FANDOM

La 16ª divisione è una divisione della Marina con sede nel mare orientale, responsabile della zona in cui si trova l'arcipelago Konomi.

Base Modifica

È un edificio basso simile ad una cupola sulla cui cima c'è una struttura che ha la forma della testa di un topo.

Membri Modifica

16ª divisione

Storia Modifica

Passato Modifica

Nezumi viene contattato da Arlong che lo corrompe con denaro per fargli tenere lontani i suoi sottoposti, in modo da lasciargli fare ciò che volesse nell'arcipelago Konomi.

Saga di Arlong Park Modifica

Arlong convoca i marine di questa base per confiscare i 93.000.000 Simbolo Berry che Nami ha accumulato per comprare la libertà del proprio villaggio.

Dopo la sconfitta dell'uomo-pesce, un drappello di marine provenienti da questa base, giunge a Coco. Nezumi ordina di attaccare i Pirati di Cappello di paglia per arrestarli, ma vengono sconfitti. In seguito il capitano riferisce ai suoi superiori l'accaduto, insistendo affinché la Marina emetta una taglia sulla testa di Rufy.

Saga dopo la guerra Modifica

La 16ª divisione fa una breve apparizione mentre i marine di tutto il mondo stanno festeggiando la vittoria ottenuta a Marineford.

Navigazione Modifica