FANDOM

"Absalom" è un articolo completo ed esauriente!

Absalom è uno dei "misteriosi quattro" di Thriller Bark. Era il comandante dei soldier zombie e dei general zombie. Dopo il salto temporale è diventato un giornalista usando lo pseudonimo di "Absa".[1]

Aspetto Modifica

Absalom è un uomo vestito in maniera molto elegante, con una giacca lunga fino ai piedi e a collo alto, una camicia bianca con due file di bottoni e pantaloni bianchi infilati negli stivali.

Ha il volto di un leone e sotto ai vestiti ha il corpo pieno di cicatrici per gli innesti di pelli animali necessari a potenziarlo. Per questo motivo Absalom pesa circa trecento chili.[3]

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Absalom è un gran pervertito e tutti coloro che lo circondano ne sono a conoscenza. Gli zombie lo chiamano "Pervsalom" nonostante sia il loro leader. Absalom non si fa scrupoli a molestare le donne e ne cerca in continuazione una che sia degna di diventare sua moglie. Considera se stesso bellissimo e una calamita per le donne, al punto da rimanere di stucco quando Nami si rifiuta di sposarlo. Questi atteggiamenti lo rendono simile a Sanji; nonostante Sanji non leccherebbe mai Robin, anche lui cerca sempre di spiare nel bagno delle donne. I due, alla vista di Nami vestita in abito da sposa, esclamano le stesse parole di stupore. Nonostante questo lato del suo carattere, critica Sanji chiamandolo pervertito. Anche in questo è simile a Sanji, poiché anche quest'ultimo apostrofa Absalom chiamandolo pervertito non riconoscendo di esserlo egli stesso. Quando è Laura a cercare di farsi sposare da lui, Absalom è sinceramente terrorizzato dal suo aspetto da zombie.

Quando non è impegnato con le donne, Absalom è una persona ragionevole ed è più serio di Hogback e di Perona. Come gli altri è molto fedele a Moria, anche se spesso deve rimediare ai guai che avvengono su Thriller Bark e a cui Moria stesso si rifiuta di provvedere per via della sua pigrizia.

È ossessionato dai cimiteri, al punto da sognare di diventare il padrone di tutti i cimiteri del mondo.

Relazioni Modifica

Thriller Bark Modifica

Tra i misteriosi quattro, Absalom è quello più leale nei confronti di Moria. Si preoccupa che vengano realizzati i desideri di Moria, ovvero che vengano catturati sempre più pirati a cui sottrarre le ombre. Per farlo non esita ad utilizzare la sua più grande risorsa, i general zombie. Absalom è in buoni rapporti con Hogback e con Perona. A volte riceve dei consigli amichevoli dal primo e si comporta come una figura paterna nei confronti della seconda.

Prova anche lealtà nei confronti degli zombie, al punto da invitare i suoi zombie al suo matrimonio con Nami.

Nami Modifica

Dopo averla spiata nel bagno mentre si faceva la doccia Absalom si è convinto che Nami sarebbe stata la moglie perfetta per lui, per il fatto che è bella, intelligente ed è umana, al contrario di Laura, della quale è totalmente terrorizzato. La ragazza però non ha alcuna intenzione di sposarlo.

Forza e abilità Modifica

In qualità di uno dei misteriosi quattro di Thriller Bark, ad Absalom è stato dato il comando di alcuni gruppi di zombie: i general zombie e i soldier zombie.

Oltre a questo il dottor Hogback si è impegnato personalmente a potenziare Absalom innestando sul suo corpo numerose parti animali, come la pelle di un elefante, la mandibola di un leone e i muscoli di un orso e di un gorilla. Queste modifiche gli hanno donato una forza e una resistenza sovraumane. Nel momento in cui ha ricevuto un calcio da Sanji, infatti, ha commentato che generalmente le persone che lo colpiscono con un calcio si spezzano la gamba.

