FANDOM

Abdullah è un criminale ed ex cacciatore di taglie. Attualmente è un membro dell'alleanza della palestra di arti marziali XXX.

Aspetto Modifica

Abdullah giocattolo primo piano

Abdullah giocattolo.

Abdullah ha la carnagione bianca, è calvo nella parte superiore della testa di forma allungata, ma con lunghi capelli neri ai lati, raccolti in due code di cavallo. Sulla fronte ha tre cicatrici verticali. Indossa degli occhiali da sole neri con la montatura squadrata e dei pantaloni viola con delle bretelle marroni.

Diventa un orsetto rosa dopo essere stato trasformato in un giocattolo da Sugar.

Carattere Modifica

Abdullah sembra essere spietato dato che ha bombardato una base governativa assieme ad Jeet. Questo indica anche un odio verso il Governo Mondiale. I due ricorrono sempre a tattiche subdole e sleali, proprio per questo sono subito entrati in antipatia al pubblico del colosseo. Hanno fiducia e rispetto reciproco verso l'altro, come dimostra il fatto che abbiano sempre agito insieme e combattuto in coppia.

Nonostante il loro comportamento sanno anche essere molto grati, avendo pianto di gioia quando Hajrudin ha sollevato Usop proclamandolo il salvatore e quando hanno deciso di aiutare prima Usop e poi Rufy a distruggere la fabbrica di Smile, a salvare i nani e a sconfiggere Do Flamingo per ripagare il debito nei loro confronti. La loro gratitudine è talmente grande che Abdullah è rimasto indignato nel vedere alcuni combattenti del colosseo attaccare Rufy per ottenere il premio in denaro.

Forza e abilità Modifica

Dato che sono stati in grado di bombardare una base del Governo e che sono famosi tra i partecipanti alla corrida, sembrano essere molto forti.

Abdullah e Jeet combattono con un proprio stile che si basa nel colpire l'avversario alle spalle, mentre uno dei due lo distrae.

Armi Modifica

Abdullah utilizza due tridenti con una certa abilità.

Storia Modifica

Passato Modifica

Abdullah divenne un cacciatore di taglie. In seguito attaccò, assieme a Jeet, una base governativa.

Saga di Dressrosa Modifica

Abdullah e Jeet sconfiggono Tank Lepanto

Abdullah e Jeet sconfiggono Tank Lepanto.

Abdullah si iscrive al torneo di Dressrosa che mette in palio il frutto Foco Foco, e viene inserito nel blocco B.

Usa una tattica con la quale sconfigge alcuni gladiatori: mentre Abdullah li distrae, Jeet li colpisce alle spalle con le sue spade. In questo tranello cade anche Tank Lepanto. Quando rimangono solamente trenta concorrenti in gara, entrambi vengono sconfitti da Bellamy, che blocca i due con dei pugnali ai piedi e li abbatte piegando loro la colonna vertebrale.

Successivamente si reca in infermeria per essere curato, ma viene gettato in una buca sotterranea insieme agli altri gladiatori eliminati dal torneo, dove successivamente viene prelevato e trasformato in giocattolo da Sugar.

Bellamy sconfigge Abdullah e Jeet

Bellamy sconfigge Abdullah e Jeet.

Abdullah riesce a tornare alla sua forma originale dopo che Usop fa svenire Sugar ed insieme agli altri ex giocattoli acclama il loro salvatore. Rimane intrappolato sull'isola dalla "gabbia per uccelli" di Do Flamingo insieme agli altri presenti nel regno. Poco dopo ritorna in superficie per unire le forze al gruppo di Rufy e ad altri combattenti del colosseo per assalire il palazzo reale e sconfiggere Do Flamingo. Abdullah e Jeet salgono in groppa ad Ucy assieme a Rufy, Zoro e Law. Il toro riesce ad arrampicarsi sul braccio di pietra di Pica e, quando il gigante di roccia tenta di attaccarli dopo essersi ricreato il braccio distrutto, Rufy gli distrugge il volto costringendo il vero Pica ad emergere. A quel punto Zoro si offre di rimanere indietro ad affrontarlo mentre Ucy prosegue l'avanzata con in groppa Rufy, Law, Abdullah e Jeet. In groppa al toro arrivano al primo livello del nuovo altopiano reale e mentre affrontano le truppe di Do Flamingo, Kelly Funk, unito a suo fratello Bobby Funk, li raggiunge, mostrando loro un tunnel segreto che li avrebbe condotti al quarto livello. Mentre fanno il tifo per Kelly, Abdullah e Jeet sbattono la testa contro la parte superiore dell'ingresso del tunnel e cadono da Ucy che va avanti con in groppa Rufy e Law, lasciandoli indietro.

Clone di Do Flamingo

Abdullah e Jeet distruggono il clone di Do Flamingo.

Ben presto si rendono conto che Kelly Funk ha ingannato Rufy, ma prima di potere reagire un clone di fili di Do Flamingo appare alle spalle di Kelly e lo mette fuori combattimento. Quando Rufy, Law ed Ucy rimangono intrappolati e stanno per essere uccisi dal sosia di Do Flamingo, Abdullah e Jeet arrivano alle sue spalle e lo distruggono. Dopo che Rufy riesce ad aprire un foro sul soffitto per il secondo livello, lascia Ucy alle cure di Abdullah e Jeet.

Dopo avere messo al sicuro Ucy, Abdullah e Jeet raggiungono gli altri gladiatori e li aiutano nel tentativo di bloccare la "gabbia per uccelli", sfruttando una delle barriere di Bartolomeo.

Tre giorni dopo la sconfitta di Do Flamingo, Abdullah, insieme a Jeet e Ideo, libera il porto per permettere ai Pirati di Cappello di paglia ed ai loro alleati di abbandonare l'isola. Una volta arrivati vengono raggiunti da Fujitora che usa i suoi poteri per sollevare in aria le macerie di Dressrosa, costringendo Abdullah e gli altri a salire sulla Yonta Maria per scappare. A bordo annuncia di far parte dell'alleanza della palestra di arti marziali XXX insieme a Blue Gilly, Ideo e Jeet. Poco dopo il gruppo, nonostante il rifiuto di Rufy, diventa uno dei sette a fondare la Grande flotta di Cappello di paglia. Dopo di ciò Abdullah festeggia insieme agli altri la vittoria sui Pirati di Don Quijote.

Abdullah, non possedendo una nave propria, rimane sulla Yonta Maria assieme agli altri membri dell'alleanza della palestra di arti marziali XXX.[1]

Curiosità Modifica

  • Il suo personaggio è ispirati a un lottatore di wrestling noto per la sua violenza: Abdullah the Butcher.

Note

  1. SBS volume 81.

Navigazione Modifica