto da zombie.

Quando non era impegnato con le donne, Absalom era una persona ragionevole e più serio di Hogback e Perona. Come gli altri, era molto fedele a Moria, anche se spesso doveva rimediare ai guai che avvenivano su Thriller Bark e a cui Moria stesso si rifiutava di provvedere per via della sua pigrizia.

Era ossessionato dai cimiteri, al punto da sognare di diventare il padrone di tutti i cimiteri del mondo.

Da piccolo soffriva della sua condizione fisica e desiderava essere più forte.

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Tra i misteriosi quattro, Absalom era quello più leale nei confronti di Gekko Moria. Si preoccupava che venissero realizzati i desideri di quest'ultimo, ovvero catturare sempre più pirati a cui sottrarre le ombre, e, per farlo, non esitava ad utilizzare la sua più grande risorsa, i general zombie. Assieme ad Hogback, lo ha portato anche in salvo su una scialuppa dopo la sconfitta subita da parte di Rufy.

Absalom era in buoni rapporti con Hogback e Perona: a volte riceveva consigli amichevoli dal primo e si comportava come una figura paterna nei confronti della seconda.

Provava anche lealtà nei confronti degli zombie, al punto da invitare i suoi zombie al suo matrimonio con Nami.

Nami Modifica

Dopo averla spiata nel bagno mentre si faceva la doccia, Absalom si era convinto che Nami sarebbe stata la moglie perfetta per lui, essendo bella, intelligente e umana, al contrario di Laura, della quale era totalmente terrorizzato. La ragazza però non aveva alcuna intenzione di sposarlo.

Forza e abilità Modifica

In qualità di uno dei misteriosi quattro di Thriller Bark, ad Absalom era stato dato il comando di alcuni gruppi di zombie: i general zombie e i soldier zombie. Essendo tra i più forti zombie della nave, ciò dimostrava le sue capacità.

Il dottor Hogback si era impegnato personalmente a potenziare Absalom innestando sul suo corpo numerose parti animali, come la pelle di un elefante, la mandibola di un leone e i muscoli di un orso e di un gorilla. Queste modifiche gli avevano donato forza e resistenza sovrumane. Nel momento in cui aveva ricevuto un calcio da Sanji, infatti, aveva commentato che generalmente chi avesse compiuto un gesto del genere si sarebbe spezzato la gamba.

Portava costantemente due pesanti bazooka attaccati alle braccia e prendeva quindi il contraccolpo ogni volta che sparava, il tutto senza mai dare segno di stanchezza. Un fulmine del Clima Takt di Nami l'aveva sorpreso ma non ferito. Era riuscito a danneggiare in combattimento Sanji e si era ripreso poco dopo essere stato sconfitto da lui.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Suke Suke
Suke Suke

Absalom mentre usa il frutto Suke Suke.

Absalom aveva mangiato il frutto Suke Suke, che gli aveva donato la capacità di rendere invisibile se stesso e qualsiasi cosa toccasse. Usava il suo potere principalmente per spiare le donne o per combattere.

Armi Modifica

Absalom portava con sé due bazooka attaccati alle braccia, resi invisibili dal suo potere. Sembravano attivarsi con il movimento dei polsi. Inoltre aveva utilizzato un pugnale per trafiggere Sanji.

Storia Modifica

Passato Modifica

Absalom era presente quando Moria reclutò Hogback. Tempo dopo, durante il primo raid di Brook a Thriller Bark, venne informato che sull'isola c'era un essere che stava purificando molti zombie.

Saga di Thriller Bark Modifica

Absalom sale, pur restando invisibile, sulla Thousand Sunny, non appena la ciurma è giunta in prossimità di Thriller Bark. Affascinato da Robin la lecca, causando il ribrezzo della ragazza, mentre gli altri non si accorgono di cosa le sta succedendo.

In seguito spia Nami mentre la ragazza si sta facendo la doccia nella villa di Hogback. Dopo essere stato messo in fuga da Usop, Absalom si incontra con Hogback e con uno dei fantasmi di Perona. Assieme decidono di catturare i Pirati di Cappello di paglia.

Absalom si dirige al cimitero in cui riposano i soldier zombie sotto il suo comando; per affrontare i componenti più forti degli invasori, invece, si dirige nel mausoleo dove ti trovano i general zombie. All'improvviso uno di essi, Laura, cerca di costringere con l'inganno Absalom a sposarlo, ma quest'ultimo cerca di spiegargli perché il matrimonio tra loro non sia possibile. Ha trovato, infatti, la donna giusta per lui: Nami. Laura, infuriata per questo, decide di dare la caccia a Nami ed ucciderla. Absalom cerca di impedirglielo e per questo parte al suo inseguimento.

Absalom Nami

Absalom rapisce Nami.

Dopo avere raggiunto il giardino di Perona, Absalom avvista Nami; cerca di rapirla, ma viene fulminato dal Clima Takt della ragazza. Absalom comunque si riprende in fretta e vedendo l'insolenza di uno zombie lo abbatte con un colpo partito dai suoi cannoni invisibili. Dopo avere ripreso le ricerche di Nami, Absalom viene raggiunto da Laura, che cerca nuovamente di costringerlo a sposarlo. Riesce a sfuggirle e si dirige da Moria, che lo ha convocato per assistere all'estrazione dell'ombra di Rufy assieme a Hogback, Cindry e Perona.