Porta costantemente due pesanti bazooka attaccati alle braccia e prende quindi il contraccolpo ogni volta che spara, il tutto senza mai dare segno di stanchezza. Un fulmine del Clima Takt di Nami l'ha sorpreso ma non l'ha ferito. Riesce a danneggiare in combattimento Sanji e si riprende poco dopo essere stato sconfitto da lui.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Suke Suke
Suke Suke

Absalom mentre usa il frutto Suke Suke.

Absalom ha mangiato il frutto Suke Suke che gli ha donato la capacità di rendere invisibile se stesso e qualsiasi cosa tocchi. Usa il suo potere principalmente per spiare le donne o per combattere.

Armi Modifica

Absalom porta con sé due bazooka attaccati alle braccia, resi invisibili dal suo potere. Sembrano attivarsi con il movimento dei polsi. Inoltre ha utilizzato un coltello per trafiggere Sanji.

Storia Modifica

Passato Modifica

Absalom era presente quando Moria reclutò Hogback. Tempo dopo, durante il primo raid di Brook a Thriller Bark, venne informato che sull'isola c'era un essere che stava purificando molti zombie.

Saga di Thriller Bark Modifica

Absalom si manifesta per la prima volta, pur restando invisibile, sulla Thousand Sunny, non appena la ciurma è giunta in prossimità di Thriller Bark. Affascinato da Robin la lecca, causando il ribrezzo della ragazza, mentre gli altri non si accorgono di cosa le sta succedendo.

Poco dopo spia Nami mentre la ragazza si sta facendo un bagno nella dimora di Hogback. Dopo essere stato messo in fuga da Usop, Absalom si incontra con Hogback e con uno dei fantasmi di Perona. Assieme decidono di catturare i Pirati di Cappello di paglia.

Absalom si dirige al cimitero in cui riposano i soldier zombie sotto il suo comando; per affrontare i componenti più forti degli invasori, invece, si dirige nel mausoleo dove ti trovano i general zombie. All'improvviso uno di essi, Laura, cerca di costringere con l'inganno Absalom a sposarlo, ma quest'ultimo cerca di spiegargli perché il matrimonio tra loro non sia possibile. Ha trovato, infatti, la donna giusta per lui: Nami. Laura, infuriata per questo, decide di dare la caccia a Nami ed ucciderla. Absalom cerca di impedirglielo e per questo parte al suo inseguimento.

Absalom Nami

Absalom rapisce Nami.

Dopo avere raggiunto il giardino di Perona Absalom avvista Nami; cerca di rapirla, ma viene fulminato dal Clima Takt della ragazza. Absalom comunque si riprende in fretta e vedendo l'insolenza di uno zombie lo abbatte con un colpo partito dai suoi cannoni invisibili. Dopo avere ripreso le ricerche di Nami, Absalom viene raggiunto da Laura, che cerca nuovamente di costringerlo a sposarlo. Riesce a sfuggirle e si dirige da Moria, che lo ha convocato per assistere all'estrazione dell'ombra di Rufy assieme a Hogback, Cindry e Perona.

Una volta che è diventato inutile Absalom ordina ad alcuni Spider Mice di portare via Rufy addormentato. Absalom e gli altri vengono informati del caos che stanno causando Brook, Franky e Robin. Absalom poi accompagna Moria al gigantesco freezer dove è conservato il cadavere di Odr. Durante il risveglio della creatura, Absalom e gli altri scoprono che Nami, Chopper e Usop si erano nascosti all'interno di Kumacy. Absalom parte alla loro caccia, li cattura e rapisce Nami dopo aver sconfitto gli altri due con i suoi bazooka.

Sanji Absalom

Absalom colpito da Sanji.

Dopo avere affidato Nami, priva di conoscenza, ad alcuni zombie affinché le preparino un vestito da sposa su misura, Absalom decide di invitare i general zombie alla cerimonia. Al momento culminante non riesce a baciare Nami, ancora addormentata, perché Odr si mette a giocare con la catena che regola il timone, facendo sbandare l'intera nave-isola. Absalom, infuriato, manda i general zombie a fermarlo, ma il gigante li schiaccia tutti quanti in pochi attimi.

