FANDOM

L'8ª divisione è una sede della Marina situata nel mare orientale, anche se la posizione precisa della base è sconosciuta.

Membri Modifica

8ª divisione
Nelson Royale primo piano
Nelson
Hardy primo piano
Hardy

Storia Modifica

Saga di Warship Modifica

Il comandante della base, Nelson, viene a conoscenza del fatto che con le ossa dei leggendari sennenryu è possibile ottenere l'eterna giovinezza. Per questo motivo cattura Apis, una bambina in grado di parlare con gli animali, ma essa fugge durante una tempesta.

Le navi dell'8ª divisione approdano sull'isola Warship e la cercano, ma lei è già fuggita con i Pirati di Cappello di paglia alla volta della leggendaria isola perduta. La Marina la insegue finché la Going Merry non scompare all'interno di un miraggio e a quel punto Hardy ordina ai suoi uomini di interrompere l'inseguimento, mentre il mercenario Eric prosegue con una scialuppa.

Quando la ciurma fa di nuovo la sua comparsa e si dirige verso l'isola Warship Hardy ordina che l'inseguimento prosegua, mentre i pirati vengono circondati da altre navi della Marina, con a bordo Nelson in persona.

Durante la battaglia che ne deriva, però, la ciurma sconfigge la Marina e distrugge alcune navi, quando all'improvviso il nido dei draghi emerge lasciando in secca tutte le imbarcazioni. Nelson viene ferito gravemente da Eric e lasciato privo di sensi. È ignota la sorte degli altri marine.

Nave Modifica

Nelson nave

La nave principale dell'8ª divisione.

La nave principale di questa divisione è diversa da tutte le altre navi della Marina viste fino a quel momento. È molto più grossa, è molto decorata ed ha una polena molto grossa; inoltre sembra esserci un intero edificio sul ponte principale.

Come tecnica di attacco questa nave e tutte le altre a disposizione circondano la nave bersaglio e chiudono i varchi presenti tra di esse con delle catene d'acciaio. A quel punto, quando i nemici non hanno più vie di fuga, la nave principale inizia il bombardamento. L'arma principale a disposizione è il "super cannone" (超強大砲, Chō Kyodai Hō).

Il cannone è stato distrutto da Usop, mentre al termine della battaglia tra i marine e i Pirati di Cappello di paglia, Rufy ha distrutto l'intera nave.

Navigazione Modifica