Sottratta l'ombra, Absalom ordina ad alcuni Spider Mice di portare via Rufy addormentato. Absalom e gli altri vengono informati del caos che stanno causando Brook, Franky e Robin. Absalom poi accompagna Moria al gigantesco freezer dove è conservato il cadavere di Odr. Durante il risveglio della creatura, Absalom e gli altri scoprono che Nami, Chopper e Usop si erano nascosti all'interno di Kumacy. Absalom parte alla loro caccia, li cattura e rapisce Nami dopo aver sconfitto gli altri due con i suoi bazooka.

Sanji Absalom

Absalom colpito da Sanji.

Dopo avere affidato Nami, priva di conoscenza, ad alcuni zombie affinché le preparino un vestito da sposa su misura, Absalom decide di invitare i general zombie alla cerimonia. Al momento culminante non riesce a baciare Nami, ancora addormentata, perché Odr si mette a giocare con la catena che regola il timone, facendo sbandare l'intera nave-isola. Absalom, infuriato, manda i general zombie a fermarlo, ma il gigante li schiaccia tutti quanti in pochi attimi.

Absalom viene raggiunto da Sanji, infuriato oltre ogni limite per le sue azioni. La furia di Sanji è ulteriormente provocata dal fatto che Absalom ha mangiato il frutto Suke Suke, l'unico che Sanji avesse mai desiderato mangiare. Absalom si rende invisibile e cerca di attaccare Sanji, riuscendo a colpirlo molte volte con dei calci e anche trafiggendolo con un coltello. Anche Sanji però riesce a colpirlo ogni volta che riesce a scoprire dove si trova, lanciandogli addosso del sale o perché Absalom calpesta una pozza di sangue di Sanji. Alla fine Absalom viene sconfitto e finisce contro un muro, in cui si incastra per via della potenza con la quale è stato colpito.

Durante l'assalto di Odr alla ciurma di Rufy, Absalom rapisce nuovamente Nami. Quando sta per baciarla, Nami si sveglia e gli sfugge con l'aiuto di Laura e lo colpisce con la sua arma.

Hogback trova Absalom e gli fa riprendere i sensi, dopodiché lo informa che Moria è stato sconfitto. I due recuperano il loro capitano e fuggono da Thriller Bark grazie ad una nave che Absalom rende invisibile per evitare di venire scoperti. Mentre si allontanano, Hogback e Absalom riflettono sul fatto che per quanto l'abbiano cercata, non sono riusciti a trovare Perona. Hogback, poi, gli racconta quello che sa riguardo alla visita di Orso Bartholomew, che a sua volta proviene dal resoconto fattogli da Gyoro, Nin e Bao.

Ad un certo punto, Hogback gli fa leggere la notizia della cattura di Portuguese D. Ace e Absalom commenta che potrebbe essere un punto di svolta nell'attuale era della pirateria. Infine si lamenta del fatto di non essere riuscito a sposare Nami; Hogback si offre di creargli una moglie zombie, ma Absalom si infuria perché esige una moglie umana.

Saga dopo la guerra Modifica

Durante lo scontro tra Gekko Moria e Do Flamingo, Absalom aiuta il primo a fuggire grazie ai poteri del suo frutto.

Saga di Dressrosa Modifica

Con l'alias "Absa", reperisce alcune informazioni importanti e le riferisce ai giornali che pubblicano le sue notizie. Tra queste risulta anche quella dell'alleanza tra i Pirati di Kidd, i Pirati On Air e i Pirati di Hawkins.

Saga di Wa Modifica

Si reca sull'isola dei pirati, dove i Pirati di Barbanera lo uccidono per impossessarsi del suo frutto del diavolo.

Saga di Thriller Bark Modifica

Nel manga, quando Absalom affronta Sanji nella cappella lo ferisce alla schiena con un pugnale, al punto che il cuoco è costretto a lasciare andare Nami, che teneva tra le braccia, per evitare che il suo sangue le sporcasse il vestito. Nell'anime questa scena è stata cambiata, perché ricordava il massacro di Akihabara, un evento accaduto in Giappone, quando un uomo ha ucciso in pieno giorno alcuni passanti con un coltello. Per questo motivo, nell'anime, Absalom colpisce Sanji con un calcio così forte che gli fa cadere Nami dalle braccia.

Film 13 Modifica

A bordo della Gran Tesoro, cena nel ristorante del casinò.

Curiosità Modifica

  • La sua risata tipica è "garurururu!".
  • Ad un certo punto, mentre Nami, Usop e Chopper stanno venendo scortati al castello, appare un leone con una faccia umana. Oda ha confermato che il volto di quel leone è stato trapiantato su Absalom. Tuttavia il volto mostrato potrebbe non essere quello originale di Absalom, dato che Oda si è rifiutato di approfondire l'argomento.[4]

Note

Navigazione Modifica