Absalom viene raggiunto da Sanji, infuriato oltre ogni limite per le sue azioni. La furia di Sanji è ulteriormente provocata dal fatto che Absalom ha mangiato il frutto Suke Suke, l'unico che Sanji avesse mai desiderato mangiare. Absalom si rende invisibile e cerca di attaccare Sanji, riuscendo a colpirlo molte volte con dei calci e anche trafiggendolo con un coltello. Anche Sanji però riesce a colpirlo ogni volta che riesce a scoprire dove si trova, lanciandogli addosso del sale o perché Absalom calpesta una pozza di sangue di Sanji. Alla fine Absalom viene sconfitto e finisce contro un muro, in cui si incastra per via della potenza con la quale è stato colpito.

Durante l'assalto di Odr alla ciurma di Rufy Absalom rapisce nuovamente Nami. Quando sta per "ufficializzare" le nozze con un bacio Nami si sveglia e gli sfugge con l'aiuto di Laura e lo colpisce con la sua arma.

Hogback trova Absalom e gli fa riprendere i sensi, dopodiché lo informa che Moria è stato sconfitto. I due recuperano il loro capitano e fuggono da Thriller Bark grazie ad una nave che Absalom rende invisibile per evitare di venire scoperti. Mentre si allontanano, Hogback e Absalom riflettono sul fatto che per quanto l'abbiano cercata, non sono riusciti a trovare Perona. Hogback, poi, gli racconta quello che sa riguardo alla visita di Orso Bartholomew, che a sua volta proviene dal resoconto fattogli da Gyoro, Nin e Bao.

Ad un certo punto Hogback gli fa leggere la notizia della cattura di Portuguese D. Ace e Absalom commenta che potrebbe essere un punto di svolta nell'attuale era della pirateria. Infine si lamenta del fatto di non essere riuscito a sposare Nami; Hogback si offre di creargli una moglie zombie, ma Absalom si infuria perché esige una moglie umana.

Saga dopo la guerra Modifica

Durante lo scontro tra Moria e Do Flamingo, Absalom aiuta il primo a fuggire grazie ai poteri del suo frutto.

Saga di Dressrosa Modifica

Due anni dopo, con l'alias "Absa", reperisce alcune informazioni importanti sul mondo e le riferisce ai giornali che pubblicano le sue notizie. Tra queste risulta anche quella dell'alleanza tra i Pirati di Kidd, i Pirati On Air e i Pirati di Hawkins.

Saga di Thriller Bark Modifica

Nel manga quando Absalom affronta Sanji nella cappella lo colpisce alla schiena con un coltello, al punto che il cuoco pirata è costretto a lasciare andare Nami, che teneva tra le braccia, per evitare che il suo sangue le sporcasse il vestito. Nell'anime questa scena è stata cambiata, perché ricordava il massacro di Akihabara, un evento accaduto in Giappone, quando un uomo ha ucciso in pieno giorno alcuni passanti con un coltello. Per questo motivo, nell'anime, Absalom colpisce Sanji con un calcio così forte che gli fa cadere Nami dalle braccia.

Film 13 Modifica

A bordo della Gran Tesoro cena nel ristorante del casinò.

Curiosità Modifica

  • La sua risata tipica è garurururu.
  • Ad un certo punto, mentre Nami, Usop e Chopper stanno venendo scortati al castello, appare un leone con una faccia umana. Oda ha confermato che il volto di quel leone è stato trapiantato su Absalom. Tuttavia il volto mostrato potrebbe non essere quello originale di Absalom, dato che Oda si è rifiutato di approfondire l'argomento.[4]

Note

  1. 1,0 1,1 SBS volume 71.
  2. One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 22.
  3. 3,0 3,1 Vol. 48 capitolo 464 ed episodio 359.
  4. SBS volume 48.

Navigazione Modifica